La copertura assicurativa per i vostri ospiti provenienti dall'estero

Nel caso di visite dall'estero vorremmo fare tutto il possibile affinché i nostri ospiti si trovino bene in Svizzera. Con questo anche la precauzione in caso di eventi inaspettati, perché un infortunio o una malattia dei vostri ospiti stranieri potrebbe costituire un sensibile aggravio finanziario. Con l'assicurazione per gli ospiti, le vostre visite sono ampiamente assicurate contro la malattia e l'infortunio.

Campo d’applicazione e prestazioni in sintesi

L'assicurazione per gli ospiti è rivolta a:

  • parenti e amici con domicilio ufficiale all'estero, che giungono da voi in visita
  • visite, che si soffermano temporaneamente in Svizzera con un visto Schengen. L'assicurazione per gli ospiti offre la copertura necessaria per l'ottenimento del visto Schengen.



Con l'assicurazione per gli ospiti, in caso di malattia o di infortunio, sono accordate – fino all'ammontare della somma assicurativa scelta – le seguenti prestazioni:

  • costi per medicamenti, visite mediche e degenza in ospedale nel reparto comune
  • trasporto di emergenza con assistenza medica fino a domicilio all'estero
  • in caso di decesso il rimpatrio fino all'ultimo domicilio.

L'assicurazione vale per la durata stabilita sulla polizza d'assicurazione – al massimo 6 mesi per ogni soggiorno. Per le visite può essere anche assicurato facoltativamente un Supplemento protezione SOS (copertura delle spese di viaggio in caso d’interruzione anticipata del soggiorno, dovuta a malattia, infortunio). Se gli ospiti dall'estero necessitano solo di una copertura per gli infortuni esiste la possibilità di stipulare un'assicurazione per le spese mediche in caso d'infortunio.


Ora calcolare l'offerta e stipulare online

Calcolate online il premio assicurativo per l’assicurazione per gli ospiti e stipulatela in modo semplice e rapido.


Stipulare subito online Richiedere una consulenza