Una vita quotidiana più sana grazie all’app BENEVITA

Forma fisica ottimale, alimentazione equilibrata e relax regolare costituiscono gli elementi basilari di uno stile di vita sano e bilanciato. Per tale motivo, SWICA sostiene, con il coach digitale della salute BENEVITA e il relativo programma bonus, il vostro personale impegno in tutti gli ambiti della salute.
BENEVITA-App
Spesso si dedica troppo poco tempo al relax, al movimento e a una corretta alimentazione. La nuova app BENEVITA vi sprona, attraverso coinvolgenti challenge, a dedicare tempo a un’attività fisica regolare, al relax e a un’alimentazione sana. Partecipate a un quiz, preparate una sana ricetta o prendete parte a una meditazione mattutina. I vostri vantaggi saranno doppi: attraverso le varie attività migliorate il vostro stile di vita e potete, al contempo, approfittare, attraverso i riconoscimenti ottenuti, di interessanti offerte e ribassi sui premi di determinate assicurazioni complementari.

Siate attivi – ne vale la pena.



Download dell’app (iPhone e Android)

 


È semplicissimo

Partecipare alle challenge
BENEVITA vi aiuta a rendere la vostra vita quotidiana più sana. Partecipate alle diverse challenge negli ambiti movimento, alimentazione e benessere. Le challenge sono pensate e strutturate in modo tale da poter essere integrate facilmente nella vostra vita quotidiana: che si tratti di un quiz, di una breve video sequenza o di una tracking challenge.
Raccogli riconoscimenti
Se portate a termine con successo delle challenge ottenete dei riconoscimenti. Più riconoscimenti ottenete, più in alto salirete nel vostro livello. Vi mostriamo costantemente attraverso quali riconoscimenti potete migliorarvi.
Beneficiare di ribassi sui premi e approfittare di offerte
A voi la scelta: potete riscuotere i riconoscimenti ottenuti sotto forma di ribassi sui premi* od offerte per migliorare la vostra salute. A seconda del livello raggiunto vi saranno rese disponibili corrispettive offerte.

*Il ribasso BENEVITA dipende dal livello individuale raggiunto, che si può visualizzare nell’app. I dettagli su BENEVITA sono descritti nelle condizioni di partecipazione . Portando a termine le sfide (quiz, live e tracking challenge) potete salire di livello:

Livello Starter = 0% di ribasso
Livello 1 = 5% di ribasso su COMPLETA TOP e 5% su HOSPITA
Livello 2 = 5% ribasso su COMPLETA TOP e 10% su HOSPITA
Livello 3 = 5% di ribasso su COMPLETA TOP e 15% su HOSPITA

Come funziona esattamente l’app BENEVITA?

La piattaforma sulla salute BENEVITA può essere utilizzata esclusivamente attraverso la relativa app. La vecchia versione per desktop sarà dismessa e sostituita dalla corrispondente app. Sotto forma di sfide, ovvero challenge, la nuova app vi fornisce preziose informazioni sulle tematiche movimento, alimentazione e benessere. Potete accettare una challenge leggendo un testo e partecipando, in seguito, a un quiz, guardando un video o praticando attività fisica, ad esempio, percorrendo 1'000 passi. Siccome le challenge possono essere svolte in un momento a propria scelta, possono essere integrate facilmente nella propria vita quotidiana. Non appena avete portato a termine con successo una challenge riceverete un riconoscimento. In funzione del numero di riconoscimenti ottenuti si possono raggiungere tre diversi livelli. I riconoscimenti raccolti danno diritto, a seconda del livello raggiunto, a ribassi su determinate assicurazioni complementari o a vantaggiose offerte – ad esempio sotto forma di buoni d’acquisto presso negozi di articoli sportivi.

Che tipi di challenge sono previste?

