Una vita attiva

Nessuno sa meglio di voi di cosa ha bisogno il vostro corpo per poter condurre una vita dinamica e serena oggi, ma anche tra dieci o trent’anni. SWICA vi aiuta nella ricerca del massimo benessere con una vasta gamma di offerte negli ambiti della promozione della salute e della prevenzione. Grazie a numerose partnership con selezionate associazioni sportive beneficiate di esclusivi vantaggi. Il programma di bonus BENEVITA premia lo stile di vita sano degli assicurati. Fatevi un’idea delle nostre prestazioni leggendo le testimonianze di sei nostri assicurati.

Importante supporto a livello di attività fisica, alimentazione e benessere

Sibylle è un’appassionata di sport: fitness, crossfit, yoga, non c’è praticamente alcuna offerta sportiva che l’energica giurista non abbia già provato. Per controbilanciare il lavoro presso il tribunale ha bisogno di rilassarsi praticando regolarmente attività fisica. A maggior ragione apprezza pertanto il sostegno finanziario di SWICA. Tramite le assicurazioni complementari COMPLETA PRAEVENTA e OPTIMA riceve ogni anno fino a 800 franchi* per le sue attività nell’ambito del movimento, dell’alimentazione e del benessere.

Vasta offerta per la vostra salute

Fitness, yoga, tai-chi, agopressione, nuoto, massaggi, consulenza alimentare, personal training, sedute in sauna e molto altro ancora – SWICA vi sostiene nelle vostre attività volte a promuovere la vostra salute. Scoprite la vasta gamma di offerte SWICA.

Per saperne di più

BENEVITA – La vostra attività viene premiata

Livio conduce una vita attiva, pratica sport con entusiasmo ed è interessato all’alimentazione sana.

SWICA sostiene le persone attive come Livio, che hanno a cuore la propria salute, con offerte interessati e numerose agevolazioni. Grazie a BENEVITA, il programma di bonus di SWICA, Livio beneficia ogni anno del 15% di ribasso sui premi** di determinate assicurazioni complementari. La piattaforma per la salute BENEVITA gli offre inoltre interessanti input per il suo stile di vita. Nell’ambito di coaching call, gli esperti di santé24 gli forniscono consigli in merito a movimento, alimentazione e benessere e lo aiutano a raggiungere i suoi obiettivi a livello di salute.

Programma di bonus BENEVITA
SWICA premia il vostro stile di vita attivo con fino al 15% di ribasso sui premi** e vi fornisce interessanti contenuti sul tema della salute.

**Per saperne di più

Promozione dello sport: danza, tennis, golf, arrampicata e molto altro ancora

Non bisogna necessariamente recarsi nei centri o frequentare corsi di fitness per favorire la salute; ci sono innumerevoli alternative per mantenersi in forma e divertirsi allo stesso tempo. La soluzione perfetta per i due amici Theo e Chris, a cui piace sperimentare nuove discipline sportive.

Grazie alle partnership esclusive di SWICA con numerose associazioni sportive i due ragazzi poco più che ventenni approfittano di interessanti contributi per vari sport, come ad es. tennis, arrampicata, golf, danza, sci di fondo e molto altro ancora.

Offerte di promozione dello sport
Approfittate di vantaggiose offerte grazie alle esclusive partnership di SWICA con varie associazioni sportive.

Scoprite le offerte

Misure preventive e previdenza

Un quarto della popolazione svizzera è affetto da una malattia cronica e la tendenza sembra essere in aumento. È il caso della madre di Elvira che soffre di diabete. Trattandosi di una patologia che può essere anche ereditaria, Elvira teme che in futuro possa contrarla anche lei. Questa sua preoccupazione l’ha spinta a fare il test per il rischio di diabete disponibile sul sito di SWICA. Si informa sulle misure preventive alle quali SWICA partecipa tramite le assicurazioni complementari COMPLETA PRAEVENTA e OPTIMA con fino a 800 franchi* all’anno per misure di protezione o prevenzione, ma anche per la consulenza sulle vaccinazioni di bambini e altri programmi di partner oltre che per visite mediche preventive.

Scoprite di più sulle numerose misure di prevenzione di partner e di offerenti riconosciuti da SWICA.


