Il cambiamento di franchigia è sempre possibile per l’inizio dell’anno civile successivo. Si devono rispettare i seguenti termini:
Facciamo osservare che la domanda di riduzione deve arrivare a SWICA l'ultimo giorno lavorativo che precede il termine indicato per la modifica.
Modificare la franchigiaAssicurazione di base: è possibile cambiare modello d'assicurazione e franchigia, ogni anno per il 1. gennaio. La domanda di modifica deve essere inoltrata per scritto entro il 30 novembre.
Se si desidera passare dal modello STANDARD a uno dei modelli SWICA FAVORIT oppure cambiare nell'ambito dei modelli FAVORIT, ciò è possibile anche nel corso dell'anno, per il 1. del mese successivo. Nel caso di cambiamento di domicilio, è pure sempre possibile un cambiamento nel corso dell'anno.
Assicurazione complementare: è possibile chiedere una riduzione o dare la disdetta ogni volta per la fine di un anno civile. I termini di disdetta sono:
Un aumento o un ampliamento della copertura assicurativa è possibile ogni volta per l'inizio del mese successivo.
La copertura assicurativa può sempre essere aumentata per l'inizio del mese successivo. Una riduzione della copertura assicurativa è possibile ogni volta per la fine di un anno civile. I termini di disdetta sono:
Una riduzione o la disdetta dell'assicurazione complementare è possibile ogni volta per la fine di un anno civile. I termini di disdetta sono:
La disdetta deve essere comunicata in forma scritta
Desiderate ulteriori informazioni oppure una consulenza personale? Il servizio clienti di SWICA è a vostra disposizione. Contattateci per telefono 0800 80 90 80 oppure inviateci un messaggio tramite il seguente modulo di contatto.
Richiedere una consulenza personale