Nella situazione attuale, molti offerenti di promozione della salute offrono soluzioni creative per mantenere le loro offerte. SWICA contribuisce in genere ai costi delle misure di promozione della salute che possono essere realizzate per telefono o in video se è garantito l'accesso alla consulenza specialistica per i partecipanti (per telefono, chat, videoconferenza ecc.). Ad esempio, se un corso di preparazione alla nascita viene offerto come video-istruzione e le domande trovano risposta nella chat.
I' offerente è responsabile del rispetto del regolamento del Consiglio federale "COVID-19-Regolamento 2". Gli offerenti della promozione della salute e di prevenzione con domande devono contattare la loro associazione professionale.
In generale
SWICA partecipa ai costi delle prestazioni nell'ambito della promozione della salute quando si tratta di un'offerta per la salute da essa riconosciuta praticata da un partner o offerente parimenti riconosciuto da SWICA.
SWICA sostiene le seguenti forme di promozione della salute:
SWICA assume dall'assicurazione complementare COMPLETA PRAEVENTA il 50 per cento dei costi, fino a 500 franchi per anno civile (al massimo 300 franchi per forma di promozione).
SWICA assume inoltre dall'assicurazione complementare OPTIMA il 90 per cento dei costi (fino a 300 franchi per anno civile).
Lo sport è un elemento importante nel contesto più ampio della promozione dell'attività fisica. Per questo SWICA partecipa nei confronti delle seguenti associazioni sportive con contributi forfetari secondo le convenzioni particolari:
Troverete ulteriori informazioni sotto: swica.ch/associazioni-sportive
Ci sono vari motivi per i quali la partecipazione ai costi non viene corrisposta:
Avete una domanda o una richiesta e non avete trovato ciò che cercavate nella FAQ? Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori sono volentieri a vostra disposizione.