Aiuto sportivo svizzero: il vostro sostegno vale oro
Il salto in vetta di Lukas con il sostegno della fondazione «Aiuto sportivo svizzero»
Dietro ogni medaglia ci sono anni di allenamento, grande tenacia e spesso anche il sostegno della fondazione «Aiuto sportivo svizzero». In Svizzera molte discipline sportive rimangono il più delle volte nell’ombra e ricevono solo modesti aiuti finanziari dagli sponsor. È proprio in questi casi che entra in gioco l’Aiuto sportivo: dopo la famiglia è spesso il primo sostenitore di chi inizia la propria carriera sportiva, e il suo apporto fa davvero la differenza.
Ad esempio nel caso di Lukas Britschgi, che a febbraio 2025, all’età di 27 anni, ha vinto a sorpresa la medaglia d’oro agli Europei di pattinaggio artistico. Il suo successo dimostra chiaramente quanto sia importante un sostegno a lungo termine. Da molti anni, infatti, Lukas può contare sulla fondazione «Aiuto sportivo svizzero», e come lui altre 1200 promesse e stelle svizzere dello sport.
L’Aiuto sportivo sostiene i giovani talenti nonché le atlete e gli atleti agonisti d’élite nel loro percorso verso il successo. Chi beneficia di questo sostegno può così raggiungere i propri obiettivi, che si tratti di un debutto nazionale o internazionale, di una qualificazione ai Mondiali o di una medaglia alle Olimpiadi.
A cosa servono le vostre community coin
Lo sport (e il successo sportivo) unisce le persone, per raggiungere insieme traguardi più alti. Grazie alle vostre community coin, la fondazione «Aiuto sportivo svizzero» offre alle atlete e agli atleti molto più del semplice allenamento quotidiano:
- Campi di allenamento: Le atlete e gli atleti possono partecipare a importanti campi di allenamento e prepararsi in modo ottimale alle competizioni.
- Mental coaching: Con il supporto di un mental coach, le atlete e gli atleti imparano strategie per dare il massimo nei momenti cruciali e affrontare difficoltà e sconfitte.
- Personal training: L’accesso a un personal trainer consente di ricevere un’assistenza individuale, che spesso non ci si può permettere senza l’Aiuto sportivo.
- Competizioni internazionali: I giovani talenti hanno la possibilità di partecipare a ulteriori competizioni internazionali, il che rappresenta un passo decisivo nella loro crescita sportiva.
- Costi dei materiali: L’Aiuto sportivo contribuisce a coprire gli elevati costi dei materiali, in modo che le atlete e gli atleti possano gareggiare con la migliore attrezzatura possibile.
- Tempo: Non da ultimo, il sostegno regala tempo prezioso: il fatto di compiere percorsi più brevi, ad esempio grazie a un’auto di proprietà, lascia più spazio per l’allenamento e il recupero.
La Super10Kampf dell’Aiuto sportivo
Esibizioni spettacolari, sfide entusiasmanti e tanta emozione: la Super10Kampf dell’Aiuto svizzero accende ogni anno l’Hallenstadion di Zurigo. Un’occasione per vivere da vicino le stelle dello sport svizzero. I biglietti sono disponibili su Ticketcorner.chProgetti sostenuti con successo
Con le vostre community coin avete già sostenuto questi progetti di donazione.
Maggiori informazioni sul progetto
Maggiori informazioni sul progetto
Maggiori informazioni sul progetto
Maggiori informazioni sul progetto
Maggiori informazioni sul progetto
Maggiori informazioni sul progetto
Avere desideri e realizzarli. A Million Dreams si è dedicata a questa missione. L’organizzazione realizza i desideri di persone svantaggiate e incoraggia tutti a realizzare i propri desideri e a trovare la felicità personale.
Maggiori informazioni sul progetto
SWICA e la fondazione «Aiuto sportivo Svizzera», unite dalla passione per lo sport
L’attività fisica regolare è uno dei pilastri fondamentali di una vita sana. Per questo SWICA si impegna da sempre a favore di uno stile di vita sportivo. E nei casi in cui la passione per il movimento diventa ambizione, entra in gioco anche la fondazione «Aiuto sportivo svizzero». Quando poi i successi delle giovani stelle dello sport motivano la popolazione a fare più movimento, si crea una combinazione perfetta con Benevita.