Dispositivo di telemedicina per la casa

Assicurazione di base con servizio di consulenza di telemedicina come primo interlocutore

Con l’assicurazione FAVORIT TELMED, per ottenere una prima diagnosi contattate i medici e il personale medico specializzato di santé24.

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Prestazioni comprese nell’assicurazione di base

Tutti i modelli di assicurazione di base comprendono le stesse prestazioni. L’unica differenza consiste nella scelta del primo contatto in caso di richieste mediche. Prestazioni incluse nell’assicurazione di base:

  • Trattamenti di medicina tradizionale e complementare
  • Degenza ospedaliera nel reparto comune
  • Trasporti d’emergenza e azioni di ricerca e recupero
  • Trattamenti all’estero in caso di emergenza

Tutte le prestazioni in dettaglio

Ecco come funziona il modello di telemedicina

Con il modello di telemedicina FAVORIT TELMED, per tutte le questioni concernenti la vostra salute vi rivolgete inizialmente alla consulenza di telemedicina di santé24 (disponibile 24 ore su 24) al numero di telefono +41 44 404 86 86. Il personale medico specializzato non prescrive misure diagnostiche o terapeutiche, ma si limita a suggerire i passi successivi da intraprendere.

  • Personale specialistico competente composto da medici e personale medico specializzato
  • Su vostra richiesta santé24 vi consiglia i medici, i terapisti o gli ospedali appropriati
  • I collaboratori e le collaboratrici fisseranno anche volentieri direttamente per voi appuntamenti in un centro della salute Medbase o in uno studio medico partner di SWICA
  • Beneficiate di un interessante ribasso sul premio

Domande ricorrenti sul modello di telemedicina

Con il modello telemedicina ottenete un ribasso allettante sui premi. Le prestazioni restano le stesse dell’assicurazione di base STANDARD, l’unica differenza consiste nella scelta dell’interlocutore. Nel modello Telmed sono sempre i medici e il personale medico specialistico di santé24 a offrire la consulenza iniziale al numero di telefono +41 44 404 86 86.
  • nei casi d’emergenza
  • i bambini sotto i 12 anni d’età possono essere curati da un pediatra senza consulenza preliminare di santé24
  • visite presso un oftalmologo o un ginecologo
  • per la continuazione di un trattamento medico già concordato in precedenza con santé24
  • per trattamenti durante un soggiorno temporaneo all’estero
Occorre rivolgersi alla consulenza di telemedicina di santé24. I medici e il personale medico specializzato sono lieti di offrire la loro consulenza 24 ore su 24 al numero di telefono +41 44 404 86 86. In situazioni di emergenza è anche possibile recarsi direttamente in un centro medico d’urgenza o un ospedale.
Scegliendo un modello alternativo di assicurazione di base potete beneficiare di attraenti ribassi sui premi. Aumentando la franchigia potrete ridurre ulteriormente i premi. SWICA concede inoltre sconti famiglia per bambini e adolescenti.

Scoprire tutte le possibilità di ottimizzazione


In aggiunta potete beneficiare di una partecipazione ai costi più bassa in caso di stipulazione di eventuali assicurazioni complementari presso SWICA. SWICA è l’unica assicurazione malattia a conteggiare la partecipazione ai costi della sua assicurazione di base con quella delle assicurazioni complementari SWICA. La vostra partecipazione ai costi annua massima è così sensibilmente inferiore rispetto a quella prevista presso gli altri assicuratori malattia.

Maggiori informazioni sul vantaggio della stipulazione combinata
PROVITA fa parte di SWICA dal 2013. A seconda del modello può essere più vantaggiosa la variante di assicurazione di base SWICA o PROVITA. Per impostazione predefinita SWICA offre sempre la variante più vantaggiosa nel calcolatore dei premi.

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Servizi esclusivi e vantaggi per gli assicurati SWICA

  • Consulenza di telemedicina gratuita dispensata 24 ore su 24 dai medici e dal personale medico specialistico di santé24
  • Servizio clienti SWICA disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 in Svizzera e all’estero
  • Consulenze di esperti in merito a medicamenti, movimento, alimentazione, fitoterapia e vaccinazioni
  • Programma active4life con 100 agevolazioni e ribassi presso partner selezionati

Scoprire tutti i vantaggi di SWICA

Siamo lieti di offrirvi la nostra consulenza

Desiderate ulteriori informazioni su SWICA oppure una consulenza personale? Il servizio clienti è a vostra disposizione. Contattateci per telefono 0800 80 90 80 oppure inviateci un messaggio tramite il seguente modulo di contatto.

