Benvenuti in Svizzera

Emigrare è un passo importante, che oltre all’entusiasmo per la prospettiva di una nuova fase di vita comporta anche qualche difficoltà. Trovare un appartamento accogliente, allacciare nuovi contatti e rispettare gli obblighi amministravi. Tra questi ultimi rientra anche la stipula di un’assicurazione malattia che in Svizzera è obbligatoria e che – diversamente da quanto accade ad es. in Germania – non è a carico del datore di lavoro. Essendo la n. 1 per la soddisfazione dei clienti, SWICA ha tutte le carte in regola per far in modo che il vostro trasferimento in Svizzera si svolga nel migliore dei modi.

I clienti più soddisfatti della Svizzera

Nel mese di luglio del 2019 Thomas si è trasferito da Brema a Zurigo insieme a sua moglie e alle loro due figlie. Aveva avuto un’offerta lavorativa che non poteva lasciarsi sfuggire: una cattedra come professore di storia presso l’università di Zurigo.

Parlando con il servizio del personale dell’università, scopre che in Svizzera vige l’obbligo di assicurazione. Una volta trasferitosi in Svizzera ha tre mesi di tempo stipulare un’assicurazione malattia per sé e la sua famiglia presso una delle compagnie nazionali.
Il servizio del personale consiglia a Thomas alcune assicurazioni malattia. Thomas, facendo alcune ricerche, vede che nei vari confronti indipendenti tra le assicurazioni malattia, SWICA ottiene da anni il primo posto per la soddisfazione dei clienti.

Per Thomas che, venendo dall’estero, deve ancora familiarizzare con il sistema sanitario elvetico si è trattato di un aspetto convincente per orientare la sua scelta.

Migliore assicurazione malattia della Svizzera – SWICA si è aggiudicata nuovamente il 1° posto nel confronto tra le assicurazioni malattia.


Nei sondaggi di Comparis, K-Tipp o AmPuls sulla soddisfazione dei clienti, SWICA ha ricevuto dai suoi assicurati le migliori valutazioni. 

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SWICA vi aiuta per una migliore comprensione

Sulla homepage di SWICA, Thomas trova svariati modelli assicurativi e offerte, ma per lui e sua moglie è difficile valutare quale opzione possa essere la migliore per la loro famiglia. In Germania l’offerta di modelli assicurativi non è così vasta. Anche il sistema di assicurazione infortuni duale in Svizzera si differenzia molto dall’equivalente tedesco.

Toutes nos solutions d’assurance en un coup d’œi
La soluzione giusta con il migliore rapporto prezzo-prestazione: affinché voi e la vostra famiglia possiate beneficiare di una copertura globale.

Alle soluzioni assicurative

Beate e Thomas decidono quindi di richiedere una consulenza tramite l’apposito modulo online. Dopo breve tempo vengono contattati dal servizio clienti SWICA che presenta loro una dopo l’altra le varie offerte.

Consulenza individuale
Qual è l’assicurazione ottimale per voi e la vostra famiglia? SWICA è sempre al vostro fianco per fornirvi la migliore consulenza.

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Una copertura a 360° grazie all’assicurazione di base e alle assicurazioni complementari

Dopo un’attenta riflessione, scelgono l’assicurazione di base FAVORIT TELMED e l’assicurazione complementare COMPLETA TOP, che offre loro un sostegno finanziario anche in caso di trattamenti di medicina complementare. Per le loro figlie stipulano in aggiunta l’assicurazione DENTA per evitare costi elevati per le cure dentarie.

FAVORIT TELMED – il servizio di consulenza di telemedicina santé24 è il vostro primo interlocutore


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COMPLETA TOP – con l’assicurazione complementare COMPLETA TOP colmate le lacune dell’assicurazione di base obbligatoria.

