Dossier

Morire giovani, ma il più tardi possibile

Peter Reber, un musicista molto legato alla famiglia, svela la sua ricetta segreta per invecchiare bene. Parlando con la figlia Nina, anche lei una cantante conosciuta, spiega l’arte di non invecchiare malgrado l’età avanzata. Un dialogo tra due generazioni sulla salute, sulla tendenza della longevità e sulle piccole cose che rendono la vita degna di essere vissuta.


Dossier

«Non è mai troppo tardi per investire nella salute»

SWICA assiste la clientela in tutte le fasi e situazioni della vita. In tale contesto la promozione della salute svolge un ruolo importante, poiché consente di prevenire le malattie, di influenzare positivamente il decorso di una patologia o di migliorare la qualità della vita in presenza di limitazioni. Anche nella terza fase della vita è importante muoversi a sufficienza, nutrirsi in modo sano e mantenere il giusto equilibrio. Erich Scheibli, responsabile Care Management clientela privata e specialista dello sviluppo demografico presso SWICA, spiega alcune semplici strategie.

Articolo completo


Dossier

Cosa possiamo imparare dalle zone blu

Sardegna, Okinawa e Ikaria: in questi luoghi le persone vivono più a lungo della media e sono meno colpite da demenza o da malattie cardiovascolari. L’alimentazione, lo stile di vita e le strutture sociali sembrano avere un’influenza significativa. Questi aspetti possono essere integrati nella vita quotidiana anche da chi non vive nelle zone blu.

Articolo completo


Offerte

Risparmiare sull’assicurazione di base: modelli alternativi di assicurazione

Optando per una selezione limitata di medici è possibile risparmiare sui premi dell’assicurazione di base. A tale scopo SWICA offre diversi modelli alternativi di assicurazione da scegliere a seconda delle proprie esigenze.

Articolo completo

Gli articoli descrivono le prestazioni e condizioni di SWICA in vigore al momento della pubblicazione. Si prega di notare che tali prestazioni e condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento da SWICA o determinate prestazioni possono non essere più offerte.

Per altre news rimandiamo alla SWICA Newsroom e ai social media:

    Facebook    Instagram          LinkedIn     Youtube     Twitter