I clienti più soddisfatti della Svizzera – SWICA ha ottenuto nuovamente il 1° posto nel confronto tra le casse malati.

Nei sondaggi di Comparis, K-Tipp o amPuls sulla soddisfazione dei clienti, SWICA ha ricevuto dai suoi assicurati le migliori valutazioni. SWICA ringrazia sentitamente per l’ottimo giudizio.

Sondaggio comparis.ch 2019: SWICA al 1º posto
SWICA ha raggiunto ancora una volta il primo posto nel sondaggio sulla soddisfazione dei clienti 2019 di Comparis. Con la nota 5,4 si colloca al primo posto tra le 23 assicurazioni malattia valutate in Svizzera. Come particolari punti di forza di SWICA sono state citate la competenza e la disponibilità dei collaboratori, la chiarezza dei conteggi e la rapidità dei pagamenti.
Sondaggio K-Tipp 2019: SWICA al 1º posto

Nel 2019, SWICA ha ottenuto la posizione ai vertici anche nel sondaggio rappresentativo di K-Tipp sulla soddisfazione dei clienti. Con il 73,8 per cento di assicurati molto soddisfatti, l'Organizzazione sanitaria è al primo posto nei favori degli assicurati.

(Fonte: K-Tipp, 18 settembre 2019)

Sondaggio ampuls 2018: SWICA al 1º posto
SWICA è orgogliosa di avere nuovamente ricevuto la valutazione migliore nel sondaggio indipendente effettuato da amPuls nel 2019. Per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti e l'immagine aziendale, SWICA ha conseguito il migliore risultato tra tutti gli assicuratori malattia. SWICA prende questo riconoscimento quale stimolo ad impegnarsi ulteriormente per la migliore qualità.

Il nostro servizio clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 al numero 0800 80 90 80 oppure +41 52 244 28 28.

Chiedere una consulenza personale

Quello che dicono i nostri clienti.

Karin Arigoni
«Nell'autunno 2013 mi è stato diagnosticato un tumore al seno. Per me è stato un enorme choc. SWICA mi ha subito tranquillizzata, spiegandomi che, in quanto cassa malati, la malattia sarebbe senz'altro coperta. Oggi sono fortunatamente tornata in piena forma e sono molto grata a SWICA.»
Orlando De-Stefani
«Da decenni sono in ottime mani con SWICA. Praeventa è fantastica, perché mi ha permesso di comprare scarpe ortopediche per i miei piedi rovinati e di fare della fisioterapia preventiva. SWICA è così valida che per tutti questi anni ho sempre rifiutato le richieste di altre assicurazioni.»
Patricia Atz-Breslaw
«Sono da tanti anni più che soddisfatta. Lo scorso anno mi ha aiutato molto la piattaforma per la salute BENEVITA. Mi sono messa d'impegno e ho perso 20 kg. E fino ad oggi sono riuscita a mantenere il peso raggiunto. Quindi non mi rimane che sperare di restare sempre in salute e di superare la soglia dei 100 anni.»
Kristina Crnogaj
«Eravamo in vacanza a Dubai. Già la prima notte mi sono sentita male e ho avuto problemi di cuore, per cui ho dovuto essere ricoverata in ospedale. sante24 ci ha aiutati in modo eccezionale durante questo tempo, anche perché in inglese non potevamo capire tutto. Grazie a SWICA mi sono sentita all’estero sicura e assistita.»
Peter Markstaller
«Dopo diverse esperienze frustranti presso altre casse malati, la consulenza personalizzata e competente del rappresentante SWICA mi ha convinto nonostante SWICA sia un po’ più cara di altri assicuratori. Sono un cliente entusiasta: servizio eccellente, consulenza competente, conteggi puliti ...... Sarà ben difficile per SWICA liberarsi di me»
Fabienne Grass
«L'App fatture mi ha impressionato favorevolmente. Semplice e veloce. Anche i tempi di elaborazione sono rapidi.»
Florian Allenspach
«La qualità di una cassa malati la vedi quando ti ammali! Sette anni fa quando sono stato operato alla schiena SWICA era presente e ho potuto beneficiare di un trattamento privilegiato in ospedale e di una procedura semplice. Non posso che consigliare sempre caldamente SWICA.»
Jacqueline Vera-Xiria Geiger
«I suggerimenti del team BENEVITA mi hanno reso consapevole di cosa avrei dovuto modificare a lungo termine nelle mie abitudini alimentari e nella pratica dello sport. In effetti facevo molto sport e mangiavo anche cibi adatti, ma le attività che praticavo si sono rivelate poco efficienti e non assumevo abbastanza proteine. Nel frattempo ho perso quattro chili – il mio corpo è più sodo e mi piaccio di nuovo.»
Jennifer Hoeffleur
«SWICA appoggia il mio stile di vita sano. Una mia collega, con cui ho seguito una lezione di prova di bodypump, mi ha detto che SWICA contribuisce generosamente al suo abbonamento di fitness. Sono quindi passata anche io a SWICA e sono molto soddisfatta. SWICA mi sostiene inoltre anche con il suo programma di bonus BENEVITA.»