Incentrate sui temi del movimento, dell’alimentazione e del benessere ci sono divertenti quiz challenge e coinvolgenti live challenge sotto forma di video. Per le persone amanti delle passeggiate, del jogging o di altre attività all’aperto sono inoltre disponibili delle tracking challenge, nelle quali i partecipanti vengono invitati a praticare quotidianamente attività fisica percorrendo un determinato numero di passi.
Siete sempre stati curiosi di sapere a cosa bisogna prestare attenzione quando si sceglie uno scarponcino da escursione? O perché l’ortica e il dente di leone non sono solo erbacce? Attraverso brevi testi apprendete informazioni utili sulla salute e sull’attività fisica, ai quali segue una domanda del quiz. Per rispondere in modo corretto bisogna leggere attentamente il testo. Solo la risposta esatta dà diritto a un riconoscimento per salire di livello.
Non avete mai partecipato a una meditazione mattutina? Allora è giunta l’ora, grazie alla nuova app BENEVITA. Nelle live challenge potete fare gli esercizi illustrati nei video. Preferite non partecipare alla prima lezione di yoga in treno? Comprensibile. Tenete la challenge in serbo per dopo e seguite la lezione nel momento a voi più congeniale.
Non è più un mistero che l’attività sportiva abbia un effetto benefico sulla salute e sul benessere in generale. Congedatevi dal vostro divano e partecipate alle tracking challenge. Non importa se oggi percorrerete solo 3'000 passi o se preferite percorrerne 5'000 ogni giorno – siete voi a decidere cosa sia indicato per voi e vi faccia bene.

Alle tracking challenge potete partecipare in modo molto semplice seguendo, sul vostro smartphone in occasione della prima tracking challenge, le istruzioni nell’app e collegando il vostro Apple HealthKit o Google Fit. Utilizzando l’app BENEVITA viene aggiornato soltanto il numero dei vostri passi.

 

L’app BENEVITA di SWICA è gratuita, anche se non siete assicurati presso SWICA. Alcune offerte o determinati ribassi sui premi sono tuttavia riservati agli assicurati SWICA.

Tra tutte le challenge disponibili troverete sicuramente una che fa al caso vostro. Provate subito l’app BENEVITA.

Questa applicazione mobile di SWICA è completamente gratuita ed è disponibile sia nella versione per iOS sia nella versione per Android.

SWICA attribuisce grande importanza alla protezione dei vostri dati personali e si adopera affinché vi sentiate sempre al sicuro nell’utilizzo dell’app BENEVITA. La protezione e la sicurezza dei dati su BENEVITA vengono garantite conformemente alle disposizioni di protezione dei dati vigenti in Svizzera. L’app BENEVITA può essere installata su smartphone e tablet.

 

Desidera altre informazioni su BENEVITA? Calcoli il suo ribasso BENEVITA o si faccia consigliare personalmente.

Calcolare il premio   Chiedere una consulenza

Quello che dicono i nostri clienti.

Patricia Atz-Breslaw
«Sono da tanti anni più che soddisfatta. Lo scorso anno mi ha aiutato molto la piattaforma per la salute BENEVITA. Mi sono messa d'impegno e ho perso 20 kg. E fino ad oggi sono riuscita a mantenere il peso raggiunto. Quindi non mi rimane che sperare di restare sempre in salute e di superare la soglia dei 100 anni.»
Bernd Böhme
«La pagina web ha una struttura chiara, comprensibile ed è informativa. Mi piace soprattutto l'app BENEVITA, che propone ogni giorno dei temi interessanti e che mi concernono. In generale posso dire di essere un fan di SWICA e cerco di convincere il più persone possibile che anche per loro, come nel mio caso, SWICA è in assoluto il miglior partner per un'assistenza sanitaria completa.»
Jacqueline Vera-Xiria Geiger
«I suggerimenti del team BENEVITA mi hanno reso consapevole di cosa avrei dovuto modificare a lungo termine nelle mie abitudini alimentari e nella pratica dello sport. In effetti facevo molto sport e mangiavo anche cibi adatti, ma le attività che praticavo si sono rivelate poco efficienti e non assumevo abbastanza proteine. Nel frattempo ho perso quattro chili – il mio corpo è più sodo e mi piaccio di nuovo.»
Christin Hoffmeyer
«L’anno scorso ho iniziato a correre, a cambiare la mia dieta e a prendermi più cura di me stessa. Per questo ho cercato un’assicurazione che sostenesse il mio cambiamento verso uno stile di vita salutare. Quando mi sono imbattuta nel programma di bonus BENEVITA, la mia decisione era presa.»