Più che assicurati: i servizi supplementari di SWICA

Quale partner per la salute, SWICA è sempre al vostro fianco e, accanto alla vera e propria copertura assicurativa, vi offre numerosi utili servizi supplementari per ogni situazione. Questi variano secondo il tipo di assicurazione e possono essere ottenuti gratuitamente o a prezzi ridotti.

Vantaggi gratuiti per tutti gli assicurati SWICA

Tutti gli assicurati SWICA beneficiano gratuitamente dei seguenti vantaggi:

Servizi esclusivi SWICA dalle assicurazioni complementari

SWICA offre la copertura assicurativa giusta per ogni situazione. Gli assicurati SWICA che stipulano un’assicurazione complementare beneficiano, a seconda dell’assicurazione, di numerosi vantaggi:


Con la sua offerta Premium SWICA assicura l’accesso rapido e privilegiato a trattamenti di elevata qualità e si impegna con un’ampia rete di specialisti a garantire il decorso di guarigione ottimale dei propri assicurati. Grazie a santé24 gli assicurati SWICA beneficiano inoltre gratuitamente di validi servizi di telemedicina.

Altre informazioni

Seconda opinione (tramite santé24 gratuita per tutti gli assicurati SWICA. Inoltre, per gli assicurati HOSPITA e INFORTUNA è disponibile gratuitamente il servizio meinezweitmeinung.ch).

Per saperne di più

Ribasso sull'innovativo dispositivo di telemedicina TytoHome (OPTIMA e COMPLETA TOP). Colloquio gratuito sui risultati dell'esame con santé24 per tutti gli assicurati SWICA.

Per saperne di più

SWICA è per la combinazione tra la medicina convenzionale e la medicina complementare. Buono è ciò che fa bene alla salute. Per questo SWICA sostiene i metodi di terapia alternativi, equiparandoli ai trattamenti di medicina convenzionale. Partecipazione a trattamenti di medicina complementare tramite COMPETA TOP e OPTIMA.

Altre informazioni
Vi sosteniamo nell’impostare la vita quotidiana in modo sano e vi ricompensiamo per questo. Raccogliete punti con l’app BENEVITA, informatevi su temi relativi alla salute e beneficiate delle interessanti offerte come pure di un ribasso fino al 15% sulle assicurazioni complementari COMPLETA TOP e HOSPITA.

Altre informazioni

Home Nanny offre un servizio di assistenza personale per il vostro bambino in caso di malattia o infortunio. Questa prestazione di servizio è diretta anche a genitori che si ammalano o subiscono un infortunio e che temporaneamente non possono occuparsi dei loro figli. Se per voi o per vostro figlio avete stipulato un'assicurazione complementare ospedaliera HOSPITA o l'assicurazione infortuni INFORTUNA costi di guarigione, beneficiate di una tariffa oraria ridotta. A dipendenza della copertura assicurativa, SWICA contribuisce inoltre con una partecipazione ai costi.

Per saperne di più

Servizio Home Attendant – assistenza domiciliare affidabile durante una degenza in ospedale o un soggiorno di cura. Tutti i clienti SWICA beneficiano di una tariffa oraria ridotta. Se avete stipulato un’assicurazione complementare ospedaliera HOSPITA o l’assicurazione infortuni INFORTUNA costi di guarigione, beneficiate ulteriormente di una tariffa oraria ridotta per il servizio Home Attendant come pure di un rimborso in corrispondenza della vostra copertura assicurativa. Il vostro consulente clienti vi darà volentieri informazioni.

Per saperne di più
SWICA ricompensa le attività personali di fitness e di promozione della salute svolte negli ambiti del movimento, dell’alimentazione e del benessere (ad esempio: fitness, associazioni sportive, corsi di ballo, consulenza nutrizionale, bagni e saune) con interessanti contributi fino a 800 franchi all’anno (PRAEVENTA e OPTIMA).

Altre informazioni
Che si tratti di prevenire le cadute, di gestire i disturbi del sonno o di convivere con il diabete, la vostra vita diventerà più facile e sicura grazie all’assistenza giusta.

Per saperne di più
Consulenza personale

Desiderate ulteriori informazioni oppure una consulenza personale? Il servizio clienti di SWICA è a vostra disposizione. Contattateci per telefono 0800 80 90 80 oppure inviateci un messaggio tramite il seguente modulo di contatto.

Richiedere una consulenza personale

Quello che dicono i nostri clienti.

Jennifer Hoeffleur
«SWICA appoggia il mio stile di vita sano. Una mia collega, con cui ho seguito una lezione di prova di bodypump, mi ha detto che SWICA contribuisce generosamente al suo abbonamento di fitness. Sono quindi passata anche io a SWICA e sono molto soddisfatta. SWICA mi sostiene inoltre anche con il suo programma di bonus BENEVITA.»
Franco Cadotsch
«Sono con SWICA da circa 25-30 anni e sono sempre stato assistito benissimo. Non ho mai pensato di cambiare assicuratore. SWICA, oggi e per sempre.»
Karin Arigoni
«Nell'autunno 2013 mi è stato diagnosticato un tumore al seno. Per me è stato un enorme choc. SWICA mi ha subito tranquillizzata, spiegandomi che, in quanto cassa malati, la malattia sarebbe senz'altro coperta. Oggi sono fortunatamente tornata in piena forma e sono molto grata a SWICA.»
Florian Allenspach
«La qualità di una cassa malati la vedi quando ti ammali! Sette anni fa quando sono stato operato alla schiena SWICA era presente e ho potuto beneficiare di un trattamento privilegiato in ospedale e di una procedura semplice. Non posso che consigliare sempre caldamente SWICA.»
Vincent Faysse
«Un’assicurazione digitale! Apprezzo molto i servizi offerti dal sito web o dall'applicazione mobile: Facilità di trasmissione dei documenti, visione a 360° delle coperture, informazioni varie...
Un vero risparmio di tempo!»