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Benvenuti in Svizzera

Siete appena arrivati in Svizzera? Come ben sapete, ogni Paese ha le sue regole. Per iniziare con il piede giusto ed evitare inconvenienti, su questa pagina trovate tutte le informazioni importanti sul sistema svizzero dell’assicurazione malattia.

Il sistema svizzero dell’assicurazione malattia

Il sistema assicurativo svizzero è composto da tre pilastri: l’assicurazione di base obbligatoria, un’assicurazione ospedaliera facoltativa e altre assicurazioni complementari facoltative.

Schweizer Krankenversicherungssystem

Le persone con domicilio in Svizzera sono tenute a stipulare l’assicurazione di base obbligatoria presso un assicuratore malattia svizzero. L’assicurazione malattia vi tutela contro i rischi finanziari legati a malattie, infortuni e maternità.

Per usufruire di prestazioni mediche più ampie, ad esempio quelle della medicina complementare, nonché di contributi per misure finalizzate a promuovere la salute, come un abbonamento fitness, o di ulteriori contributi per occhiali o lenti a contatto è possibile stipulare assicurazioni complementari, in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ogni persona.

Per avere maggiore libertà di scelta dell’ospedale e beneficiare di prestazioni supplementari in caso di ricovero, si può stipulare un’assicurazione ospedaliera.

Per garantirvi la copertura necessaria in caso di malattia in Svizzera, vi consigliamo di chiedere direttamente un’offerta relativa all’assicurazione di base obbligatoria e alle assicurazioni complementari che desiderate.

SWICA è rappresentata in tutta la Svizzera con le sue agenzie. I nostri consulenti qualificati sono in grado di proporre a ogni assicurato una copertura ottimale. Scoprite tutti i vantaggi di un’assistenza competente, individuale e personalizzata.

Il nostro servizio clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 al numero 0800 80 90 83 oppure +41 52 244 28 28.


Richiedere una consulenza personale

I vostri vantaggi di SWICA

SWICA è orgogliosa di piazzarsi regolarmente ai primi posti per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti e l’immagine nei confronti indipendenti tra le casse malati come quelli eseguiti da Comparis, K-Tipp o AmPuls. Questi riconoscimenti sono uno stimolo per SWICA ad impegnarsi ulteriormente per offrire ai clienti il miglior servizio e la migliore qualità.

Grazie alla collaborazione con numerose aziende e associazioni, in quanto collaboratori o membri beneficiate di ribassi collettivi sulle assicurazioni complementari, di contributi annui di promozione dello sport e di offerte vantaggiose.

Poiché SWICA rinuncia alla definizione di contratti pluriennali, i clienti beneficiano della massima libertà di scelta e di una copertura assicurativa sempre adeguata.

La tariffa SWICA basata sull’età d’entrata considera nel calcolo dei premi l’intero periodo assicurativo e ricompensa in questo modo la fedeltà dei clienti. Così anche con l’avanzare dell’età potete beneficiare di una protezione assicurativa ottimale e salvaguardare il vostro portamonete.

Altre informazioni
SWICA e PROVITA sono le uniche, tra le assicurazioni malattia, a conteggiare la partecipazione ai costi dell’assicurazione di base con quella delle assicurazioni complementari. In questo modo la partecipazione ai costi massima annua è sensibilmente inferiore rispetto agli altri assicuratori malattia.

Per saperne di più

 

SWICA offre un contributo per oltre 100 offerte e corsi per la prevenzione e il mantenimento della salute. Per le tipologie di prevenzione movimento, alimentazione, relax e benessere (ad es. fitness, associazioni sportive, corsi di ballo, corsi di mindfulness, piscine e saune), SWICA premia il vostro comportamento salutare e mirato alla prevenzione con interessanti contributi pari fino a un massimo di 800 franchi (per saperne di più) all’anno.

In caso di domande sulla vostra copertura assicurativa potete rivolgervi al servizio clienti SWICA 7×24 al numero gratuito 0800 80 90 83. Per quanto riguarda la salute, i medici e il personale medico specializzato di santé24 sono a vostra completa disposizione al numero +41 44 404 86 86.

In qualità di partner per la salute, per SWICA è importante poter offrire ai propri assicurati in difficoltà un’assistenza rapida, competente e soprattutto personale. L’offerta spazia dall’assistenza da parte di un esperto care manager fino all’assistenza affidabile dei figli o l’aiuto domiciliare in caso di malattia o infortunio.

