Flessibili e performanti – le assicurazioni complementari di SWICA

Medicina alternativa, fitness, vaccinazioni, denti, occhiali e molto altro ancora: con le assicurazioni complementari di SWICA integrate la vostra copertura assicurativa secondo le vostre esigenze individuali e ricevete utili contributi per la promozione della salute e per misure di prevenzione.

Le nostre assicurazioni complementari orientate alle esigenze

Sicurezza e protezione in ospedale

Decidete per una maggiore libertà nella scelta del vostro ospedale e del medico curante, maggiore comfort e un accesso privilegiato alla medicina di punta, con l'assicurazione ospedaliera HOSPITA semiprivata, privata o l’assicurazione privata in tutto il mondo BestMed.

HOSPITA

Interessanti contributi per fitness e prevenzione

SWICA sostiene il vostro impegno a favore di uno stile di vita sano e partecipa alle vostre iniziative legate a movimento, alimentazione e relax (ad es. centri fitness, consulenza nutrizionale, yoga, danza, adesione attiva a numerose associazioni sportive) con interessanti contributi fino a CHF 800.‒ all’anno (informazioni dettagliate). Il programma di bonus BENEVITA, inoltre, premia il vostro stile di vita attivo con preziosi ribassi sui premi.

COMPLETA PRAEVENTA OPTIMA

Combinazione di medicina classica e complementare

SWICA è a favore della combinazione tra la medicina classica e quella complementare. A fare bene è ciò che fa bene alla salute. Per questo SWICA sostiene i metodi di terapia alternativi e li equipara ai trattamenti di medicina classica.

COMPLETA TOP OPTIMA

Ausili visivi, prevenzione e cure dentarie

Con le assicurazioni complementari individuali colmate le lacune dell’assicurazione di base obbligatoria. Godete di una solida copertura finanziaria e beneficiate di generosi contributi per occhiali, lenti a contatto, check-up, cure dentarie, correzioni della posizione dei denti ecc.

COMPLETA TOP COMPLETA PRAEVENTA SUPPLEMENTA OPTIMA Assicurazione per le cure dentarie

Assicurazione privata in tutto il mondo in caso d’infortunio

INFORTUNA Spese di guarigione — l’assicurazione come pazienti privati a livello mondiale per i casi d’infortunio — vi offre un’ampia copertura a complemento dell’assicurazione infortuni prevista dalla legge.

Assicurazione infortuni

Gravidanza e figli

Per aiutarvi a far crescere i vostri figli senza preoccupazioni, SWICA vi offre soluzioni su misura con interessanti ribassi sui premi. Beneficiate infatti di preziosi contributi aggiuntivi, ad esempio per le cure dentarie, le correzioni della posizione dei denti o il servizio Home Nanny. L’assicurazione di capitale INFORTUNA protegge vostro figlio dalle conseguenze finanziarie di un’invalidità dovuta a infortunio.

Offerte per la maternità

Vantaggi gratuiti per tutti gli assicurati SWICA

Tutti gli assicurati SWICA beneficiano gratuitamente dei seguenti vantaggi:

Servizi esclusivi SWICA dalle assicurazioni complementari

SWICA offre la copertura assicurativa giusta per ogni situazione. Gli assicurati SWICA che stipulano un’assicurazione complementare beneficiano, a seconda dell’assicurazione, di numerosi vantaggi:


Con la sua offerta Premium SWICA assicura l’accesso rapido e privilegiato a trattamenti di elevata qualità e si impegna con un’ampia rete di specialisti a garantire il decorso di guarigione ottimale dei propri assicurati. Grazie a santé24 gli assicurati SWICA beneficiano inoltre gratuitamente di validi servizi di telemedicina.

Altre informazioni

Seconda opinione (tramite santé24 gratuita per tutti gli assicurati SWICA. Inoltre, per gli assicurati HOSPITA e INFORTUNA è disponibile gratuitamente il servizio meinezweitmeinung.ch).

Per saperne di più

Ribasso sull'innovativo dispositivo di telemedicina TytoHome (OPTIMA e COMPLETA TOP). Colloquio gratuito sui risultati dell'esame con santé24 per tutti gli assicurati SWICA.

Per saperne di più

SWICA è per la combinazione tra la medicina convenzionale e la medicina complementare. Buono è ciò che fa bene alla salute. Per questo SWICA sostiene i metodi di terapia alternativi, equiparandoli ai trattamenti di medicina convenzionale. Partecipazione a trattamenti di medicina complementare tramite COMPETA TOP e OPTIMA.

Altre informazioni
Vi sosteniamo nell’impostare la vita quotidiana in modo sano e vi ricompensiamo per questo. Raccogliete punti con l’app BENEVITA, informatevi su temi relativi alla salute e beneficiate delle interessanti offerte come pure di un ribasso fino al 15% sulle assicurazioni complementari COMPLETA TOP e HOSPITA.

Altre informazioni

Home Nanny offre un servizio di assistenza personale per il vostro bambino in caso di malattia o infortunio. Questa prestazione di servizio è diretta anche a genitori che si ammalano o subiscono un infortunio e che temporaneamente non possono occuparsi dei loro figli. Se per voi o per vostro figlio avete stipulato un'assicurazione complementare ospedaliera HOSPITA o l'assicurazione infortuni INFORTUNA costi di guarigione, beneficiate di una tariffa oraria ridotta. A dipendenza della copertura assicurativa, SWICA contribuisce inoltre con una partecipazione ai costi.

