Calcolatore dei premi e stipula online per le assicurazioni complementari

Non è mai stato tanto semplice cambiare assicurazione: il calcolatore dei premi dialoga con voi e si orienta sulle vostre esigenze. Così ricevete rapidamente un'offerta personalizzata per una protezione assicurativa di prima classe. Inoltre, ora anche l'assicurazione di base può essere stipulata molto semplicemente online. Questo vi consente di risparmiare molto dispendio burocratico. Provate ora.

Il nostro servizio clienti telefonico è a vostra disposizione 24 ore su 24.

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Disdetta dall'attuale assicurazione di base 

Vogliate osservare il termine per la disdetta della vostra assicurazione di base per il 30 novembre 2020. Inviate tempestivamente a SWICA il modulo di disdetta compilato per la vostra precedente assicurazione. Noi vi garantiamo che lo trasmetteremo al vostro precedente assicuratore solo se potrete essere assicurati da SWICA senza riserve e secondo i vostri desideri.

Modello di disdetta (PDF)

Vantaggi gratuiti per tutti gli assicurati SWICA

Tutti gli assicurati SWICA beneficiano gratuitamente dei seguenti vantaggi:

Servizi esclusivi SWICA dalle assicurazioni complementari

SWICA offre la copertura assicurativa giusta per ogni situazione. Gli assicurati SWICA che stipulano un’assicurazione complementare beneficiano, a seconda dell’assicurazione, di numerosi vantaggi:


Con la sua offerta Premium SWICA assicura l’accesso rapido e privilegiato a trattamenti di elevata qualità e si impegna con un’ampia rete di specialisti a garantire il decorso di guarigione ottimale dei propri assicurati. Grazie a santé24 gli assicurati SWICA beneficiano inoltre gratuitamente di validi servizi di telemedicina.

Altre informazioni

Seconda opinione (tramite santé24 gratuita per tutti gli assicurati SWICA. Inoltre, per gli assicurati HOSPITA e INFORTUNA è disponibile gratuitamente il servizio meinezweitmeinung.ch).

Per saperne di più

Ribasso sull'innovativo dispositivo di telemedicina TytoHome (OPTIMA e COMPLETA TOP). Colloquio gratuito sui risultati dell'esame con santé24 per tutti gli assicurati SWICA.

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SWICA è per la combinazione tra la medicina convenzionale e la medicina complementare. Buono è ciò che fa bene alla salute. Per questo SWICA sostiene i metodi di terapia alternativi, equiparandoli ai trattamenti di medicina convenzionale. Partecipazione a trattamenti di medicina complementare tramite COMPETA TOP e OPTIMA.

Altre informazioni
Vi sosteniamo nell’impostare la vita quotidiana in modo sano e vi ricompensiamo per questo. Raccogliete punti con l’app BENEVITA, informatevi su temi relativi alla salute e beneficiate delle interessanti offerte come pure di un ribasso fino al 15% sulle assicurazioni complementari COMPLETA TOP e HOSPITA.

Altre informazioni

Home Nanny offre un servizio di assistenza personale per il vostro bambino in caso di malattia o infortunio. Questa prestazione di servizio è diretta anche a genitori che si ammalano o subiscono un infortunio e che temporaneamente non possono occuparsi dei loro figli. Se per voi o per vostro figlio avete stipulato un'assicurazione complementare ospedaliera HOSPITA o l'assicurazione infortuni INFORTUNA costi di guarigione, beneficiate di una tariffa oraria ridotta. A dipendenza della copertura assicurativa, SWICA contribuisce inoltre con una partecipazione ai costi.

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Servizio Home Attendant – assistenza domiciliare affidabile durante una degenza in ospedale o un soggiorno di cura. Tutti i clienti SWICA beneficiano di una tariffa oraria ridotta. Se avete stipulato un’assicurazione complementare ospedaliera HOSPITA o l’assicurazione infortuni INFORTUNA costi di guarigione, beneficiate ulteriormente di una tariffa oraria ridotta per il servizio Home Attendant come pure di un rimborso in corrispondenza della vostra copertura assicurativa. Il vostro consulente clienti vi darà volentieri informazioni.