Care managment professionale: In caso di malattia e infortunio ottenete un sostegno personalizzato da parte degli esperti care manager di SWICA. Questi vi consigliano e sostengono nella scelta del trattamento adeguato e vi sgravano dai lavori amministrativi. In tutta la Svizzera sono attivi per i clienti SWICA 85 care manager.

Servizi di assistenza personale Home Nanny e Home Attendant: Durante una degenza in ospedale o un soggiorno di cure c’è chi si occupa personalmente dei vostri figli o della casa. Gli assicurati SWICA ottengono un sostegno dai servizi professionali Home Nanny e Home Attendant.

SWICA è per la combinazione tra la medicina convenzionale e la medicina complementare. Buono è ciò che fa bene alla salute. Per questo SWICA sostiene i metodi di medicina complementare, equiparandoli ai trattamenti di medicina convenzionale.

Rientrano nella medicina complementare l’agopuntura, l’aromaterapia, il metodo Feldenkrais, i fanghi, le ventose, il rolfing, la terapia a base di Fiori di Bach, la terapia ayurvedica, la biodinamica, la spagirica, il metodo Kneipp, lo shiatsu, il Qi Gong e altri metodi terapeutici.

Vi sosteniamo nell'impostare la vita quotidiana in modo sano e vi ricompensiamo per questo. Raccogliete punti con l’app BENEVITA, informatevi sui temi relativi alla salute e beneficiate delle interessanti offerte come pure di un ribasso fino al 15% (per saperne di più) sulle assicurazioni complementari COMPLETA TOP e HOSPITA.

In caso di disturbi, l’app BENECURA vi guida attraverso il controllo dei sintomi (SymptomCheck). In risposta ricevete una raccomandazione individuale su come agire. Il servizio di telemedicina di santé24 è inoltre a vostra disposizione 24 ore su 24. Con il dossier sanitario integrato potete conservare i vostri documenti e, se necessario, condividerli con i medici nel pieno rispetto della protezione dei dati.
Il portale per i clienti mySWICA vi consente di trasmettere le fatture in modo digitale e vi offre in ogni momento una panoramica della vostra copertura assicurativa. Potete inoltre comunicare facilmente con il servizio clienti tramite il cellulare o il computer, grazie alla funzione di comunicazione integrata. È anche possibile eseguire personalmente, in modo semplice e veloce, delle modifiche come il cambiamento d’indirizzo.

Quello che dicono i nostri clienti.

Theresa Blüder
«Nel 2017 dalla Germania mi sono trasferita in Svizzera dal mio ragazzo. Grazie ai consigli positivi ricevuti mi sono rivolta a SWICA. Fin dall’inizio ho capito che SWICA era l’assicurazione giusta per me. Mi è stato offerto esattamente ciò che mi aspettavo e ad un prezzo onesto!»
Claudia Esser
«All’inizio del 2016 sono arrivata per la prima volta in Svizzera. Il consulente SWICA si è impegnato tantissimo per spiegarmi con molta pazienza i dettagli dell’intero sistema, le cose di cui si deve tener conto in un’assicurazione e cosa andava bene per me. Da SWICA mi sento presa molto sul serio, in buone mani e sempre seguita. Semplicemente fantastico!»

Die zufriedensten Kunden sind bei SWICA. Die hohe Zufriedenheit hat Tradition: Ob Comparis, K-Tipp oder AmPuls – in den unabhängigen Krankenkassenvergleichen belegt SWICA seit 10 Jahren Spitzenpositionen.

Les clients les plus satisfaits sont chez SWICA. Une satisfaction élevée qui ne se dément pas: depuis dix ans, SWICA occupe les meilleures places des comparatifs indépendants de caisses-maladie Comparis, Bon à Savoir et amPuls.

I clienti più soddisfatti sono assicurati presso SWICA. Che si tratti dei sondaggi di Comparis, K-Tipp o amPuls, il risultato non cambia: SWICA ottiene da 10 anni valutazioni eccellenti nei confronti indipendenti tra le casse malati.

The happiest customers are SWICA customers. High levels of satisfaction have become a tradition: Whether Comparis, K-Tipp or amPuls, SWICA has come in first in independent health insurance surveys for 10 years.