SWICA Assicurazione malattia: ordinare documenti

Ordinare successivamente la tessera d'assicurazione, la polizza e l'estratto conto per la dichiarazione fiscale

Richiedete online la vostra tessera d'assicurazione, la vostra polizza o il vostro estratto conto per le tasse (elenco dei costi per la dichiarazione dei redditi).

Quello che dicono i nostri clienti

Johanna Bürki
«Sono assicurata da SWICA da 13 anni e sono molto soddisfatta. Quando ricevo chiamate pubblicitarie da altre assicurazioni malattia, rispondo sempre: sono già dalla migliore!!!»
Franca Roberti
«A seguito di un infortunio, durante la degenza in clinica riabilitativa mi è stata proposta la collaborazione di un persona in veste di Care-Manager SWICA, che si sarebbe preoccupata di aiutarmi al trovare gli aiuti necessari per affrontare al meglio il mio ritorno a casa. Ho valutato la proposta con i miei familiari e abbiamo accettato. Siamo stati davvero molto contenti di averlo fatto. Abbiamo incontrato una persona molto cordiale, molto preparata e altrettanto disponibile che ha trovato per me le giuste soluzioni e i giusti aiuti che mi hanno permesso, dopo un anno, di aver riacquistato “l’indipendenza”.
Esperienza molto positivia che mi sento di consigliare senza alcun dubbio.
Ringrazio il mio Care-Manager e SWICA.»
Kristina Crnogaj
«Eravamo in vacanza a Dubai. Già la prima notte mi sono sentita male e ho avuto problemi di cuore, per cui ho dovuto essere ricoverata in ospedale. sante24 ci ha aiutati in modo eccezionale durante questo tempo, anche perché in inglese non potevamo capire tutto. Grazie a SWICA mi sono sentita all’estero sicura e assistita.»
Mattia Baldi
«La mia famiglia ed io abbiamo fiducia in SWICA. Per 14 anni sono stato professionista di disco su ghiaccio e gli infortuni erano all'ordine del giorno. Il nostro team medico ci ha sempre assistiti nel migliore dei modi. Una volta abbandonato lo sport agonistico, volevo per me e per i miei familiari avere la medesima assistenza e sicurezza. In SWICA ho trovato il partner ideale per tutta la mia famiglia.»
Adriana González
«Nel momento più difficile SWICA era al nostro fianco. Quando mio figlio aveva un solo giorno di vita, è stato trasferito all’Ospedale universitario perché si pensava che dovesse essere operato allo stomaco. Dato che sono assicurata da SWICA per il reparto privato, ho potuto restare in ospedale con lui per allattarlo. Questo è stato sicuramente molto importante nei suoi primi giorni di vita.»
Ivo Lacic
«La consulente SWICA, con il suo modo di fare simpatico, mi ha informato perfettamente su tutti i prodotti, non mi ha imposto nulla e ha tenuto conto dei miei desideri. Le informazioni e le prestazioni per una vita più salutare sono eccezionali. Le app sono semplici e facili. Proprio quello che mi serve per la mia famiglia.»
Antonia Schmied
«S = Sempre sociale
W = Wow che efficienza
I = Immancabilmente cordiale
C = Comunica calma
A = Attuale e moderna»
Francesca Galentino
«Ho avuto un ictus e in breve tempo mi è stato suggerito di avere una sorta di CASE MANAGER per sostenere il mio recupero e per essere assistita nelle difficolta’, nelle pratiche burocratiche e suggerimenti per vari tipi di sostegno.
La persona a me affidata è stata di grande sostegno ed effettivo supporto non solo nell’ Emergenza ma anche a distanza di tempo dall’evento critico.
Sono stata soddisfatta nel poter usufruire di questo prezioso servizio gratuito che mi h profondamente sorretto e seguito nelle difficoltà sia fisiche che emotive.»
Manuel Dawson
«Sono assicurato con SWICA da almeno 15 anni e non ho mai avuto problemi. Al contrario! Sono sempre gentili, veloci e offrono un servizio di supporto eccellente. Prendono sul serio la prevenzione. I servizi Telmed / santé24 sono un modo affidabile e conveniente per ottenere valutazioni mediche da parte di specialisti: il futuro è già presente! Raccomando caldamente questa società.»
Jean-Claude Manghardt
«Personale attento che risponde alle domande in modo rapido e preciso, consigli preziosi, in particolare all’interno della rivista, un'applicazione utile che comprende una procedura semplice per la presentazione delle fatture e un pagamento rapido delle fatture sono solo alcune delle cose che mi hanno indotto a fidarmi di SWICA per più di 50 anni senza interruzioni.»
Marcel Sowa
«Dal supporto nella scelta del medico fino alla liquidazione delle fatture mediche, abbiamo sempre una gentile e competente persona di contatto. In realtà, speriamo di non avere mai bisogno di SWICA, ma per finire è bene sapere che possiamo confidare in SWICA.»
