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Nota importante
Gli assicurati SWICA che hanno avuto costi a causa di malattia o infortunio di almeno un franco, ricevono automaticamente, sempre entro la fine di febbraio, la distinta dei costi per l'anno trascorso.
Quello che dicono i nostri clienti









W = Wow che efficienza
I = Immancabilmente cordiale
C = Comunica calma
A = Attuale e moderna»


La persona a me affidata è stata di grande sostegno ed effettivo supporto non solo nell’ Emergenza ma anche a distanza di tempo dall’evento critico.
Sono stata soddisfatta nel poter usufruire di questo prezioso servizio gratuito che mi h profondamente sorretto e seguito nelle difficoltà sia fisiche che emotive.»









Die zufriedensten Kunden sind bei SWICA. Die hohe Zufriedenheit hat Tradition: Ob Comparis, K-Tipp oder AmPuls – in den unabhängigen Krankenkassenvergleichen belegt SWICA seit 10 Jahren Spitzenpositionen.
Les clients les plus satisfaits sont chez SWICA. Une satisfaction élevée qui ne se dément pas: depuis dix ans, SWICA occupe les meilleures places des comparatifs indépendants de caisses-maladie Comparis, Bon à Savoir et amPuls.