Una tendenza umana: avere sogni e volerli realizzare

Avere dei sogni e realizzarli per sé stessi o per altri è una delle più importanti e significative esperienze della vita. Con le vostre community coin Benevita sostenete A Million Dreams, un’organizzazione di pubblica utilità che si è posta come compito quello di realizzare i sogni delle persone più svantaggiate in Svizzera.

I sogni realizzati rendono felici

La Svizzera occupa il nono posto nella classifica del World Happiness Report 2024, nonostante la sicurezza e la ricchezza del nostro paese. Che cosa si potrebbe allora fare per rendere (ancora) più felice la popolazione svizzera?

Realizzare un sogno tanto desiderato rende felici a lungo. È stato anche dimostrato che realizzare il sogno di un’altra persona rende ancora più felici. Per questo motivo due ex imprenditori hanno fondato A Million Dreams, un’organizzazione di utilità pubblica il cui obiettivo è incoraggiare le persone ad avere sogni e motivarle a realizzare i propri sogni e quelli di altre persone.

A cosa servono le vostre community coin

A Million Dreams desidera rendere felici le persone. Le vostre community coin confluiscono direttamente a sostenere lavoro dell’organizzazione no profit. Tra altre cose, per:

  1. Sogni che si avverano per le persone svantaggiate: persone con disabilità, gravi malattie o che hanno vissuto momenti difficili: A Million Dreams realizza i sogni e rende queste persone felici.
  2. Walk of Dreams: La Walk of Dreams è una camminata collettiva che si snoda attraverso diverse stazioni in Svizzera, che offre alle persone che vi partecipano l’opportunità per riflettere e parlare dei propri sogni. L’escursione ispira e motiva a realizzare questi sogni.
  3. «Traum-Geschichten»: Un libro in cui sono raccolte le storie dei sogni realizzati da A Million Dreams, raccontate e presentate con un linguaggio semplice. Il codice QR presente alla fine di ogni storia porta direttamente la lettrice o il lettore al video sulla realizzazione del sogno.

Cose importanti da sapere sull’essere felici

Progetti sostenuti con successo

Con le vostre community coin avete già sostenuto questi progetti di donazione.

Proteggere le api selvatiche autoctone con BENEVITA: il vostro contributo ha permesso di piantare siepi, curare pascoli e prati ricchi di specie e di sensibilizzare correttamente la popolazione nel quadro del progetto «Connessioni naturali» del WWF.

Maggiori informazioni sul progetto
Le vostre community coin hanno contribuito al lavoro di sensibilizzazione e all’impegno politico del WWF. Le donazioni sono inoltre state destinate all’impegno per la promozione delle energie rinnovabili in sostituzione dei combustibili fossili. Tutte queste sono misure per contrastare lo scioglimento dei ghiacciai.

Maggiori informazioni sul progetto
Sebbene costituiscano solo il 3 per cento della superficie terrestre globale, le torbiere immagazzinano più carbonio di tutti i boschi messi insieme. Tuttavia, questi fragili ecosistemi sono minacciati da uno sfruttamento eccessivo. Con le community coin, il WWF non solo sensibilizza l’opinione pubblica, ma si impegna anche a mantenere intatte le torbiere gestendole attivamente.

Maggiori informazioni sul progetto
L’abete bianco è considerato un albero del futuro ed è un’alternativa resistente al clima all’abete rosso, una specie a rischio di estinzione. Donando le vostre community coin sostenete il cosiddetto «Tannätag» del WWF, una giornata in cui gruppi di volontarie e volontari si dedicano alla cura dell’abete bianco.

Maggiori informazioni sul progetto
Il salmone tornerà a popolare le acque svizzere. Le vostre community coin sono andate a favore dell’iniziativa del WWF «Ritorno del salmone», che si impegna affinché i pesci possano superare gli ostacoli che incontrano nel loro tragitto, come le centrali elettriche, o per promuovere la rinaturalizzazione dei fiumi.

Maggiori informazioni sul progetto
Pro Audito è un’organizzazione di pubblica utilità che si impegna a favore delle persone con una disabilità. Le vostre community coin confluiscono direttamente a sostenere il loro lavoro volto ad es. a migliorare l’accesso agli apparecchi acustici o a fornire corsi di formazione e assistenza quotidiana alle persone che ne hanno bisogno.

Maggiori informazioni sul progetto

SWICA e A Million Dreams – insieme per realizzare sogni

La sensazione di felicità personale e la salute mentale ad essa associata sono di grande importanza per la promozione della salute a lungo termine. Realizzare un proprio sogno o quello di altre persone rende felici. Per questo SWICA come organizzazione sanitaria sostiene le attività di A Million Dreams, l’«ente dei sogni» in Svizzera.