La giusta copertura anche all’estero

L’amore, il lavoro, gli studi, un periodo sabbatico: sono molti i motivi che portano a trascorrere un periodo prolungato all’estero. Altrettante sono le opzioni di SWICA per una copertura ottimale durante il vostro soggiorno all’estero. Con le varie offerte di prestazione avete la certezza di poter preservare un ricordo positivo dei mesi trascorsi in un’altra nazione.

Viaggi o brevi soggiorni all’estero

Copertura ottimale durante le ferie

Selina è in agitazione. Sta per partire per un viaggio di trekking in Spagna. Avrà pensato a tutto? Si è anche fatta nuovamente visitare dal suo medico per assicurarsi di essere in forma per poter affrontare la gita di trekking di più giorni. E se invece si ammala durante il viaggio e deve recarsi dal medico mentre si trova in Spagna? Presso SWICA ha stipulato unicamente l’assicurazione di base obbligatoria in caso di malattia e non dispone di alcuna assicurazione complementare per l’estero. Per questo motivo, poco prima di partire per le vacanze, decide di stipulare l’assicurazione vacanze e viaggi VACANZA. In casi di urgenze all’estero, VACANZA garantisce una copertura assicurativa ottimale a integrazione dell’assicurazione di base, che comprende le spese di soggiorno e viaggio, se per motivi medici non è possibile proseguire il viaggio o affrontare il viaggio di ritorno. Sono inoltre assicurati i costi di rimpatrio e trasferimento in Svizzera sia per la persona assicurata che per una persona di accompagnamento. L’assicurazione complementare VACANZA può essere stipulata comodamente online. E ciò già a partire da 12 franchi.

VACANZA – Copertura per tutta la famiglia
L’assicurazione vacanze e viaggi VACANZA offre una copertura su misura in ogni parte del globo e può essere stipulata e modificata personalmente online in qualsiasi momento.

Prestazioni e vantaggi in sintesi



Per gli assicurati che dispongono già di una copertura COMPLETA  TOP, comprensiva del rischio infortunio, gran parte delle prestazioni VACANZA sono già comprese. Non lo sono invece i costi legati alla persona di accompagnamento in caso di rimpatrio, nonché le spese di alloggio e viaggio se per motivi medici non è possibile proseguire il viaggio o affrontare il viaggio di ritorno. In caso di soggiorni ripetuti all’estero conviene inoltre stipulare le assicurazioni complementari OPTIMA per i trattamenti ambulatoriali e HOSPITA REPARTO PRIVATO IN TUTTO IL MONDO (BestMed) per i trattamenti stazionari. Per saperne di più, consultate la rubrica «Soggiorno all’estero a cadenza regolare».

Situazioni d’emergenza all’estero

Ovunque trascorriate le vostre vacanze o compiate i vostri viaggi d’affari, la consulenza telefonica sulla salute santé24 è a vostra disposizione, 24 ore su 24.
santé24 predispone per voi trattamenti medici e si assume i costi di salvataggio e rimpatrio in Svizzera. Questi servizi sono forniti dalla centrale d’emergenza di SWICA. Le prestazioni ordinate ed erogate da santé24 sono assunte da SWICA nell’ambito dell’assicurazione VACANZA e di eventuali altre assicurazioni stipulate presso SWICA.
Determinanti per le prestazioni sono il capitale assicurato e la durata dell’assicurazione.


santé24 – il vostro servizio di consulenza di telemedicina gratuito disponibile 24 ore su 24

al numero di telefono +41 44 404 86 86

Soggiorni all’estero a cadenza regolare, di più mesi o per un periodo prolungato

Viaggiare sicuri ovunque

Lia sta vivendo un periodo positivo: ha appena concluso la sua formazione di poligrafa e ha già trovato un posto di lavoro. Prima di lanciarsi nella nuova avventura professionale vorrebbe tuttavia migliorare il suo inglese. Per questo motivo pianifica un soggiorno linguistico in Inghilterra e si informa sulle prestazioni adatte della sua cassa malattia. Dopo un’attenta valutazione sceglie l’assicurazione complementare COMPLETA TOP che le offre una copertura ottimale in caso di emergenza all’estero: i costi per i trattamenti stazionari (nei primi tre mesi nel reparto ospedaliero privato) e ambulatoriali come pure i costi di rimpatrio sono illimitati. I costi di ricerca/recupero e i trasporti d’emergenza sono coperti fino a 50’000 franchi. Includendo la copertura del rischio d’infortunio non dovrà mai preoccuparsi della sua salute, ovunque si trovi.



