Ordinare la tessera d'assicurazione

Potrete ordinare il vostro attestato fiscale tramite il seguente modulo. Sbrigate le vostre pratiche amministrative online, in modo rapido e sicuro. Avete delle domande o desiderate una consulenza? I collaboratori SWICA rispondono volentieri alle vostre richieste. Il servizio clienti telefonico è sempre a vostra disposizione, anche al di fuori dei normali orari d’ufficio e nei fine settimana.

Numero gratuito 0800 80 90 80
Agenzie
Avvertenza: La carta sostitutiva le sarà inviata entro tre/quattro settimane. Se lei ha già programmato un soggiorno in uno Stato UE/AELS e non può aspettare l’invio della carta sostitutiva, le consigliamo di ordinare il certificato di sostituzione. Questo documento possiamo inviarglielo immediatamente.

* Immissione obbligatoria

Quello che dicono i nostri clienti.

Johanna Bürki
«Sono assicurata da SWICA da 13 anni e sono molto soddisfatta. Quando ricevo chiamate pubblicitarie da altre assicurazioni malattia, rispondo sempre: sono già dalla migliore!!!»
Patricia Atz-Breslaw
«Sono da tanti anni più che soddisfatta. Lo scorso anno mi ha aiutato molto la piattaforma per la salute BENEVITA. Mi sono messa d'impegno e ho perso 20 kg. E fino ad oggi sono riuscita a mantenere il peso raggiunto. Quindi non mi rimane che sperare di restare sempre in salute e di superare la soglia dei 100 anni.»
Bernd Böhme
«La pagina web ha una struttura chiara, comprensibile ed è informativa. Mi piace soprattutto l'app BENEVITA, che propone ogni giorno dei temi interessanti e che mi concernono. In generale posso dire di essere un fan di SWICA e cerco di convincere il più persone possibile che anche per loro, come nel mio caso, SWICA è in assoluto il miglior partner per un'assistenza sanitaria completa.»
Raffaele Genna
«Apprezzo molto l'assistenza perfetta. Dopo un incidente di sci in Austria, non ricordavo qual era la mia copertura in caso d'infortunio. Con una telefonata, la sera relativamente tardi, da SWICA ho potuto essere aiutato abbastanza rapidamente. Ciò mi ha permesso di beneficiare di un'assistenza ottimale.»
Urs Dübendorfer
«La professionalità e la competenza dei consulenti di SWICA ha convinto tutta la nostra famiglia. SWICA è sempre al nostro fianco per sostenerci e consigliarci. Di questa cassa malati ci si può fidare e si percepisce che ha a cuore la salute dei propri assicurati.»
Jenny Hitz
«I collaboratori di SWICA sono sempre gentili e disponibili. Veramente un servizio clienti fantastico e servizievole :)»
Barbara Uebersax
«Grazie a SWICA e a MyCoach ho potuto modificare le mie abitudini alimentari e sto riacquistando il mio peso ideale. Oggi mi sento molto meglio e ho guadagnato in qualità di vita.»
Daniel Henke
«Per la nostra famiglia voglio solo il meglio. Grazie a SWICA, subito dopo la nascita di nostra figlia, abbiamo potuto usufruire di una camera famigliare e godere le prime ore e i primi giorni insieme. È bello e rassicurante sapere che qualsiasi cosa accada, quale giovane famiglia, con SWICA siamo in buone mani.»
Eliane Mäder
«La decisione di restare da SWICA è basata sulle esperienze positive avute per decenni. Sono totalmente entusiasta di Benevita. Prendo parte regolarmente ai concorsi dedicati al numero di passi e sono felice quando riesco a classificarmi tra i primi otto. Questa adesione ha dato una dinamica positiva alla mia vita.»
Manuel Dawson
«Sono assicurato con SWICA da almeno 15 anni e non ho mai avuto problemi. Al contrario! Sono sempre gentili, veloci e offrono un servizio di supporto eccellente. Prendono sul serio la prevenzione. I servizi Telmed / santé24 sono un modo affidabile e conveniente per ottenere valutazioni mediche da parte di specialisti: il futuro è già presente! Raccomando caldamente questa società.»
Daniela Wilhelm
«Non importa in quale ambito, SWICA ha sempre saputo aiutare con competenza me e la mia famiglia. Il consulente è così cordiale che possiamo considerarlo un membro della famiglia. SWICA offre un check-up, mio marito l’ha provato e benché detesti i medici, ne è stato entusiasta.»
Bettina Spanudakis
«Quale madre di un bambino di tre anni e mezzo ho contattato più volte sante24 per le «malattie dei bambini». Poiché non vado volentieri dal medico per ogni piccolezza, le prime valutazioni telefoniche, così come i consigli del medico, mi hanno spesso risparmiato di dovermi recare dal pediatra.»
Mattia Baldi
«La mia famiglia ed io abbiamo fiducia in SWICA. Per 14 anni sono stato professionista di disco su ghiaccio e gli infortuni erano all'ordine del giorno. Il nostro team medico ci ha sempre assistiti nel migliore dei modi. Una volta abbandonato lo sport agonistico, volevo per me e per i miei familiari avere la medesima assistenza e sicurezza. In SWICA ho trovato il partner ideale per tutta la mia famiglia.»
Orlando De-Stefani
«Da decenni sono in ottime mani con SWICA. Praeventa è fantastica, perché mi ha permesso di comprare scarpe ortopediche per i miei piedi rovinati e di fare della fisioterapia preventiva. SWICA è così valida che per tutti questi anni ho sempre rifiutato le richieste di altre assicurazioni.»
Philipp Grünig
«Da due anni sono cliente di SWICA. È difficile riassumere in parole la mia esperienza con questa assicurazione malattia: consulenza molto cordiale e competente nonché disbrigo semplice dell'assunzione dei costi. Un cassa malati super! La consiglierò volentieri.»
Adriana González
«Nel momento più difficile SWICA era al nostro fianco. Quando mio figlio aveva un solo giorno di vita, è stato trasferito all’Ospedale universitario perché si pensava che dovesse essere operato allo stomaco. Dato che sono assicurata da SWICA per il reparto privato, ho potuto restare in ospedale con lui per allattarlo. Questo è stato sicuramente molto importante nei suoi primi giorni di vita.»
Aike Festini
«Mi alleno con il crossfit da tre a quattro volte a settimana, vado volentieri a nuotare e le terme sono i luoghi che preferisco per rigenerarmi. Avendo uno stile di vita attivo, SWICA rappresenta per me la scelta migliore perché offre qualcosa in tutti i settori. Inoltre mi piace lo scambio semplice, digitale.»
Antonia Schmied
«S = Sempre sociale
W = Wow che efficienza
I = Immancabilmente cordiale
C = Comunica calma
A = Attuale e moderna»
Peter Saurer
«Sono cliente SWICA da vari anni e sono molto soddisfatto. Anche per quanto riguarda la mia malattia, SWICA mi ha sempre sostenuto.»
Francesca Galentino
«Ho avuto un ictus e in breve tempo mi è stato suggerito di avere una sorta di CASE MANAGER per sostenere il mio recupero e per essere assistita nelle difficolta’, nelle pratiche burocratiche e suggerimenti per vari tipi di sostegno.
La persona a me affidata è stata di grande sostegno ed effettivo supporto non solo nell’ Emergenza ma anche a distanza di tempo dall’evento critico.
Sono stata soddisfatta nel poter usufruire di questo prezioso servizio gratuito che mi h profondamente sorretto e seguito nelle difficoltà sia fisiche che emotive.»