Fitness e movimento

Il movimento e l’irrobustimento favoriscono la forma fisica e la salute. Per questo SWICA offre anche generosi contributi ai costi per gli abbonamenti che consentono di allenarsi in centri fitness qualificati e presso associazioni sportive selezionate.

Prestazioni di prevenzione fino a CHF 600.– nell’ambito del movimento

L’assicurazione complementare COMPLETA PRAEVENTA vi offre un contributo di CHF 300.– all’anno, e dall’assicurazione complementare OPTIMA ricevete ulteriori CHF 300.– per le vostre attività nell’ambito del movimento.

Centri fitness

Scegliete dall’ampio elenco un centro fitness riconosciuto da SWICA e beneficiate degli allettanti contributi dalle assicurazioni complementari. Se frequentate un centro fitness dotato di sauna, il contributo di SWICA è ancora più generoso e può arrivare fino a CHF 800.– all’anno.

Elenco dei centri fitness

Offerte di corsi

Preferite allenarvi in gruppo o seguire corsi con istruttore? SWICA partecipa, tra l’altro, alle seguenti offerte inerenti al movimento e all’irrobustimento, se il training si svolge presso partner o offerenti riconosciuti da SWICA:*
  • Aerobica
  • Aqua-fit
  • Nuoto per neonati
  • Feldenkrais
  • Corsi fitness
  • Allenamento funzionale
  • Euritmia curativa
  • Walking nordico
  • Allenamento personalizzato
  • Corsi di nuoto
  • Ginnastica per la schiena
  • Potenziamento muscolare per la schiena

* (Il corso che vi interessa non figura nell’elenco? Il servizio clienti di SWICA è disponibile al numero gratuito 0800 80 90 80 per informarvi circa un’eventuale partecipazione ai costi.)

Fate ancora di più per la vostra salute.

Un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita corretto completano in modo eccezionale le vostre attività incentrate sul movimento. Anche in questi ambiti SWICA vi sostiene con allettanti contributi. Scoprite di più.
Desiderate ulteriori informazioni oppure una consulenza personale? Il Servizio clienti di SWICA si occupa volentieri di voi.

Chiedere una consulenza personale

Quello che dicono i nostri clienti.

Tabea Neuhaus
«SWICA versa 800 franchi per il mio abbonamento fitness. E offre il programma di bonus BENEVITA che sostiene le persone che amano fare sport e condurre uno stile di vita salutare consentendogli di risparmiare sui premi. Consiglierei SWICA a chiunque che come me è interessato allo sport e alla salute.»
Jennifer Hoeffleur
«SWICA appoggia il mio stile di vita sano. Una mia collega, con cui ho seguito una lezione di prova di bodypump, mi ha detto che SWICA contribuisce generosamente al suo abbonamento di fitness. Sono quindi passata anche io a SWICA e sono molto soddisfatta. SWICA mi sostiene inoltre anche con il suo programma di bonus BENEVITA.»
Loris Hausammann
«Pratico molto sport nel tempo libero, quindi è importante per me un partner assicurativo, che mi sostenga anche finanziariamente. L’offerta di prestazioni di SWICA è trasparente, comprensibile e, per me, è molto utile. Inoltre mi piace il personale cordiale e competente così come l’App-fatture semplice da utilizzare.»