Espatrio

Circa l’11% dei cittadini svizzeri vive all’estero. Pianificate anche voi di trasferire il vostro domicilio fisso in un’altra nazione? Affidatevi per questa avventura a una soluzione assicurativa completa in caso di malattia o infortunio. Grazie all’assicurazione complementare GLOBAL CARE, gli assicurati SWICA che trasferiscono il loro domicilio all’estero possono contare su una copertura affidabile e con il miglior rapporto prezzo-prestazione.

Sicurezza in tutto il mondo

Da quattro anni Giulia e Henry vivono una relazione a distanza tra Zurigo e Miami, ma il loro grande desiderio è poter condividere la quotidianità. Finalmente, dopo innumerevoli videochiamate il loro sogno diventa realtà: Giulia trova un lavoro interessante nella metropoli americana. A questo punto deve disdire appartamento, presentare le dimissioni al suo datore di lavoro, annunciare la partenza presso il controllo abitanti e disfarsi del suo arredamento. Henry invece deve riordinare e fare spazio per la sua compagna.

Poche settimane prima di espatriare, Giulia si informa online sulle soluzioni di assicurazione malattia proposte negli USA e le confronta con la sua attuale copertura assicurativa presso SWICA, di cui è sempre stata soddisfatta. Sulla homepage di SWICA si informa in merito all’assicurazione complementare GLOBAL CARE, un’assicurazione malattia e infortuni per persone che trasferiscono il proprio domicilio all’estero, ma non vogliono rinunciare all’affidabile protezione garantita da SWICA. L’assicurazione complementare offre la libera scelta del medico o dell’ospedale tra medici, ospedali e terapisti riconosciuti dallo Stato, un servizio clienti disponibile 24 ore su 24, nonché la copertura in tutto il mondo dei costi dovuti a trattamenti ambulatoriali e stazionari in caso di malattia, infortunio e maternità (con un periodo di attesa di 360 giorni). Inoltre l’assicurazione può essere adeguata alle proprie esigenze e non è richiesta una verifica preventiva dello stato di salute. Il premio varia in funzione dell’età e della somma assicurativa e franchigia che sono state scelte. La soluzione perfetta per una cliente SWICA soddisfatta come Giulia, che in vista del suo grande desiderio di avere un bambino non vuole rinunciare all’elevato standard svizzero.

GLOBAL CARE
Vi trasferite all’estero, ma volete conservare l’affidabile protezione garantita da SWICA? Allora GLOBAL CARE è l’assicurazione malattia e infortuni ottimale per voi!

Per saperne di più

L’assicurazione può essere composta secondo le necessità individuali. Il premio è influenzato direttamente dall’età, dall’ammontare della somma d’assicurazione e dalla franchigia scelta.

Tre gradi d’assicurazione


Somma d’assicurazione per anno civile
Grado I
 CHF 100'000.–
Grado II  CHF 250'000.–
Grado III  CHF 1'000'000.–


Cinque varianti di franchigia

  Franchigia per anno civile Ribasso sui premi
 Variante I  CHF 600.–  
 Variante II  CHF 1'000.–  10%
 Variante III  CHF 2'000.–  20%
 Variante IV  CHF 5'000.–  40%
  Variante V  CHF 10'000.–   60%

SWICA si preoccupa affinché lei e i suoi cari abbiate i migliori trattamenti. Gli specialisti in campo medico e i medici della consulenza di telemedicina santé24, se avete domande su prevenzione, malattia, infortunio e maternità, vi consigliano 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, in tutto il mondo. Nel caso di un ricovero ospedaliero d’emergenza, SWICA è presente e fornisce immediatamente una garanzia di assunzione dei costi
Al suo ritorno in Svizzera, SWICA computa il periodo assicurativo precedente nei prodotti SWICA. Con questo lei ha la sicurezza finanziaria di una evoluzione dei premi calcolabile.

Copertura integrale dei costi (fino a concorrenza della somma d’assicurazione per anno civile) per trattamenti medici e terapeutici ambulatoriali, riconosciuti dallo stato, degenze ospedaliere, esami di laboratorio, medicamenti, radiografie, interventi chirurgici.

  • Copertura integrale dei costi (fino a concorrenza della somma d’assicurazione, 90 giorni per anno civile) per la riabilitazione*
  • Copertura dei costi fino a 300 franchi al giorno, 90 giorni per anno civile, per i trattamenti e la degenza presso cliniche psichiatriche*
  • Copertura dei costi fino a 170 franchi al giorno, 30 giorni per anno civile, per le cure termali*
  • Copertura dei costi fino a 100 franchi al giorno, 30 giorni per anno civile, per i soggiorni di convalescenza*
  • Copertura dei costi fino a 50 000 franchi per anno civile per trasporti d’emergenza, trasferimenti e il rimpatrio nello stato di domicilio
  • Copertura dei costi pari a 100 franchi al giorno, 90 giorni per anno civile, per le cure a domicilio dispensate da
    personale diplomato*


    *Queste prestazioni devono essere prescritte da un medico

BENECURA
Consulenza sanitaria digitale con SymptomCheck

BENEVITA
Coach digitale per la salute con programma di bonus

mySWICA
Portale clienti per tutto ciò che riguarda la copertura assicurativa

Avete domande in merito a un espatrio pianificato?

SWICA è disponibile 24 ore su 24 al numero gratuito 7x24 h: +41 800 80 90 80

Al modulo di contatto

Quello che dicono i nostri clienti.

Ivo Lacic
«La consulente SWICA, con il suo modo di fare simpatico, mi ha informato perfettamente su tutti i prodotti, non mi ha imposto nulla e ha tenuto conto dei miei desideri. Le informazioni e le prestazioni per una vita più salutare sono eccezionali. Le app sono semplici e facili. Proprio quello che mi serve per la mia famiglia.»
Franco Cadotsch
«Sono con SWICA da circa 25-30 anni e sono sempre stato assistito benissimo. Non ho mai pensato di cambiare assicuratore. SWICA, oggi e per sempre.»
Max Gugger
«SWICA mi ha sostenuto ampiamente in occasione del mio infortunio all'estero. È stato un grande sollievo.»
Sandra & Silvio Huser
«Noi siamo sempre soddisfatti con le prestazioni, i procedimenti e la consulenza molto competente di Swica.»