Per saperne di più
SWICA ricompensa le attività personali di fitness e di promozione della salute svolte negli ambiti del movimento, dell’alimentazione e del benessere (ad esempio: fitness, associazioni sportive, corsi di ballo, consulenza nutrizionale, bagni e saune) con interessanti contributi fino a 800 franchi all’anno (PRAEVENTA e OPTIMA).

Altre informazioni
Che si tratti di prevenire le cadute, di gestire i disturbi del sonno o di convivere con il diabete, la vostra vita diventerà più facile e sicura grazie all’assistenza giusta.

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Consulenza personale

Desiderate ulteriori informazioni oppure una consulenza personale? Il servizio clienti di SWICA è a vostra disposizione. Contattateci per telefono 0800 80 90 80 oppure inviateci un messaggio tramite il seguente modulo di contatto.

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Quello che dicono i nostri clienti.

Johanna Bürki
«Sono assicurata da SWICA da 13 anni e sono molto soddisfatta. Quando ricevo chiamate pubblicitarie da altre assicurazioni malattia, rispondo sempre: sono già dalla migliore!!!»
Birgit Schmidinger
«Ai nostri clienti vogliamo poter offrire sempre i prodotti migliori. Per riuscirci abbiamo bisogno di collaboratori qualificati e disposti a impegnarsi. Anche per il gruppo Hilcona è quindi indispensabile affidarsi a un’efficace gestione della salute in azienda. Riteniamo che investire nella gestione della salute in azienda sia sensato e rappresenti la chiave per un successo aziendale sostenibile. Apprezziamo quindi il supporto professionale che riceviamo da SWICA, molto completo grazie a un’offerta formativa mirata e a formatori competenti.»
Sabrina Nussbaumer
«Servizio clienti molto cordiale.
Il disbrigo dei rimborsi è molto semplice e rapido.
Sono una cliente di SWICA da ormai 39 anni. E intendo continuare a esserlo per molti altri anni ancora.
Grazie SWICA!»
Barbara Vitale
«Lavoravo presso la GKB quando la responsabile SWICA dell’agenzia di Coira ci ha spiegato che come impiegati potevamo usufruire di un’assicurazione collettiva presso SWICA. Dopo otto anni ho lasciato la GKB. Ma per anni, insieme alla mia famiglia, ho potuto continuare ad essere assicurata collettivamente.»
Theresa Blüder
«Nel 2017 dalla Germania mi sono trasferita in Svizzera dal mio ragazzo. Grazie ai consigli positivi ricevuti mi sono rivolta a SWICA. Fin dall’inizio ho capito che SWICA era l’assicurazione giusta per me. Mi è stato offerto esattamente ciò che mi aspettavo e ad un prezzo onesto!»
Daniela Weiss
«Sono assicurata presso SWICA dai tempi della mia infanzia e ho sempre ricevuto una buona assistenza. Il Care Management mi offre supporto per i miei disturbi alla schiena e nella collaborazione con l’AI: un grande sollievo. Sono molto soddisfatta e consiglierei sempre a tutti SWICA.»
Peter Markstaller
«Dopo diverse esperienze frustranti presso altre casse malati, la consulenza personalizzata e competente del rappresentante SWICA mi ha convinto nonostante SWICA sia un po’ più cara di altri assicuratori. Sono un cliente entusiasta: servizio eccellente, consulenza competente, conteggi puliti ...... Sarà ben difficile per SWICA liberarsi di me»
Albert Hauser
«Una consulenza competente, senza complicazioni e veloce presso l'agenzia di Aadorf.»
Markus Mühlemann
«Sono molto soddisfatto di SWICA. Il servizio clienti risponde sempre in modo professionale e competente alle richieste di informazione. Da 40 anni sono assicurato da SWICA per l'assicurazione malattia e contro gli infortuni e in tutti questi anni non ho mai avuto problemi.»
Alessandro Ferraro
«Una consulenza molto cordiale, schietta e competente.»
Corinne Huber
«Sono cliente Swica da 22 anni. Sono sempre stata soddisfatta delle prestazioni e lo sono tuttora. SWICA mi appoggia ogni volta che ne ho bisogno, sia per quanto riguarda le questioni finanziarie o l'assistenza al telefono.»
Eleonora Preisig
«Sono assicurata presso SWICA dal 1° febbraio 1988. Per quanto mi riguarda è la MIGLIORE assicurazione malattia!! Con l'aiuto di SWICA sono fortunatamente sopravvissuta a qualcosa di molto grave. Anche il team di Zugo è sempre stato molto gentile.»
Maria Erhardt
«Stimato team SWICA, cara signora Wunderli,
Da tre anni in particolare, lei mi assiste in veste di case manager. Le sono molto riconoscente per la sua assistenza umana e amena e per la sua grande competenza. In particolare lei mi ha sostenuto durante il tempo della mia malattia e del licenziamento che ne è conseguito. In quel periodo il suo impegno al mio fianco è stato prezioso per me e di grande aiuto. Mi ha dato molta sicurezza.
Mi sento sempre trattata con molto rispetto e cortesia anche alla ricezione.
Posso sicuramente raccomandare SWICA e il vostro team di Winterthur per le ottime esperienze fatte.

