SWICA – la n. 1 nel raffronto tra casse malati
Novità e comunicati stampa
SWICA raggiunge un accordo con le cliniche private di Ginevra
08.10.2025Dopo lunghe trattative sul rimborso delle prestazioni ospedaliere nell’ambito delle assicurazioni complementari ospedaliere, SWICA ha raggiunto un accordo con le cliniche private di Ginevra. Pochi giorni fa è stato siglato un contratto con l’ospedale privato Hôpital de La Tour. Anche con le cliniche del gruppo Hirslanden è stato trovato un accordo nell’interesse delle persone con un’assicurazione privata o semiprivata.
Per saperne di più
Due nuovi membri nel Consiglio di amministrazione di SWICA
23.06.2025A Basilea i delegati dell’Associazione SWICA Organizzazione sanitaria hanno eletto come nuovo presidente Werner Kübler, che assumerà anche la presidenza del Consiglio di amministrazione. Succede a Carlo Conti, che lascia la carica dopo dieci anni per motivi statutari. Nel Comitato direttivo e nel Consiglio di amministrazione dell’associazione è stato inoltre eletto Beat Imhof, presidente di GastroSuisse dalla scorsa estate.
Per saperne di più
SWICA registra un utile e stabilizza le sue riserve
02.05.2025Nell’esercizio 2024, l’organizzazione sanitaria di Winterthur ha conseguito un utile d’impresa di 88,9 milioni di franchi e un volume di premi di 5,9 miliardi di franchi. Gli investimenti finanziari hanno registrato un andamento particolarmente positivo. Inoltre, nonostante il netto incremento delle prestazioni assicurative, è stato possibile stabilizzare le riserve legali per l’assicurazione di base. SWICA ha iniziato l’esercizio 2025 con 1,6 milioni di persone assicurate.