Assicurazione di base con santé24 o studio medico partner come primo contatto
Panoramica
- Ecco come funziona il modello BESTCARE
- Domande frequenti e procedura da seguire in caso di emergenza
- Opuscoli e condizioni di assicurazione da scaricare
- Servizi gratuiti per gli assicurati SWICA
- Contatto per domande e consulenza
- Protezione ottimale grazie alle assicurazioni complementari di SWICA
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Prestazioni comprese nell’assicurazione di base
Tutti i modelli di assicurazione di base comprendono le stesse prestazioni. L’unica differenza consiste nella scelta del primo contatto in caso di richieste mediche. Prestazioni incluse nell’assicurazione di base:
- Trattamenti di medicina tradizionale e complementare
- Degenza ospedaliera nel reparto comune
- Trasporti d’emergenza e azioni di ricerca e recupero
- Trattamenti all’estero in caso di emergenza
Ecco come funziona il modello BESTCARE
Con il modello FAVORIT BESTCARE, il vostro primo punto di contatto è la consulenza di telemedicina di santé24 (disponibile 24 ore su 24) al numero di telefono +41 44 404 86 85 oppure uno studio medico partner di SWICA. In alternativa potete anche utilizzare il SymptomCheck di BENECURA, che vi consiglia come agire in base alle risposte date.
- Primo accertamento medico tempestivo con la consulenza di telemedicina di santé24, uno studio medico partner di SWICA o il SymptomCheck di BENECURA
- Se il problema di salute non può essere chiarito in modo esaustivo, santé24 o il vostro medico curante dello studio partner BESTCARE vi prescrive una visita specialistica
- Alle persone con un’assicurazione BESTCARE viene messo gratuitamente a disposizione un dispositivo TytoHome, utilizzabile da santé24 come strumento di supporto per i colloqui di consulenza
- Per lo scambio di dati tra i fornitori di prestazioni BESTCARE viene utilizzata l'app Compassana, che garantisce un'assistenza integrata.
- La vostra aliquota percentuale si riduce del 50% (adulti: CHF 350.–, bambini: CHF 175.–)
All’elenco di medici SWICA
Domande ricorrenti sul modello delle farmacie
- Casi d’emergenza
- Visite oftalmologiche, ginecologiche e pediatriche
- Esami e trattamenti oftalmologici o ginecologici o visite pediatriche
- Per la continuazione di un trattamento già concordato in precedenza con gli studi medici partner di BESTCARE o santé24
- Trattamenti durante un soggiorno temporaneo all’estero
Con l’app Compassana gestite la vostra salute in modo semplice, sicuro e intuitivo. Dopo la registrazione gratuita potete vedere il vostro percorso di cure personale e il vostro primo interlocutore medico in caso di questioni inerenti alla salute a seconda del vostro modello di assicurazione di base. Inoltre, l’app offre la possibilità di caricare importanti documenti sanitari, inviare messaggi criptati al personale medico e fissare appuntamenti per i trattamenti.
Potete vedere il vostro sconto sui premi possibile direttamente nel nostro calcolatore dei premi:
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In aggiunta potete beneficiare di una partecipazione ai costi più bassa in caso di stipulazione di eventuali assicurazioni complementari presso SWICA. SWICA è l’unica assicurazione malattia a conteggiare la partecipazione ai costi della sua assicurazione di base con quella delle assicurazioni complementari SWICA. La vostra partecipazione ai costi annua massima è così sensibilmente inferiore rispetto a quella prevista presso gli altri assicuratori malattia.
Maggiori informazioni sul vantaggio della stipulazione combinata
Servizi esclusivi e vantaggi per gli assicurati SWICA
- Consulenza di telemedicina gratuita dispensata 24 ore su 24 dai medici e dal personale medico specialistico di santé24
- Servizio clienti SWICA disponibile 7×24 in Svizzera e all’estero
- Consulenze di esperti in merito a medicamenti, movimento, alimentazione, fitoterapia e vaccinazioni
- Programma active4life con 100 agevolazioni e ribassi presso partner selezionati
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