Charilaos Tsarouchas
«Il servizio clienti è semplicemente fantastico. Sempre molto professionale e allo stesso tempo cordiale. A ogni consultazione medica che effettuo per telefono, le persone, il personale infermieristico e i medici coinvolti mi danno l’impressione di essere molto competenti nel proprio ambito e forniscono il loro sostegno con un cortese tocco di umanità. Inoltre ogni volta che ho delle domande di tipo amministrativo o delle richieste ricevo prontamente una risposta o una soluzione, una cosa rara. SWICA, grazie ancora per il formidabile servizio clienti, avanti così!»
Orlando De-Stefani
«Da decenni sono in ottime mani con SWICA. Praeventa è fantastica, perché mi ha permesso di comprare scarpe ortopediche per i miei piedi rovinati e di fare della fisioterapia preventiva. SWICA è così valida che per tutti questi anni ho sempre rifiutato le richieste di altre assicurazioni.»
Heiderose Fritsch
«Sono assicurata presso SWICA da molti anni e ne sono molto soddisfatta! Il contatto con la clientela è ottimo, i consulenti sono molto gentili e fanno sentire il cliente sempre benvenuto. Il personale è disponibile in caso di domande e i rimborsi vengono effettuati in tempi brevi. Un’eccellente assicurazione malattia»
Andreas Feurer
«In quanto paziente con dolori cronici e un neurostimulatore impiantato, ho alle spalle un percorso lungo e di sofferenza. Ho dovuto sottopormi a varie operazioni e seguire diverse terapie di riabilitazione. Ma in ogni momento ho potuto contare su SWICA! Infatti è solo grazie al suo enorme sostegno, al job coach e all’assistenza della signora Vidale se sono riuscito a tornare nel mondo del lavoro. Sono infinitamente grato e felicissimo di essere assicurato presso un’ assicurazione malattia così straordinaria!
Grazie di cuore»
Raffaele Genna
«Apprezzo molto l'assistenza perfetta. Dopo un incidente di sci in Austria, non ricordavo qual era la mia copertura in caso d'infortunio. Con una telefonata, la sera relativamente tardi, da SWICA ho potuto essere aiutato abbastanza rapidamente. Ciò mi ha permesso di beneficiare di un'assistenza ottimale.»
Philipp Grünig
«Da due anni sono cliente di SWICA. È difficile riassumere in parole la mia esperienza con questa assicurazione malattia: consulenza molto cordiale e competente nonché disbrigo semplice dell'assunzione dei costi. Un cassa malati super! La consiglierò volentieri.»
Nick Schoberth
«In realtà non sono mai ammalato, ma durante le vacanze l'assistenza telefonica di SWICA mi ha aiutato rapidamente e senza complicazioni, benché fossi all'estero e su un altro fuso orario.»
Franziska Bofos-Meyer
«Sono assicurato con SWICA da quando avevo 16 anni. Prima si chiamava ZOKU. Ho 77 anni e sono ancora cliente di SWICA... se non è questa una prova di soddisfazione! 👍»
Jürg Suhner
«Anche ora che sono pensionato mi occupo dell’assistenza di persone bisognose e intrattengo un dialogo con loro. Non potete immaginare con cosa si viene confrontati parlando delle varie assicurazioni malattia: da informazioni sbagliate a promesse che poi non vengono mantenute. E a farne le spese sono spesso le persone che non osano controbattere o difficilmente riescono a difendersi.
Invece da SWICA è totalmente diverso; si ricevono informazioni davvero competenti. Che si tratti di una breve telefonata o anche quando senza indugiare viene coinvolto un medico. Quello che mi tocca veramente è che, sia al telefono che allo sportello di un’agenzia, presso l’assicuratore malattia SWICA si viene sempre presi sul serio e trattati come PERSONE.

Mi piacerebbe che tutte le PERSONE potessero usufruire dei preziosi servizi di SWICA.»

Die zufriedensten Kunden sind bei SWICA. Die hohe Zufriedenheit hat Tradition: Ob Comparis, K-Tipp oder AmPuls – in den unabhängigen Krankenkassenvergleichen belegt SWICA seit 10 Jahren Spitzenpositionen.

Les clients les plus satisfaits sont chez SWICA. Une satisfaction élevée qui ne se dément pas: depuis dix ans, SWICA occupe les meilleures places des comparatifs indépendants de caisses-maladie Comparis, Bon à Savoir et amPuls.

I clienti più soddisfatti sono assicurati presso SWICA. Che si tratti dei sondaggi di Comparis, K-Tipp o amPuls, il risultato non cambia: SWICA ottiene da 10 anni valutazioni eccellenti nei confronti indipendenti tra le casse malati.

The happiest customers are SWICA customers. High levels of satisfaction have become a tradition: Whether Comparis, K-Tipp or amPuls, SWICA has come in first in independent health insurance surveys for 10 years.