
Notifica del cambio del medico di famiglia (per assicurati FAVORIT CASA e Provita MediCasa)
Per la notifica del cambio del medico di famiglia può avvalersi del seguente modulo. La preghiamo di verificare previamente se il suo medico di famiglia figura nell’elenco SWICA dei medici. A tale proposito selezioni il modello della sua assicurazione di base e ci invii il nome del suo medico di famiglia. Nel caso quest’ultimo non dovesse figurare nell’elenco, voglia rivolgersi al servizio clienti di SWICA.
Il servizio clienti telefonico è sempre a sua disposizione, anche al di fuori dei normali orari d’ufficio e nei fine settimana.
Numero gratuito 7x24: 0800 80 90 80
Sedi SWICA
Quello che dicono i nostri clienti






Il disbrigo dei rimborsi è molto semplice e rapido.
Sono una cliente di SWICA da ormai 39 anni. E intendo continuare a esserlo per molti altri anni ancora.
Grazie SWICA!»

Vorrei porgervi i miei più sentiti ringraziamenti. Quando si ha una malattia cronica, ci si può ritenere fortunati ad avere un’assicurazione sanitaria valida e comprensiva. Grazie mille anche per questo!»






Di recente SWICA mi ha aiutato un’altra volta, inviandomi immediatamente tutti documenti necessari per il mio viaggio in Russia. È bastata una sola telefonata. Grazie alla pronta reazione di SWICA sono riuscito ad ottenere per tempo il mio visto per la Russia e a presentare la mia relazione a Mosca come da programma.»


Inoltre apprezzo anche i servizi via app che mi permettono di evitare documenti cartacei inutili.»


Un vero risparmio di tempo!»



Die zufriedensten Kunden sind bei SWICA. Die hohe Zufriedenheit hat Tradition: Ob Comparis, K-Tipp oder AmPuls – in den unabhängigen Krankenkassenvergleichen belegt SWICA seit 10 Jahren Spitzenpositionen.
Les clients les plus satisfaits sont chez SWICA. Une satisfaction élevée qui ne se dément pas: depuis dix ans, SWICA occupe les meilleures places des comparatifs indépendants de caisses-maladie Comparis, Bon à Savoir et amPuls.