Per saperne di più

Servizio Home Attendant – assistenza domiciliare affidabile durante una degenza in ospedale o un soggiorno di cura. Tutti i clienti SWICA beneficiano di una tariffa oraria ridotta. Se avete stipulato un’assicurazione complementare ospedaliera HOSPITA o l’assicurazione infortuni INFORTUNA costi di guarigione, beneficiate ulteriormente di una tariffa oraria ridotta per il servizio Home Attendant come pure di un rimborso in corrispondenza della vostra copertura assicurativa. Il vostro consulente clienti vi darà volentieri informazioni.

Per saperne di più
SWICA ricompensa le attività personali di fitness e di promozione della salute svolte negli ambiti del movimento, dell’alimentazione e del benessere (ad esempio: fitness, associazioni sportive, corsi di ballo, consulenza nutrizionale, bagni e saune) con interessanti contributi fino a 800 franchi all’anno (PRAEVENTA e OPTIMA).

Altre informazioni
Che si tratti di prevenire le cadute, di gestire i disturbi del sonno o di convivere con il diabete, la vostra vita diventerà più facile e sicura grazie all’assistenza giusta.

Per saperne di più
Consulenza personale
Desiderate ulteriori informazioni oppure una consulenza personale? Il servizio clienti di SWICA è a vostra disposizione. Contattateci per telefono 0800 80 90 80 oppure inviateci un messaggio tramite il seguente modulo di contatto.

Richiedere una consulenza Calcolare il premio

Quello che dicono i nostri clienti.

Jenny Hitz
«I collaboratori di SWICA sono sempre gentili e disponibili. Veramente un servizio clienti fantastico e servizievole :)»
Urs Dübendorfer
«La professionalità e la competenza dei consulenti di SWICA ha convinto tutta la nostra famiglia. SWICA è sempre al nostro fianco per sostenerci e consigliarci. Di questa cassa malati ci si può fidare e si percepisce che ha a cuore la salute dei propri assicurati.»
Ivo Lacic
«La consulente SWICA, con il suo modo di fare simpatico, mi ha informato perfettamente su tutti i prodotti, non mi ha imposto nulla e ha tenuto conto dei miei desideri. Le informazioni e le prestazioni per una vita più salutare sono eccezionali. Le app sono semplici e facili. Proprio quello che mi serve per la mia famiglia.»
Jürg Suhner
«Anche ora che sono pensionato mi occupo dell’assistenza di persone bisognose e intrattengo un dialogo con loro. Non potete immaginare con cosa si viene confrontati parlando delle varie assicurazioni malattia: da informazioni sbagliate a promesse che poi non vengono mantenute. E a farne le spese sono spesso le persone che non osano controbattere o difficilmente riescono a difendersi.
Invece da SWICA è totalmente diverso; si ricevono informazioni davvero competenti. Che si tratti di una breve telefonata o anche quando senza indugiare viene coinvolto un medico. Quello che mi tocca veramente è che, sia al telefono che allo sportello di un’agenzia, presso l’assicuratore malattia SWICA si viene sempre presi sul serio e trattati come PERSONE.

Mi piacerebbe che tutte le PERSONE potessero usufruire dei preziosi servizi di SWICA.»
Theresa Blüder
«Nel 2017 dalla Germania mi sono trasferita in Svizzera dal mio ragazzo. Grazie ai consigli positivi ricevuti mi sono rivolta a SWICA. Fin dall’inizio ho capito che SWICA era l’assicurazione giusta per me. Mi è stato offerto esattamente ciò che mi aspettavo e ad un prezzo onesto!»
Ralph Isler
«Nelle Filippine sono stato colpito da un infarto e ho dovuto essere ricoverato d’urgenza in ospedale. Nonostante le difficoltà di comunicazione e il fuso orario, SWICA e Medicall mi hanno sostenuto con la loro professionalità, una dottoressa svizzera mi ha consigliato telefonicamente su cosa fare e SWICA ha dato la garanzia di assunzione dei costi. SWICA mi è stata accanto anche per il volo di ritorno.»
Ursina Gabathuler
«Da quanto posso ricordarmi, sono sempre stata assicurata da SWICA. Finora ho sempre avuto la fortuna di essere in salute. Il mio obiettivo è di rimanere così. Grazie al contributo di Completa Praeventa per l’abbonamento fitness e della piscina sono motivata a fare qualcosa per la mia salute fisica.»
Fabienne Grass
«L'App fatture mi ha impressionato favorevolmente. Semplice e veloce. Anche i tempi di elaborazione sono rapidi.»
Daniel Henke
«Per la nostra famiglia voglio solo il meglio. Grazie a SWICA, subito dopo la nascita di nostra figlia, abbiamo potuto usufruire di una camera famigliare e godere le prime ore e i primi giorni insieme. È bello e rassicurante sapere che qualsiasi cosa accada, quale giovane famiglia, con SWICA siamo in buone mani.»