santé24 – il vostro servizio svizzero di telemedicina

Un aiuto medico 24 ore su 24: i medici e il personale paramedico specializzato di santé24 sono a vostra disposizione 365 giorni all’anno per rispondere, 24 ore su 24, ad ogni domanda su prevenzione, malattia, infortunio e maternità. La consulenza per gli assicurati SWICA è gratuita.

Telemedicina – online e per telefono, 24 ore al giorno

Spesso basta il consiglio di uno specialista per affrontare correttamente un problema di salute. I medici e i consulenti della salute di santé24 discutono con voi del vostro problema di salute e valutano l’urgenza di ulteriori passi di trattamento. Successivamente vengono date raccomandazioni in merito al punto di contatto esterno più adeguato. Questo può essere, ad esempio, una farmacia, il medico di famiglia o uno specialista, lo studio medico d’emergenza più vicino o il pronto soccorso dell’ospedale o perfino il numero d’emergenza 144. Secondo le possibilità della telemedicina, i medici di santé24, sulla base di una prima diagnosi, possono anche prescrivere medicinali o terapie (ad esempio fisioterapia o consulenza nutrizionale). Nel caso di trattamenti complessi, avete il diritto al sostegno del care management di SWICA. santé24 vi mette volentieri in contatto.
santé24 – Ihre Schweizer Telemedizin

Cosa offre santé24

  • Elevata competenza specialistica da parte di medici esperti e del personale paramedico
  • Sostegno prima e durante una degenza in ospedale
  • Consulenza nel campo dell’alimentazione, dell’attività fisica e del benessere
  • Consulenza sulle vaccinazioni per i viaggi all’estero
  • Consulenza personale sui medicinali
  • Consulenza gratuita per tutti coloro che sono assicurati da SWICA direttamente o tramite il datore di lavoro.

Coronavirus: il questionario aiuta per una prima valutazione

Medici, ospedali e santé24 ricevono attualmente molte chiamate con domande sul coronavirus. Per mantenere libere le linee telefoniche per le emergenze e le questioni urgenti, santé24 mette a disposizione un questionario. Quest'ultimo permette una prima valutazione su un'eventuale presenza del coronavirus e illustra l'ulteriore modo di procedere. Tra le domande del questionario vi sono quelle concernenti malattie pregresse ed eventuali contatti con casi risultati positivi. Secondo l'Ufficio federale della sanità pubblica il soggiorno in una regione colpita non è più rilevante per la valutazione. Per questo non vengono più definite le regioni colpite.

Se ci dovessero ancora essere domande urgenti dopo aver compilato il questionario, è comunque possibile contattare santé24. Chiediamo la vostra comprensione se attualmente vi sono dei tempi di attesa per le chiamate.


Accesso al questionario online

 

Troverete ulteriori informazioni d'attualità sul coronavirus qui:

Sito informativo dell'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Organi di contatto cantonali

Consulenza psicologica


Vivete l’emergenza coronavirus con preoccupazione e ansia? L’isolamento, le difficoltà legate al home office o altre fonti d’incertezza possono essere molto pesanti. SWICA offre ai propri clienti una consulenza psicologica da parte di medici e psicologi del servizio di telemedicina santé24. Contattate santé24 per fissare un appuntamento per una consulenza.

santé24 – il vostro servizio svizzero di telemedicina

Telefono +41 44 404 86 86

santé24 – il vostro servizio svizzero di telemedicina, 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, gratuito per gli assicurati SWICA.

Telefono: +41 44 404 86 86

Formulario di contatto santé24

Quello che dicono i nostri clienti.

Bettina Spanudakis
«Quale madre di un bambino di tre anni e mezzo ho contattato più volte sante24 per le «malattie dei bambini». Poiché non vado volentieri dal medico per ogni piccolezza, le prime valutazioni telefoniche, così come i consigli del medico, mi hanno spesso risparmiato di dovermi recare dal pediatra.»
Kristina Crnogaj
«Eravamo in vacanza a Dubai. Già la prima notte mi sono sentita male e ho avuto problemi di cuore, per cui ho dovuto essere ricoverata in ospedale. sante24 ci ha aiutati in modo eccezionale durante questo tempo, anche perché in inglese non potevamo capire tutto. Grazie a SWICA mi sono sentita all’estero sicura e assistita.»
Stefan Meier
«Grazie a Telmed sapevamo cosa fare.
L'ospedale voleva indirizzarci a un costoso numero 0900.
Ciò che non ha fatto SWICA! Complimenti e grazie»
Nick Schoberth
«In realtà non sono mai ammalato, ma durante le vacanze l'assistenza telefonica di SWICA mi ha aiutato rapidamente e senza complicazioni, benché fossi all'estero e su un altro fuso orario.»