santé24 – il vostro servizio svizzero di telemedicina

Assistenza medica 24 ore su 24: i medici e il personale medico specializzato di santé24 sono a vostra disposizione 365 giorni all’anno per rispondere, 24 ore su 24, ad ogni domanda su prevenzione, malattia, infortunio e maternità. La consulenza è gratuita per gli assicurati SWICA (anche se siete assicurati presso SWICA tramite il vostro datore di lavoro).

Telemedicina – online e per telefono, 24 ore al giorno

Spesso basta il consiglio di uno specialista per affrontare correttamente un problema di salute. I medici e i consulenti della salute di santé24 discutono con voi del vostro problema di salute e valutano l’urgenza di ulteriori passi di trattamento. Successivamente vengono date raccomandazioni in merito al punto di contatto esterno più adeguato. Questo può essere, ad esempio, una farmacia, il medico di famiglia o uno specialista, lo studio medico d’emergenza più vicino o il pronto soccorso dell’ospedale o perfino il numero d’emergenza 144. Secondo le possibilità della telemedicina, i medici di santé24, sulla base di una prima diagnosi, possono anche prescrivere medicinali o terapie (ad esempio fisioterapia o consulenza nutrizionale). Nel caso di trattamenti complessi, avete il diritto al sostegno del care management di SWICA. santé24 vi mette volentieri in contatto.

santé24 – il vostro servizio svizzero di telemedicina
N. di tel.+41 44 404 86 86
Modulo di contatto

santé24 – Ihre Schweizer Telemedizin

Coronavirus: il questionario aiuta per una prima valutazione

Medici, ospedali e santé24 ricevono attualmente molte chiamate con domande sul coronavirus. Per mantenere libere le linee telefoniche per le emergenze e le questioni urgenti, santé24 mette a disposizione un questionario. Quest'ultimo permette una prima valutazione su un'eventuale presenza del coronavirus e illustra l'ulteriore modo di procedere. Tra le domande del questionario vi sono quelle concernenti malattie pregresse ed eventuali contatti con casi risultati positivi. Secondo l'Ufficio federale della sanità pubblica il soggiorno in una regione colpita non è più rilevante per la valutazione. Per questo non vengono più definite le regioni colpite.

Se ci dovessero ancora essere domande urgenti dopo aver compilato il questionario, è comunque possibile contattare santé24. Chiediamo la vostra comprensione se attualmente vi sono dei tempi di attesa per le chiamate.


Corona check per adulti Corona check per bambini di età inferiore a 12 anni

 

Troverete ulteriori informazioni d'attualità sul coronavirus qui:

Sito informativo dell'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Organi di contatto cantonali

Consulenza sui medicinali

Il vostro medico o farmacista vi fornisce indicazioni su come assumere correttamente il vostro medicamento, su come agisce e su quali possono essere gli effetti collaterali. Purtroppo però non sempre si ha il tempo per una consulenza approfondita e alle volte i dubbi sorgono soltanto nel momento in cui si tiene in mano il foglietto illustrativo.
Lasciatevi consigliare in maniera esaustiva e competente dal nostro farmacista santé24 sugli effetti, gli effetti collaterali e le interazioni di medicamenti e integratori alimentari.
La consulenza sui medicamenti è gratuita e ha luogo su appuntamento. Contattate semplicemente santé24:

santé24 – il vostro servizio svizzero di telemedicina
N. di tel. +41 44 404 86 86
Modulo di contatto

Consulenza in fitoterapia

Preferite le erbe alle sostanze chimiche? La fitoterapia ha una lunga tradizione. Le proprietà benefiche delle piante erano riconosciute già nell’Antichità. Delle ca. 70’000 varietà di piante attualmente utilizzate come rimedio nella medicina in tutto il mondo, attualmente sono all’incirca 500 le piante utilizzate in Europa per la produzione di medicinali. A seconda della pianta vengono utilizzati i fiori, le foglie, i frutti, i semi o anche le radici o le cortecce per la produzione di tè o altri medicinali. Oramai la fitoterapia ha trovato il suo spazio anche nella medicina tradizionale, tanto che alcuni dei medicamenti fitoterapici più diffusi figurano nella lista dei medicamenti della medicina tradizionale. Non bisogna tuttavia dimenticare che anche i rimedi fitoterapici possono presentare effetti collaterali o interazioni con altri medicamenti. Il farmacista di santé24 vi fornisce una consulenza competente in merito agli effetti e l’utilizzo di piante curative ed è a vostra disposizione per rispondere a tutte le altre domande riguardanti i medicamenti e gli integratori alimentari.
La consulenza in fitoterapia è gratuita e ha luogo su appuntamento. Contattate semplicemente santé24:

santé24 – il vostro servizio svizzero di telemedicina
N. di tel. +41 44 404 86 86
Modulo di contatto



TytoHome – il dispositivo di telemedicina innovativo

L’innovativo dispositivo di telemedicina TytoHome vi permette di eseguire in autonomia e indipendentemente dal luogo in cui vi trovate vari esami medici e successivamente discutere i risultati con i medici e il personale medico specializzato di santé24. SWICA è la prima assicurazione malattia in Europa a proporre TytoHome ai propri clienti.

Per saperne di più

Offerta supplementare di santé24 in relazione al coronavirus

santé24 vi propone un’offerta supplementare di servizi medici supplementari legati al coronavirus. Informazioni dettagliate su tali servizi sono disponibili sulle seguenti pagine:


santé24 – il vostro servizio svizzero di telemedicina, 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, gratuito per gli assicurati SWICA.

Telefono: +41 44 404 86 86

Formulario di contatto santé24

Quello che dicono i nostri clienti.

Bettina Spanudakis
«Quale madre di un bambino di tre anni e mezzo ho contattato più volte sante24 per le «malattie dei bambini». Poiché non vado volentieri dal medico per ogni piccolezza, le prime valutazioni telefoniche, così come i consigli del medico, mi hanno spesso risparmiato di dovermi recare dal pediatra.»
Kristina Crnogaj
«Eravamo in vacanza a Dubai. Già la prima notte mi sono sentita male e ho avuto problemi di cuore, per cui ho dovuto essere ricoverata in ospedale. sante24 ci ha aiutati in modo eccezionale durante questo tempo, anche perché in inglese non potevamo capire tutto. Grazie a SWICA mi sono sentita all’estero sicura e assistita.»
Stefan Meier
«Grazie a Telmed sapevamo cosa fare.
L'ospedale voleva indirizzarci a un costoso numero 0900.
Ciò che non ha fatto SWICA! Complimenti e grazie»
Caroline Künzle
«Sono entusiasta della semplicità con cui si possono evadere le fatture e della disponibilità di santé24 a rispondere alle domande in qualsiasi momento e sempre con pazienza e cortesia! Vi ringrazio di poter essere una vostra assicurata! Ve ne sono veramente riconoscente!»
Nick Schoberth
«In realtà non sono mai ammalato, ma durante le vacanze l'assistenza telefonica di SWICA mi ha aiutato rapidamente e senza complicazioni, benché fossi all'estero e su un altro fuso orario.»