COMPLETA TOP

Questa assicurazione complementare esaustiva vi offre una copertura ottimale in Svizzera e all’estero.

Per saperne di più



Le prestazioni dell’assicurazione complementare COMPLETA TOP sono erogate esclusivamente per casi di emergenza all’estero. Se soggiornate spesso all’estero o avete anche un medico di fiducia all’estero o se volete beneficiare di trattamenti all’estero, vi consigliamo le seguenti assicurazioni complementari:

Desiderate una copertura ottimale anche in caso di infortunio? Scoprite maggiori informazioni sulla copertura del rischio infortunio all’estero e sulle assicurazioni complementari INFORTUNA (copertura privata in tutto il mondo in caso d’infortunio). Se preferite potete anche includere l’assicurazione infortunio nell’assicurazione COMPLETA TOP, OPTIMA o BestMed.

Accesso privilegiato a trattamenti stazionari ovunque vi troviate

John realizza un sogno: l’architetto si è aggiudicato l’appalto per una costruzione di prestigio in Nigeria, il Paese di origine di suo padre.

Appena appresa la notizia, suo padre insiste perché si occupi per tempo delle soluzioni assicurative per il suo soggiorno all’estero di un anno e gli raccomanda di integrare la sua attuale assicurazione malattia. In quanto medico conosce bene l’assistenza medica locale e consiglia a suo figlio di verificare ed eventualmente integrare la sua assicurazione

John si informa direttamente presso la consulenza telefonica di SWICA in merito alle opzioni disponibili e sceglie le assicurazioni complementari HOSPITA REPARTO PRIVATO IN TUTTO IL MONDO (BestMed) e OPTIMA. L’esclusivo pacchetto assicurativo BestMed gli assicura l’accesso alla migliore medicina in tutto il mondo. L’aspetto che apprezza particolarmente di BestMed è quello di avere la libera scelta dell’ospedale anche all’estero. Grazie all’assicurazione complementare OPTIMA John dispone anche all’estero di una copertura completa per i trattamenti ambulatoriali a scelta. L’importante è che si rivolga a santé24 sia in caso di emergenza che per trattamenti a scelta ambulatoriali o stazionari.

BestMed
Scegliete HOSPITA REPARTO PRIVATO IN TUTTO IL MONDO (BestMed) e beneficiate ovunque vi troviate dei vantaggi di un’assicurazione privata stazionaria di prim’ordine

Per saperne di più


OPTIMA
L’assicurazione ambulatoriale per pazienti privati valida in tutto il mondo per trattamenti di medicina classica.

Per saperne di più

Protezione in caso di infortunio in Svizzera e all’estero

Integrazione della vostra assicurazione infortuni prevista dalla legge

Jonas e Thomas amano viaggiare e sono ancora tanti i posti nel mondo che vorrebbero visitare insieme. Quando però durante l’ultima vacanza Thomas si è rotto la clavicola per un movimento maldestro e ha dovuto essere operato d’urgenza, entrambi sono rimasti stupiti quando hanno scoperto che l’assicurazione infortuni prevista dalla legge non si assume tutti i costi perché all’estero la copertura non è illimitata.

Tornati in Svizzera, Jonas telefona a SWICA per chiedere consiglio a un collaboratore di SWICA. Quest’ultimo gli spiega che in diversi Paesi i costi di trattamento possono rivelarsi nettamente maggiori a quelli in Svizzera, superando rapidamente la copertura dell’assicurazione infortuni prevista per legge. Per questo motivo il collaboratore di SWICA consiglia a Jonas di stipulare l’assicurazione per pazienti privati INFORTUNA valida in tutto il mondo, la quale, in caso di infortunio in Svizzera o all’estero, integra in maniera ottimale la copertura dell’assicurazione infortuni obbligatoria coprendo i costi.