Per saperne di più

Consigli per la salute e agevolazioni dei partner

Da quando sono nati i loro gemelli, è cresciuto l’interesse di Martina e Jonas per tutti gli argomenti riguardanti la salute. Per questo leggono i consigli per la salute pubblicati settimanalmente da SWICA. Proprio grazie a queste letture hanno subito saputo come reagire quando i loro gemelli hanno preso i pidocchi a scuola, ma hanno anche scoperto quanto sono preziose le micropause sul lavoro.

Interessa anche a voi ricevere consigli sul tema della salute?

Per saperne di più

La giovane coppia ama anche consultare le vantaggiose offerte active4life. Gli assicurati SWICA beneficiano di varie agevolazioni presso selezionati partner operativi nel settore dell’alimentazione, della salute e del benessere. Martina e Jonas possono così risparmiare sui costi di interessanti escursioni o sull’acquisto di articoli presso svariati shop online.

Vorreste approfittare anche voi delle agevolazioni riservate agli assicurati SWICA?

Alle offerte active4live

santé24 – sempre al vostro fianco con i suoi consigli

Da quando ha cambiato lavoro, per Johan è quasi impossibile praticare uno sport. Spesso incontra amici a cena e per motivi di tempo mangia qualcosa velocemente tra un appuntamento e l’altro. Purtroppo questo stile di vita si ripercuote però negativamente sul suo fisico. A un certo punto decide di cambiare stile di vita. Una sua collega, anche lei assicurata presso SWICA, gli parla della sua esperienza con i consulti telefonici di santé24 in materia di movimento, alimentazione e benessere. Dopo aver fissato un appuntamento è stata richiamata da una nutrizionista che si è presa tanto tempo per un colloquio diagnostico fornendole molti consigli per riequilibrare la sua alimentazione. Incuriosito dai racconti della collega, Johan decide anche lui di fissare un appuntamento per una consulenza telefonica.

santé24
Avete domande inerenti il movimento, l’alimentazione e il benessere? I medici e il personale medico di santé24 sono disponibili 24 ore su 24 per rispondere gratuitamente alle vostre domande su prevenzione, malattia, infortunio o maternità.

Per saperne di più

*SWICA la sostiene dall’assicurazione complementare COMPLETA PRAEVENTA coprendo il 50% dei costi, fino ad un massimo di 500 franchi per anno civile. L’assicurazione complementare OPTIMA copre inoltre il 90% dei costi rimanenti, fino a un massimo di 300 franchi per anno civile. In questo modo è possibile beneficiare di contributi per la prevenzione fino a 800 franchi all’anno.

Avete domande inerenti la promozione della salute e / o la prevenzione

SWICA è disponibile 24 ore su 24 al numero gratuito 7×24 h: +41 800 80 90 80


Al modulo di contatto

Quello che dicono i nostri clienti.

Aike Festini
«Mi alleno con il crossfit da tre a quattro volte a settimana, vado volentieri a nuotare e le terme sono i luoghi che preferisco per rigenerarmi. Avendo uno stile di vita attivo, SWICA rappresenta per me la scelta migliore perché offre qualcosa in tutti i settori. Inoltre mi piace lo scambio semplice, digitale.»
Bernd Böhme
«La pagina web ha una struttura chiara, comprensibile ed è informativa. Mi piace soprattutto l'app BENEVITA, che propone ogni giorno dei temi interessanti e che mi concernono. In generale posso dire di essere un fan di SWICA e cerco di convincere il più persone possibile che anche per loro, come nel mio caso, SWICA è in assoluto il miglior partner per un'assistenza sanitaria completa.»
Loris Hausammann
«Pratico molto sport nel tempo libero, quindi è importante per me un partner assicurativo, che mi sostenga anche finanziariamente. L’offerta di prestazioni di SWICA è trasparente, comprensibile e, per me, è molto utile. Inoltre mi piace il personale cordiale e competente così come l’App-fatture semplice da utilizzare.»
Monika Bini
«Sono una cliente soddisfatta, perché SWICA partecipa con generosi contributi al mio abbonamento fitness o alla mia iscrizione al tennis club. Inoltre le fatture dei medici inviate vengono elaborate rapidamente e i soldi che ti spettano li ricevi subito.»