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Sempre con voi – il portale clienti mySWICA

Dopo la prima visita medica, Thomas è stupito di quanto sia semplice la procedura per il rimborso della fattura: basta infatti scansionare il giustificativo tramite l’app mySWICA e inoltrarlo a SWICA. Inoltre, mySWICA gli consente di consultare in qualsiasi momento documenti importanti, come la polizza assicurativa o i conteggi dei premi e delle prestazioni, o di comunicare con il servizio clienti.

mySWICA-App
Ovunque vi troviate, con l’app mySWICA potete accedere a numerosi servizi.

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santé24 è a vostra disposizione 24 ore su 24 per rispondere alle vostre domande inerenti la salute

La giovane famiglia si ambienta rapidamente in Svizzera e trascorre quasi tutto il tempo libero a contatto con la natura. Una calda domenica d’estate organizzano un picnic in riva al lago. Peccato che subito dopo il primo bagno rinfrescante la figlia maggiore calpesta un frammento di vetro procurandosi una ferita da taglio sulla pianta del piede. Sarà necessario portarla dal medico?

Beate contatta subito santé24, la consulenza di telemedicina di SWICA. Dopo aver descritto accuratamente lo stato della ferita, viene rassicurata sul fatto che non è necessaria una visita medica. La cosa importante è pulire la ferita, disinfettarla e proteggerla.

santé24
Il servizio di consulenza di telemedicina santé24 è a vostra disposizione 24 ore su 24 per rispondere online o al telefono alle vostre domande su prevenzione, malattia, infortunio e maternità.

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Altri consigli per chi si trasferisce in Svizzera

Vi state per trasferire o vi siete trasferiti da poco in Svizzera e volete saperne di più sulla vita in questo Paese? Qui potete trovare informazioni utiliper chi si trasferisce dall’estero, dall’ingresso al soggiorno in Svizzera, alla ricerca di un appartamento o alla politica e alle leggi.

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Avete domande inerenti il trasferimento in Svizzera?

SWICA è disponibile 24 ore su 24 al numero gratuito 7×24 h: +41 800 80 90 80

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Quello che dicono i nostri clienti.

Theresa Blüder
«Nel 2017 dalla Germania mi sono trasferita in Svizzera dal mio ragazzo. Grazie ai consigli positivi ricevuti mi sono rivolta a SWICA. Fin dall’inizio ho capito che SWICA era l’assicurazione giusta per me. Mi è stato offerto esattamente ciò che mi aspettavo e ad un prezzo onesto!»
Claudia Esser
«All’inizio del 2016 sono arrivata per la prima volta in Svizzera. Il consulente SWICA si è impegnato tantissimo per spiegarmi con molta pazienza i dettagli dell’intero sistema, le cose di cui si deve tener conto in un’assicurazione e cosa andava bene per me. Da SWICA mi sento presa molto sul serio, in buone mani e sempre seguita. Semplicemente fantastico!»
Charilaos Tsarouchas
«Il servizio clienti è semplicemente fantastico. Sempre molto professionale e allo stesso tempo cordiale. A ogni consultazione medica che effettuo per telefono, le persone, il personale infermieristico e i medici coinvolti mi danno l’impressione di essere molto competenti nel proprio ambito e forniscono il loro sostegno con un cortese tocco di umanità. Inoltre ogni volta che ho delle domande di tipo amministrativo o delle richieste ricevo prontamente una risposta o una soluzione, una cosa rara. SWICA, grazie ancora per il formidabile servizio clienti, avanti così!»
Daniel Gfeller
«I consulenti assicurativi hanno la fama di tirar l'acqua al proprio mulino e di indurre ad accettare i propri prodotti. Con il consulente SWICA ho avuto una conversazione aperta e trasparente, quasi amichevole. Questo dà fiducia e crea le fondamenta per una lunga e buona conversazione.»
Denis Harran
«Con SWICA ho conosciuto il consulente ideale; disponibile, competente ed efficiente, che si tratti di consigli sulle prestazioni, della parte amministrativa o della gestione dei sinistri. Tutta la famiglia è assicurata presso SWICA. Mia moglie ed io, essendo molto attenti al nostro stile di vita, approfittiamo dei consigli del programma Benevita per la nostra alimentazione e la nostra attività fisica.»