INFORTUNA
Assicuratevi di beneficiare sia in Svizzera che all’estero di una copertura completa nel reparto privato in caso d’infortunio.

Per saperne di più

 

 

INFORTUNA copre i costi legati a infortuni avvenuti all’estero. Desiderate beneficiare di una copertura ottimale anche per le emergenze di malattia o per i trattamenti all’estero? Scoprite maggiori informazioni sulle assicurazioni complementari COMPLETA TOP, OPTIMA, VACANZA e HOSPITA REPARTO PRIVATO IN TUTTO IL MONDO (BestMed).

 

Avete domande sugli aspetti riguardanti un soggiorno all’estero pianificato?

SWICA è disponibile 24 ore su 24 al numero gratuito 7×24 h: +41 800 80 90 80

Al contatto

Quello che dicono i nostri clienti.

André Eiermann
«Mi sono recato a Tokyo con mia moglie e mia figlia perché volevo prepararmi al World Barista Championship che avrebbe avuto luogo da lì a cinque mesi. Dopo solo una settimana dal nostro arrivo abbiamo scoperto con gioia che mia moglie era incinta. Benché fossimo lontanissimi da casa, grazie allo straordinario sostegno di SWICA tutti i controlli medici si sono svolti senza problemi ed è stata presa a carico la totalità dei costi. Mia moglie ha quindi potuto godersi serenamente la gravidanza, mentre io mi dedicavo anima e corpo al mio impegnativo periodo di preparazione. A proposito: grazie all’ottima preparazione sono riuscito a piazzarmi al 10° posto. Da allora il caffè mi porta a viaggiare in tutto il mondo.

Di recente SWICA mi ha aiutato un’altra volta, inviandomi immediatamente tutti documenti necessari per il mio viaggio in Russia. È bastata una sola telefonata. Grazie alla pronta reazione di SWICA sono riuscito ad ottenere per tempo il mio visto per la Russia e a presentare la mia relazione a Mosca come da programma.»
Ali Tuygu
«Era il periodo di Natale, ci trovavamo all’estero e prima di partire ci siamo dimenticati di prendere farmaci importanti per la nostra bambina. Grazie a sante24 abbiamo potuto ritirarli presso la farmacia più vicina – su SWICA/sante 24 puoi contare sempre!»
Edith Bino
«Mi è capitata una cosa alquanto spiacevole all’estero, quando all’improvviso la mia pompa per l’insulina ha smesso di funzionare. Trovare due tipi di insulina e le apposite penne non è stato facile nei meandri della burocrazia straniera. Alla fine ho dovuto andare al pronto soccorso di un grande ospedale, dove ho potuto rendermi conto che noi svizzeri siamo davvero abituati bene. Un sospiro di sollievo: quando, dopo il mio rientro, ho inviato le fatture a SWICA, non solo non ci sono state né domande né discussioni, anzi – dopo dieci giorni il rimborso delle spese era già accreditato sul nostro conto!

Vorrei porgervi i miei più sentiti ringraziamenti. Quando si ha una malattia cronica, ci si può ritenere fortunati ad avere un’assicurazione sanitaria valida e comprensiva. Grazie mille anche per questo!»
Nick Schoberth
«In realtà non sono mai ammalato, ma durante le vacanze l'assistenza telefonica di SWICA mi ha aiutato rapidamente e senza complicazioni, benché fossi all'estero e su un altro fuso orario.»
Raffaele Genna
«Apprezzo molto l'assistenza perfetta. Dopo un incidente di sci in Austria, non ricordavo qual era la mia copertura in caso d'infortunio. Con una telefonata, la sera relativamente tardi, da SWICA ho potuto essere aiutato abbastanza rapidamente. Ciò mi ha permesso di beneficiare di un'assistenza ottimale.»