TOP STORY

Giardinaggio in totale sicurezza

Per chi ha il pollice verde, non c’è niente di meglio che dedicarsi al proprio giardino: tagliare il prato, potare le piante o annaffiare i fiori sono piacevoli passatempo che aiutano a dimenticare lo stress della vita quotidiana. Purtroppo, però, gli infortuni non sono rari.

Ricerca

Cancro al seno: start-up punta sull’intelligenza artificiale

Ogni anno, in Svizzera a 6 300 donne viene diagnosticato un tumore al seno. Con la sua idea, la start-up b-rayZ, con sede a Zurigo, ha l’obiettivo ambizioso di rivoluzionare lo screening del cancro al seno. Articolo completo.

Altri articoli

Ricerca sull'offerta

Medicamenti per il trattamento dell’ADHD

Negli ultimi anni il consumo di medicamenti per l’ADHD è aumentato in Svizzera. Lo rivela un’analisi dei dati dei conteggi di SWICA. Articolo completo.

Altri articoli

Ortica: un super food che cresce nei nostri prati
Suggerimento per la salute

Ortica: un super food

Tutti conoscono l'ortica soprattutto per le minuscole bolle dolorose che appaiono sulla pelle se si viene a contatto con le sue foglie. Ma forse solo in pochi sanno che è anche un versatile alimento sano e gustoso. Articolo completo.

Altri articoli

A chi è adatta la libera scelta del medico?

Questa è la differenza principale tra il modello d’assicurazione STANDARD e un modello alternativo d’assicurazione da SWICA. Il collaboratore SWICA Ryan Storz spiega quale modello è pìù adatto a chi nel nuovo TOP VIDEO della serie «L’assicurazione malattia spiegata semplicemente».

Serie di video: spiegazione semplice dell'assicurazione sanitaria

I cantoni offrono un sostegno finanziario per i premi delle assicurazioni malattia sotto forma di una riduzione dei premi per le persone che si trovano in condizioni economiche modeste. Chi ha diritto a questo sostegno? Sarah Stucki, collaboratrice SWICA di Winterthur, risponde a queste domande nel nuovo video della serie «L’assicurazione malattia spiegata semplicemente».

Altri video

Video serie: Esercizi di bilanciamento

Esercizi compensativi regolari ripristinano l'equilibrio tra stress e sollievo. Il sistema muscolo-scheletrico rimane sano e viene promosso il benessere. Questo episodio riguarda lo stretching regolarmente.

Altri video

Serie di video: carriera presso SWICA

«L’unicità di SWICA è determinata da due elementi: il servizio a cui riserva una grande attenzione e la responsabilità individuale che viene fortemente incentivata». Kerstin Kloss responsabile regionale Management delle prestazioni. La sua carriera presso SWICA è cominciata con un apprendistato per diventare impiegata di commercio.

Altri video

Per altre news rimandiamo alla SWICA Newsroom e ai social media:

    Facebook    Instagram     Xing     LinkedIn     Youtube     Twitter

Trio+: un sistema di cure integrate per la regione di Winterthur

04.05.2022
SWICA, l’ospedale cantonale di Winterthur e Medbase danno vita a un sistema di cure integrate per la regione di Winterthur che pone al centro la salute delle pazienti e dei pazienti. Con questa iniziativa i tre partner mirano a garantire una qualità delle cure elevata a lungo termine.
Per saperne di più

SWICA – risultato d’esercizio positivo nonostante la pandemia

02.05.2022
Nell’esercizio 2021 alcuni effetti straordinari legati alla pandemia hanno causato un aumento superiore alla media delle prestazioni nell’assicurazione di base. Tuttavia, SWICA Organizzazione sanitaria ha registrato un ottimo risultato d’esercizio di 85,5 milioni di franchi, grazie soprattutto a proventi finanziari eccellenti e ai risultati tecnico-assicurativi positivi nelle assicurazioni complementari. La combined ratio del gruppo ha raggiunto il 99,5 per cento. L’impresa ha inaugurato il 2022 con oltre 855 000 assicurati di base e 1,5 milioni di assicurati complessivi.
Per saperne di più

SWICA stipula un nuovo CCL nazionale

04.04.2022
Da inizio aprile 2022 per tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori SWICA è entrato in vigore un nuovo contratto collettivo di lavoro (CCL) negoziato con la Commissione del personale (MAK) e la Società degli impiegati del commercio quale partner sociale.
Per saperne di più