Con i migliori saluti»
Erich Braun
«Lavoratore dipendente, poi indipendente, poi di nuovo dipendente: SWICA mi ha sempre consigliato in modo professionale per non avere lacune assicurative a causa di una copertura sbagliata. Questo è ciò che mi piace di SWICA. »
Judith Frei
«...il mio primo contatto con la SWICA è stato magnifico: non riuscivo a trovare su Internet se anche la mia attuale dottoressa di famiglia era registrata sull’elenco dei medici della SWICA e ho deciso di telefonare. La signora che mi ha risposto si è subito gentilmente offerta di assistermi nella ricerca su Internet fino a quando non avessi trovato ciò che desideravo... Un servizio così “umano” è più unico che raro! Ho 56 anni e dopo essere stata assicurata per 35 anni presso l’EGK ho deciso di passare alla SWICA proprio per questo motivo...»
Marion Heinemann
«Sono contenta di essere assicurata presso SWICA. La qualità di un assicuratore malattia si rileva in particolare quando si ha un problema di salute. SWICA non ti pianta in asso, i consulenti sono molto cordiali e anche le richieste di assunzione dei costi vengono autorizzate rapidamente.
Vi ringrazio di tutto cuore.»
Sandra & Silvio Huser
«Noi siamo sempre soddisfatti con le prestazioni, i procedimenti e la consulenza molto competente di Swica.»
Urs Dübendorfer
«La professionalità e la competenza dei consulenti di SWICA ha convinto tutta la nostra famiglia. SWICA è sempre al nostro fianco per sostenerci e consigliarci. Di questa cassa malati ci si può fidare e si percepisce che ha a cuore la salute dei propri assicurati.»
Edith Bino
«Mi è capitata una cosa alquanto spiacevole all’estero, quando all’improvviso la mia pompa per l’insulina ha smesso di funzionare. Trovare due tipi di insulina e le apposite penne non è stato facile nei meandri della burocrazia straniera. Alla fine ho dovuto andare al pronto soccorso di un grande ospedale, dove ho potuto rendermi conto che noi svizzeri siamo davvero abituati bene. Un sospiro di sollievo: quando, dopo il mio rientro, ho inviato le fatture a SWICA, non solo non ci sono state né domande né discussioni, anzi – dopo dieci giorni il rimborso delle spese era già accreditato sul nostro conto!

Vorrei porgervi i miei più sentiti ringraziamenti. Quando si ha una malattia cronica, ci si può ritenere fortunati ad avere un’assicurazione sanitaria valida e comprensiva. Grazie mille anche per questo!»
Daniel Gfeller
«I consulenti assicurativi hanno la fama di tirar l'acqua al proprio mulino e di indurre ad accettare i propri prodotti. Con il consulente SWICA ho avuto una conversazione aperta e trasparente, quasi amichevole. Questo dà fiducia e crea le fondamenta per una lunga e buona conversazione.»