Organizzazione & conduzione

SWICA si distingue per una gestione aziendale sostenibile e s'impegna negli interessi dei suoi assicurati. Chi stipula la sua assicurazione di base da SWICA, diventa automaticamente membro dell'associazione che sta alla base dell'Organizzazione sanitaria SWICA. Ogni quattro anni, i membri dell'associazione eleggono i loro delegati, che si riuniscono ogni anno per l'assemblea dei delegati. Il loro compito principale consiste nell'elezione di un gruppo di membri del Consiglio d'amministrazione investito di un mandato triennale. Per tutte le questioni che, per legge o per statuto, non competono all'assemblea dei delegati, è responsabile il Consiglio d'amministrazione. Il Consiglio d'amministrazione definisce la strategia del gruppo, sorveglia il rispetto delle direttive finanziarie così come delle Corporate Governance e Compliance.

Direzione

Reto Dahinden
CEO, dr. oec. HSG
Norbert Reisinger
dipartimento Finanze & Controlling, mag. oec. HSG
Andreas Koller
dipartimento Tecnica assicurativa, economia aziendale HWV
Walter Lutz
dipartimento Mercato, esperto in assicurazione sociale e assicurazione malattia
Daniel Rochat
dipartimento Prestazioni, EMBA FHO
Martin Wettstein
dipartimento Informatica, informatico aziendale dipl. fed. MBA

Consiglio d'amministrazione

Carlo Conti
presidente, dr. jur.
Hans-Jürg Bernet
dr. oec. HSG
Adrian Bult
lic. oec. HSG
Martin Frei
economista aziendale SUP, perito contabile dipl. fed.
Hans-Ulrich Vollenweider
dr. oec. HSG
Ruth Fleisch-Silvestri
vicepresidente, dr. med.
Casimir Platzer
dipl. Alberghiero EHL
Martin Wenk
lic. iur.

Organigramma

DR = Direzione regionale