Rimborsi e fatture dell’assicurazione malattia online

Rimborso e fattura

Che si tratti di inoltrare una fattura medica, di leggere correttamente il conteggio dei premi o di comprendere il conteggio delle prestazioni. Qui potete ottenere utili suggerimenti e spiegazioni per tutto ciò che concerne i vostri documenti d’assicurazione.

Inoltro via app o tramite il portale clienti mySWICA

mySWICA vi consente di trasmettere a SWICA in maniera rapida e sicura le vostre fatture mediche o altri documenti rilevanti ai fini della fatturazione. L’inoltro diventa ancora più semplice con l’app mySWICA: basta semplicemente fotografare la fattura e inviarla.
Per saperne di più su mySWICA

Scaricare e provare

Questa applicazione mobile è messa a disposizione gratuitamente da SWICA sia per iPhone che per Android.


Invio tramite posta

Dopo aver controllato e saldato la fattura, potrete inviarcela anche per posta. Troverete l’indirizzo della vostra agenzia SWICA di competenza nell’intestazione in alto del conteggio dei premi o del conteggio delle prestazioni come pure sul nostro sito Internet alla voce Sedi. Qui vi basterà inserire il NPA o il nome della vostra località di domicilio nel campo di ricerca. Se per gli invii preferite utilizzare delle etichette con l’indirizzo prestampato, potrete richiederle gratuitamente al servizio clienti al numero 0800 80 90 80.

Breve introduzione al conteggio dei premi e al conteggio delle prestazioni

Le seguenti guide vi illustrano le informazioni riportate sul conteggio dei premi e sul conteggio delle prestazioni.
Indicazioni: Può accadere che l'elaborazione di fatture inviate contemporaneamente debba essere suddivisa. In questo caso non deve fare nulla. Riceverà i conteggi mancanti nei prossimi giorni.

Quello che dicono i nostri clienti

Thomas Pfiffner
«Da molti anni sono un cliente SWICA soddisfatto. Dal 2020 posso usare TytoHome come cliente test. Lo trovo molto utile e mi è già stato d'aiuto anche durante le vacanze. Questo prodotto mi convince. Inoltre apprezzo il contribuo SWICA al pass per lo sci di fondo.»
Andrea Stutz
«Quando chiamo SWICA mi rispondono sempre consulenti cordiali e disponibili. Finora ho sempre ricevuto una risposta alle mie domande e sono sempre rimasta soddisfatta del risultato.
Inoltre apprezzo anche i servizi via app che mi permettono di evitare documenti cartacei inutili.»
Ivo Lacic
«La consulente SWICA, con il suo modo di fare simpatico, mi ha informato perfettamente su tutti i prodotti, non mi ha imposto nulla e ha tenuto conto dei miei desideri. Le informazioni e le prestazioni per una vita più salutare sono eccezionali. Le app sono semplici e facili. Proprio quello che mi serve per la mia famiglia.»
Jean-Claude Manghardt
«Personale attento che risponde alle domande in modo rapido e preciso, consigli preziosi, in particolare all’interno della rivista, un'applicazione utile che comprende una procedura semplice per la presentazione delle fatture e un pagamento rapido delle fatture sono solo alcune delle cose che mi hanno indotto a fidarmi di SWICA per più di 50 anni senza interruzioni.»
Aike Festini
«Mi alleno con il crossfit da tre a quattro volte a settimana, vado volentieri a nuotare e le terme sono i luoghi che preferisco per rigenerarmi. Avendo uno stile di vita attivo, SWICA rappresenta per me la scelta migliore perché offre qualcosa in tutti i settori. Inoltre mi piace lo scambio semplice, digitale.»
Loris Hausammann
«Pratico molto sport nel tempo libero, quindi è importante per me un partner assicurativo, che mi sostenga anche finanziariamente. L’offerta di prestazioni di SWICA è trasparente, comprensibile e, per me, è molto utile. Inoltre mi piace il personale cordiale e competente così come l’App-fatture semplice da utilizzare.»
Fabienne Grass
«L'App fatture mi ha impressionato favorevolmente. Semplice e veloce. Anche i tempi di elaborazione sono rapidi.»
Vincent Faysse
«Un’assicurazione digitale! Apprezzo molto i servizi offerti dal sito web o dall'applicazione mobile: Facilità di trasmissione dei documenti, visione a 360° delle coperture, informazioni varie...
Un vero risparmio di tempo!»
Michael Griebsch
«La partecipazione al progetto pilota TytoHome ci ha evitato diverse visite dal medico e il nostro feedback è stato impiegato immediatamente per migliorare il servizio. Ora siamo degli utenti convinti della telemedicina.»
Bernd Böhme
«La pagina web ha una struttura chiara, comprensibile ed è informativa. Mi piace soprattutto l'app BENEVITA, che propone ogni giorno dei temi interessanti e che mi concernono. In generale posso dire di essere un fan di SWICA e cerco di convincere il più persone possibile che anche per loro, come nel mio caso, SWICA è in assoluto il miglior partner per un'assistenza sanitaria completa.»
Marcel Wild
«L’impiego di TytoHome è molto semplice e intuitivo. Se si seguono le istruzioni, è impossibile sbagliare. TytoHome mi permette di essere flessibile e di agire quando lo desidero. Posso pertanto solo consigliare l’impiego di TytoHome.»

Die zufriedensten Kunden sind bei SWICA. Die hohe Zufriedenheit hat Tradition: Ob Comparis, K-Tipp oder AmPuls – in den unabhängigen Krankenkassenvergleichen belegt SWICA seit 10 Jahren Spitzenpositionen.

Les clients les plus satisfaits sont chez SWICA. Une satisfaction élevée qui ne se dément pas: depuis dix ans, SWICA occupe les meilleures places des comparatifs indépendants de caisses-maladie Comparis, Bon à Savoir et amPuls.

I clienti più soddisfatti sono assicurati presso SWICA. Che si tratti dei sondaggi di Comparis, K-Tipp o amPuls, il risultato non cambia: SWICA ottiene da 10 anni valutazioni eccellenti nei confronti indipendenti tra le casse malati.

The happiest customers are SWICA customers. High levels of satisfaction have become a tradition: Whether Comparis, K-Tipp or amPuls, SWICA has come in first in independent health insurance surveys for 10 years.