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Eccellente soddisfazione dei clienti

Gli assicurati SWICA sono tra i clienti più soddisfatti in Svizzera. Lo confermano gli ottimi risultati nei confronti indipendenti tra le casse malati di K-Tipp, Comparis e AmPuls. Affidatevi a SWICA e beneficiate di vantaggi esclusivi.

Quello che dicono i nostri clienti

Beatrice Grolimund
«Dal 1955 sono assicurata da SWICA, a quel tempo ZOKU. Non mi sono mai pentita di questa decisione. SWICA offre prestazioni complete e competitive. In caso di malattia questo ti dà una buona sensazione e ti aiuta a rimetterti in sesto più rapidamente.»
Mattia Baldi
«La mia famiglia ed io abbiamo fiducia in SWICA. Per 14 anni sono stato professionista di disco su ghiaccio e gli infortuni erano all'ordine del giorno. Il nostro team medico ci ha sempre assistiti nel migliore dei modi. Una volta abbandonato lo sport agonistico, volevo per me e per i miei familiari avere la medesima assistenza e sicurezza. In SWICA ho trovato il partner ideale per tutta la mia famiglia.»
Marcel Sowa
«Dal supporto nella scelta del medico fino alla liquidazione delle fatture mediche, abbiamo sempre una gentile e competente persona di contatto. In realtà, speriamo di non avere mai bisogno di SWICA, ma per finire è bene sapere che possiamo confidare in SWICA.»
Marion Heinemann
«Sono contenta di essere assicurata presso SWICA. La qualità di un assicuratore malattia si rileva in particolare quando si ha un problema di salute. SWICA non ti pianta in asso, i consulenti sono molto cordiali e anche le richieste di assunzione dei costi vengono autorizzate rapidamente.
Vi ringrazio di tutto cuore.»
Oliver Etter
«Il modo in cui ci si rivolge ai clienti è sempre amichevole e non complicato. Le informazioni sono valide e affidabili. Per quanto non sia un’assicurazione economica, il servizio è sempre e in qualsiasi momento ottimale. Il fatto che io sia un cliente di Swica da tantissimo tempo la dice lunga.»
Remo Kistler
«Il programma Benevita Health è semplicemente fantastico, mi motiva a fare maggiore movimento nella mia vita quotidiana. È possibile anche misurarsi con gli amici in varie sfide, le challenges.»
Theresa Blüder
«Nel 2017 dalla Germania mi sono trasferita in Svizzera dal mio ragazzo. Grazie ai consigli positivi ricevuti mi sono rivolta a SWICA. Fin dall’inizio ho capito che SWICA era l’assicurazione giusta per me. Mi è stato offerto esattamente ciò che mi aspettavo e ad un prezzo onesto!»
Urs Dübendorfer
«La professionalità e la competenza dei consulenti di SWICA ha convinto tutta la nostra famiglia. SWICA è sempre al nostro fianco per sostenerci e consigliarci. Di questa cassa malati ci si può fidare e si percepisce che ha a cuore la salute dei propri assicurati.»
Ursina Gabathuler
«Da quanto posso ricordarmi, sono sempre stata assicurata da SWICA. Finora ho sempre avuto la fortuna di essere in salute. Il mio obiettivo è di rimanere così. Grazie al contributo di Completa Praeventa per l’abbonamento fitness e della piscina sono motivata a fare qualcosa per la mia salute fisica.»
Max Gugger
«SWICA mi ha sostenuto ampiamente in occasione del mio infortunio all'estero. È stato un grande sollievo.»
Florian Allenspach
«La qualità di una cassa malati la vedi quando ti ammali! Sette anni fa quando sono stato operato alla schiena SWICA era presente e ho potuto beneficiare di un trattamento privilegiato in ospedale e di una procedura semplice. Non posso che consigliare sempre caldamente SWICA.»

Die zufriedensten Kunden sind bei SWICA. Die hohe Zufriedenheit hat Tradition: Ob Comparis, K-Tipp oder AmPuls – in den unabhängigen Krankenkassenvergleichen belegt SWICA seit 10 Jahren Spitzenpositionen.

Les clients les plus satisfaits sont chez SWICA. Une satisfaction élevée qui ne se dément pas: depuis dix ans, SWICA occupe les meilleures places des comparatifs indépendants de caisses-maladie Comparis, Bon à Savoir et amPuls.

I clienti più soddisfatti sono assicurati presso SWICA. Che si tratti dei sondaggi di Comparis, K-Tipp o amPuls, il risultato non cambia: SWICA ottiene da 10 anni valutazioni eccellenti nei confronti indipendenti tra le casse malati.

The happiest customers are SWICA customers. High levels of satisfaction have become a tradition: Whether Comparis, K-Tipp or amPuls, SWICA has come in first in independent health insurance surveys for 10 years.