Organizzazione & conduzione

SWICA si distingue per una gestione aziendale sostenibile e s'impegna negli interessi dei suoi assicurati. Chi stipula la sua assicurazione di base da SWICA, diventa automaticamente membro dell'associazione che sta alla base dell'Organizzazione sanitaria SWICA. Ogni quattro anni, i membri dell'associazione eleggono i loro delegati, che si riuniscono ogni anno per l'assemblea dei delegati. Il loro compito principale consiste nell'elezione di un gruppo di membri del Consiglio d'amministrazione investito di un mandato triennale. Per tutte le questioni che, per legge o per statuto, non competono all'assemblea dei delegati, è responsabile il Consiglio d'amministrazione. Il Consiglio d'amministrazione definisce la strategia del gruppo, sorveglia il rispetto delle direttive finanziarie così come delle Corporate Governance e Compliance.

Consiglio d'amministrazione

Carlo Conti
presidente, dr. jur.
Ruth Fleisch-Silvestri
vicepresidente, dr. med.
Adrian Bult
lic. oec. HSG
Martin Frei
economista aziendale SUP, perito contabile dipl. fed.
Stefan Loacker
Mag. rer. soc. oec., Università di economia e commercio di Vienna
Casimir Platzer
dipl. Alberghiero EHL
Caroline Thoma
Exec. MBA EMBA-HSG
Martin Wenk
lic. iur.

Direzione

Reto Dahinden
CEO, dr. oec. HSG
Norbert Reisinger
dipartimento Finanze & Controlling, mag. oec. HSG
Andreas Koller
dipartimento Product Management & Underwriting, economia aziendale HWV
Walter Lutz
dipartimento Mercato, esperto in assicurazione sociale e assicurazione malattia
Daniel Rochat
dipartimento Prestazioni & Medicina, EMBA FHO
Fabian Ringwald
dipartimento Informatica, MBA/EMBA Rochester-Bern

Organigramma

DR = Direzione regionale