I clienti più soddisfatti della Svizzera – SWICA ha ottenuto nuovamente il 1° posto nel confronto tra le casse malati

Nei confronti tra le casse malati di Comparis, bonus.ch, AmPuls e moneyland.ch , SWICA ha conquistato il 1° posto tra le assicurazioni malattie svizzere in termini di soddisfazione della clientela. SWICA ringrazia sentitamente per l’ottimo giudizio.

Più volte riconosciuta per la soddisfazione della clientela

1º posto nel confronto settoriale di Comparis

Nel confronto tra assicurazioni malattie 2025 di Comparis, SWICA ha ottenuto il punteggio di 5,1, il migliore del settore. Siamo leader nelle aree qualità e servizio, informazione e trasparenza, touchpoint e contatto, nonché soddisfazione complessiva. Questo riconoscimento ci rende molto felici e ci motiva.

(Fonte: comparis.ch luglio 2025)

1º posto nel sondaggio sulla soddisfazione della clientela svolto da bonus.ch

Nel sondaggio sulla soddisfazione della clientela 2025 del portale di confronto bonus.ch, SWICA ha raggiunto nuovamente il primo posto e un punteggio complessivo di 5.3. In tutti i settori, dal disbrigo dei contratti alle prestazioni fino al servizio alla clientela, SWICA convince in modo straordinario e si assicura costantemente il primo posto.

(Fonte: bonus.ch agosto 2025)

1º posto nel sondaggio AmPuls per soddisfazione della clientela, offerta e immagine aziendale

SWICA è lieta di aver ottenuto ancora una volta il 1º posto per la soddisfazione della clientela e la reputazione nel sondaggio AmPuls 2025. Siamo particolarmente fieri di aver conquistato la posizione di vertice anche nella nuova categoria «Offerta». Questo riconoscimento ci incoraggia a proseguire con dedizione, passione e competenza nell’assistenza alle persone da noi assicurate.

(Fonte: AmPuls giugno 2025)

1º posto per la soddisfazione della clientela di moneyland.ch

Nel 2025 nel sondaggio sulla soddisfazione della clientela sulle assicurazioni malattie svizzere condotto da moneyland.ch, SWICA si aggiudica nuovamente il 1° posto con il voto «molto buono». Nei settori della rapidità dei rimborsi e dell’informazione alla clientela, SWICA occupa il primo posto.

(Fonte: moneyland.ch maggio 2025)

Quello che dicono i nostri clienti.

Daniel Henke
«Per la nostra famiglia voglio solo il meglio. Grazie a SWICA, subito dopo la nascita di nostra figlia, abbiamo potuto usufruire di una camera famigliare e godere le prime ore e i primi giorni insieme. È bello e rassicurante sapere che qualsiasi cosa accada, quale giovane famiglia, con SWICA siamo in buone mani.»
Eliane Mäder
«La decisione di restare da SWICA è basata sulle esperienze positive avute per decenni. Sono totalmente entusiasta di Benevita. Prendo parte regolarmente ai concorsi dedicati al numero di passi e sono felice quando riesco a classificarmi tra i primi otto. Questa adesione ha dato una dinamica positiva alla mia vita.»
Florian Allenspach
«La qualità di una cassa malati la vedi quando ti ammali! Sette anni fa quando sono stato operato alla schiena SWICA era presente e ho potuto beneficiare di un trattamento privilegiato in ospedale e di una procedura semplice. Non posso che consigliare sempre caldamente SWICA.»
Ursina Gabathuler
«Da quanto posso ricordarmi, sono sempre stata assicurata da SWICA. Finora ho sempre avuto la fortuna di essere in salute. Il mio obiettivo è di rimanere così. Grazie al contributo di Praevita per l’abbonamento fitness e della piscina sono motivata a fare qualcosa per la mia salute fisica.»
Sabrina Nussbaumer
«Servizio clienti molto cordiale.
Il disbrigo dei rimborsi è molto semplice e rapido.
Sono una cliente di SWICA da ormai 39 anni. E intendo continuare a esserlo per molti altri anni ancora.
Grazie SWICA!»
Franco Cadotsch
«Sono con SWICA da circa 25-30 anni e sono sempre stato assistito benissimo. Non ho mai pensato di cambiare assicuratore. SWICA, oggi e per sempre.»
Hans-Peter Ingold
«Credo che il mio anno d'entrata, il 1964, dica tutto sulla mia soddisfazione con SWICA. Se non fossi stato soddisfatto, avrei cambiato compagnia d'assicurazione già da tempo. »
Felix Naef
«Sono assicurato fino dalla nascita da SWICA, prima OSCA. Sono molto soddisfatto del servizio clienti e mi rallegro per il contatto personale con i miei consulenti alla clientela di Heerbrugg. Essi sono sempre disponibili per ogni mia domanda, sono sempre cordiali e sempre pronti ad ascoltarmi.»
Theresa Blüder
«Nel 2017 dalla Germania mi sono trasferita in Svizzera dal mio ragazzo. Grazie ai consigli positivi ricevuti mi sono rivolta a SWICA. Fin dall’inizio ho capito che SWICA era l’assicurazione giusta per me. Mi è stato offerto esattamente ciò che mi aspettavo e ad un prezzo onesto!»
Urs Dübendorfer
«La professionalità e la competenza dei consulenti di SWICA ha convinto tutta la nostra famiglia. SWICA è sempre al nostro fianco per sostenerci e consigliarci. Di questa cassa malati ci si può fidare e si percepisce che ha a cuore la salute dei propri assicurati.»
Theres Steinlin
«L’anno scorso sono stata ammalata – SWICA mi ha aiutato con un’offerta di servizi molto buona (consulenza al telefono, offerte per il reinserimento, ecc.) e prestazioni accordate senza complicazioni (garanzie di assunzione dei costi per le misure necessarie, partecipazioni ai costi per metodi alternativi, ecc.).»
Remo Kistler
«Il programma Benevita Health è semplicemente fantastico, mi motiva a fare maggiore movimento nella mia vita quotidiana. È possibile anche misurarsi con gli amici in varie sfide, le challenges.»
Monika Bini
«Sono una cliente soddisfatta, perché SWICA partecipa con generosi contributi al mio abbonamento fitness o alla mia iscrizione al tennis club. Inoltre le fatture dei medici inviate vengono elaborate rapidamente e i soldi che ti spettano li ricevi subito.»
Jenny Hitz
«I collaboratori di SWICA sono sempre gentili e disponibili. Veramente un servizio clienti fantastico e servizievole :)»

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