La giusta copertura anche all’estero
Qui potete leggere alcune testimonianze e ottenere maggiori informazioni sulle prestazioni di SWICA per l’estero.
Viaggi o soggiorni all’estero a cadenza regolare o di più mesi
Viaggiare sicuri ovunque
Lia sta vivendo un periodo positivo: ha appena concluso la sua formazione di poligrafa e ha già trovato un posto di lavoro. Prima di lanciarsi nella nuova avventura professionale vorrebbe tuttavia migliorare il suo inglese. Per questo motivo pianifica un soggiorno linguistico in Inghilterra e si informa sulle prestazioni adatte della sua cassa malattia. Dopo un’attenta valutazione sceglie l’assicurazione complementare Completa Top che le offre una copertura ottimale in caso di emergenza all’estero: i costi per i trattamenti stazionari (nei primi tre mesi nel reparto ospedaliero privato) e ambulatoriali come pure i costi di rimpatrio sono illimitati. I costi di ricerca/recupero e i trasporti d’emergenza sono coperti fino a 50’000 franchi. Includendo la copertura del rischio d’infortunio non dovrà mai preoccuparsi della sua salute, ovunque si trovi.
Completa Top
Questa assicurazione complementare esaustiva vi offre una copertura ottimale in Svizzera e all’estero.
Le prestazioni dell’assicurazione complementare Completa Top sono erogate esclusivamente per casi di emergenza all’estero. Se soggiornate spesso all’estero o avete anche un medico di fiducia all’estero o se volete beneficiare di trattamenti all’estero, vi consigliamo le seguenti assicurazioni complementari:
- Assicurazione complementare Optima (per trattamenti ambulatoriali all’estero)
- Assicurazione ospedaliera complementare Hospita Privata Mondo (BestMed) per trattamenti stazionari come paziente privato all’estero
Situazioni d’emergenza all’estero
Ovunque trascorriate le vostre vacanze o compiate i vostri viaggi d’affari, in qualità di assicurati SWICA potete usufruire 24 ore su 24 del centro di telemedicina santé24.I trattamenti medici e le spese per il salvataggio e il rimpatrio in Svizzera sono coperti dalle assicurazioni stipulate presso SWICA e vengono organizzati per voi. A tal fine sono a vostra disposizione i servizi della centrale di emergenza SWICA.
santé24 – il vostro servizio di consulenza di telemedicina gratuito disponibile 24 ore su 24
al numero di telefono +41 44 404 86 86
Accesso privilegiato a trattamenti stazionari ovunque vi troviate
John realizza un sogno: l’architetto si è aggiudicato l’appalto per una costruzione di prestigio in Nigeria, il Paese di origine di suo padre.
Appena appresa la notizia, suo padre insiste perché si occupi per tempo delle soluzioni assicurative per il suo soggiorno all’estero di un anno e gli raccomanda di integrare la sua attuale assicurazione malattia. In quanto medico conosce bene l’assistenza medica locale e consiglia a suo figlio di verificare ed eventualmente integrare la sua assicurazione
John si informa direttamente presso la consulenza telefonica di SWICA in merito alle opzioni disponibili e sceglie le assicurazioni complementari Hospita Privata Mondo (BestMed) e Optima. L’esclusivo pacchetto assicurativo BestMed gli assicura l’accesso alla migliore medicina in tutto il mondo. L’aspetto che apprezza particolarmente di BestMed è quello di avere la libera scelta dell’ospedale anche all’estero. Grazie all’assicurazione complementare Optima John dispone anche all’estero di una copertura completa per i trattamenti ambulatoriali a scelta. L’importante è che si rivolga a santé24 sia in caso di emergenza che per trattamenti a scelta ambulatoriali o stazionari.
BestMed
Scegliete Hospita Privata Mondo (BestMed) e beneficiate ovunque vi troviate dei vantaggi di un’assicurazione privata stazionaria di prim’ordine.
Per saperne di più
Optima
L’assicurazione ambulatoriale per pazienti privati valida in tutto il mondo per trattamenti di medicina classica.
Per saperne di più
Protezione in caso di infortunio in Svizzera e all’estero
Integrazione della vostra assicurazione infortuni prevista dalla legge
Jonas e Thomas amano viaggiare e sono ancora tanti i posti nel mondo che vorrebbero visitare insieme. Quando però durante l’ultima vacanza Thomas si è rotto la clavicola per un movimento maldestro e ha dovuto essere operato d’urgenza, entrambi sono rimasti stupiti quando hanno scoperto che l’assicurazione infortuni prevista dalla legge non si assume tutti i costi perché all’estero la copertura non è illimitata.
Tornati in Svizzera, Jonas telefona a SWICA per chiedere consiglio a un collaboratore di SWICA. Quest’ultimo gli spiega che in diversi Paesi i costi di trattamento possono rivelarsi nettamente maggiori a quelli in Svizzera, superando rapidamente la copertura dell’assicurazione infortuni prevista per legge. Per questo motivo il collaboratore di SWICA consiglia a Jonas di stipulare l’assicurazione per pazienti privati Infortuna valida in tutto il mondo, la quale, in caso di infortunio in Svizzera o all’estero, integra in maniera ottimale la copertura dell’assicurazione infortuni obbligatoria coprendo i costi.
Infortuna
Assicuratevi di beneficiare sia in Svizzera che all’estero di una copertura completa nel reparto privato in caso d’infortunio.
Per saperne di più
Infortuna copre i costi legati a infortuni avvenuti all’estero. Desiderate beneficiare di una copertura ottimale anche per le emergenze di malattia o per i trattamenti all’estero? Scoprite maggiori informazioni sulle assicurazioni complementari Completa Top, Optima e Hospita Privata Mondo (BestMed).
SWICA è qui per voi
Il team di SWICA è a vostra disposizione 24 ore su 24 online o telefonicamente per rispondere a eventuali domande sulle prestazioni o per una consulenza personale. Telefonate al numero +41 58 800 99 33 o compilate il seguente modulo di contatto. Attendiamo con piacere le vostre richieste.Al modulo di contatto