L’assicurazione per le cure dentarie per un bel sorriso

Il mal di denti è una gran brutta cosa, e in più può costare caro. DENTA vi aiuta a preservare la salute dei denti e del portafoglio.

Trattamenti dentari, igiene dentale

SWICA rimborsa i costi per trattamenti quali:

  • visite di controllo
  • igiene dentale
  • trattamenti del medico dentista


Correzione della posizione dei denti

L’ortodonzia è diventata quasi una prassi normale per bambini e giovani. Si tratta però di interventi molto costosi. Perciò, per la correzione della posizione dei denti, fino al 25° anno d’età, SWICA vi sostiene con un contributo pari al doppio della somma assicurata, secondo tariffa LAINF. Dopo il 25° anno d’età non sono più accordati contributi per la correzione della posizione dei denti.


Per tutti i prodotti indicati in questa panoramica delle prestazioni vale quanto segue: ai fini del versamento delle prestazioni sono determinanti le Condizioni generali d’assicurazione (CGA) e le Condizioni complementari (CC), recanti la data d’emissione citata sulla sua polizza d’assicurazione. Con il termine «anno» si intende ogni volta l’anno civile. Copertura integrale dei costi significa: SWICA assume tutti i costi che superano la partecipazione ai costi obbligatoria e/o convenuta.
Componete la vostra personale soluzione assicurativa in modo semplice e veloce con l’aiuto del calcolatore di premi.

Calcolare il premio Richiedere una consulenza