Rimborso e fattura

Che si tratti di inoltrare una fattura medica, di leggere correttamente il conteggio dei premi o di comprendere il conteggio delle prestazioni. Qui potete ottenere utili suggerimenti e spiegazioni per tutto ciò che concerne i vostri documenti d’assicurazione.

Scaricare e provare

Questa applicazione mobile è messa a disposizione gratuitamente da SWICA sia per iPhone che per Android.

Invio tramite posta

Dopo aver controllato e pagato la fattura, incollate l’etichetta prestampata con il vostro nominativo - si trova su ogni conteggio dei premi o conteggio delle prestazioni nell’intestazione in alto - sulla fattura o il giustificativo per il rimborso e inviateli per posta alla vostra agenzia SWICA. Anche l’etichetta prestampata con l’indirizzo dell’agenzia è riportata nell’intestazione in alto del conteggio dei premi o del conteggio delle prestazioni. L’indirizzo della vostra agenzia di competenza lo trovate anche online alla voce «Sedi» del sito di SWICA. Inserite semplicemente la vostra località di domicilio o il numero postale d’avviamento.

Breve introduzione al conteggio dei premi e al conteggio delle prestazioni

Le seguenti guide vi illustrano le informazioni riportate sul conteggio dei premi e sul conteggio delle prestazioni.
Indicazioni: Può accadere che l'elaborazione di fatture inviate contemporaneamente debba essere suddivisa. In questo caso non deve fare nulla. Riceverà i conteggi mancanti nei prossimi giorni.