Benvenuti in Svizzera

Siete appena arrivati in Svizzera? Come ben sapete, ogni Paese ha le sue regole. Per iniziare con il piede giusto ed evitare inconvenienti, su questa pagina trovate tutte le informazioni importanti sul sistema svizzero dell’assicurazione malattia.

Il sistema svizzero dell’assicurazione malattia

Il sistema assicurativo svizzero è composto da tre pilastri: l’assicurazione di base obbligatoria, un’assicurazione ospedaliera facoltativa e altre assicurazioni complementari facoltative.

Schweizer Krankenversicherungssystem

Le persone con domicilio in Svizzera sono tenute a stipulare l’assicurazione di base obbligatoria presso un assicuratore malattia svizzero. L’assicurazione malattia vi tutela contro i rischi finanziari legati a malattie, infortuni e maternità.

Per usufruire di prestazioni mediche più ampie, ad esempio quelle della medicina complementare, nonché di contributi per misure finalizzate a promuovere la salute, come un abbonamento fitness, o di ulteriori contributi per occhiali o lenti a contatto è possibile stipulare assicurazioni complementari, in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ogni persona.

Per avere maggiore libertà di scelta dell’ospedale e beneficiare di prestazioni supplementari in caso di ricovero, si può stipulare un’assicurazione ospedaliera.

Per garantirvi la copertura necessaria in caso di malattia in Svizzera, vi consigliamo di chiedere direttamente un’offerta relativa all’assicurazione di base obbligatoria e alle assicurazioni complementari che desiderate.

SWICA è rappresentata in tutta la Svizzera con le sue agenzie. I nostri consulenti qualificati sono in grado di proporre a ogni assicurato una copertura ottimale. Scoprite tutti i vantaggi di un’assistenza competente, individuale e personalizzata.

Il nostro servizio clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 al numero 0800 80 90 80 oppure +41 52 244 28 28.


Richiedere una consulenza personale

I vostri vantaggi di SWICA

Quello che dicono i nostri clienti.

Theresa Blüder
«Nel 2017 dalla Germania mi sono trasferita in Svizzera dal mio ragazzo. Grazie ai consigli positivi ricevuti mi sono rivolta a SWICA. Fin dall’inizio ho capito che SWICA era l’assicurazione giusta per me. Mi è stato offerto esattamente ciò che mi aspettavo e ad un prezzo onesto!»
Claudia Esser
«All’inizio del 2016 sono arrivata per la prima volta in Svizzera. Il consulente SWICA si è impegnato tantissimo per spiegarmi con molta pazienza i dettagli dell’intero sistema, le cose di cui si deve tener conto in un’assicurazione e cosa andava bene per me. Da SWICA mi sento presa molto sul serio, in buone mani e sempre seguita. Semplicemente fantastico!»