Importanti ribassi e prestazioni di prim'ordine nell'assicurazione ospedaliera

Riducete i vostri premi tramite l’aumento della partecipazione ai costi oppure beneficiate di sconti supplementari (fino al 68 per cento) scegliendo la HOSPITA-FLEX oppure un modello HOSPITA con lista ospedaliera.

Ottimizzare l'assicurazione ospedaliera


Più alta è franchigia opzionale e maggiore sarà il ribasso. Tramite l’aumento della franchigia potete ridurre il vostro premio fino al 50 per cento.

Franchigia in CHF Ribasso sul premio in %
1'000.– 15
2'000.– 25
5'000.– 50
A seconda del modello di assicurazione HOSPITA scelto, beneficiate di uno sconto sui premi fino al 68 per cento.

Modelli d’assicurazione HOSPITA Ribasso sul premio in %
HOSPITA REPARTO SEMIPRIVATO / PRIVATO elenco 15
HOSPITA FLEX REPARTO SEMIPRIVATO 62
HOSPITA FLEX REPARTO PRIVATO 68


HOSPITA REPARTO SEMIPRIVATO (lista) / PRIVATO (lista)
Con il modello di assicurazione HOSPITA REPARTO SEMIPRIVATO (lista) / PRIVATO (lista), per una degenza ospedaliera selezionate un ospedale dal registro ospedaliero della vostra variante HOSPITA.

Per saperne di più


HOSPITA FLEX
L’assicurazione ospedaliera HOSPITA FLEX REPARTO SEMIPRIVATO o HOSPITA FLEX REPARTO PRIVATO vi consente l’accesso a tutti gli ospedali pubblici e privati della Svizzera. Decidete prima di ogni degenza se volete essere ricoverati nel reparto comune, semiprivato o privato di un ospedale. Se scegliete il reparto comune non pagate nessuna partecipazione ai costi. Se preferite essere ricoverati nel reparto semiprivato o in quello privato vi viene addebitata una partecipazione ai costi convenuta in precedenza.

Alle assicurazioni HOSPITA

Partecipazione ai costi trasparente e conveniente

SWICA e PROVITA sono le uniche, tra le assicurazioni malattia, a conteggiare la partecipazione ai costi dell’assicurazione di base con quella delle assicurazioni complementari. In questo modo la partecipazione ai costi massima annua è sensibilmente inferiore rispetto agli altri assicuratori malattia.

Siamo lieti di poterla consigliare esaurientemente.

Telefonateci (numero gratuito 0800 80 90 80) o inviateci il seguente formulario online.

Richiedere una consulenza Calcolare il premio

Quello che dicono i nostri clienti.

Urs Dübendorfer
«La professionalità e la competenza dei consulenti di SWICA ha convinto tutta la nostra famiglia. SWICA è sempre al nostro fianco per sostenerci e consigliarci. Di questa cassa malati ci si può fidare e si percepisce che ha a cuore la salute dei propri assicurati.»
Marion Heinemann
«Sono contenta di essere assicurata presso SWICA. La qualità di un assicuratore malattia si rileva in particolare quando si ha un problema di salute. SWICA non ti pianta in asso, i consulenti sono molto cordiali e anche le richieste di assunzione dei costi vengono autorizzate rapidamente. Vi ringrazio di tutto cuore.»
Esther Tabirri
«I miei genitori ed io siamo assicurati da una vita con SWICA. Non abbiamo mai avuto alcun problema e non siamo mai stati delusi. Siamo totalmente soddisfatti!»
Daniel Gfeller
«I consulenti assicurativi hanno la fama di tirar l'acqua al proprio mulino e di indurre ad accettare i propri prodotti. Con il consulente SWICA ho avuto una conversazione aperta e trasparente, quasi amichevole. Questo dà fiducia e crea le fondamenta per una lunga e buona conversazione.»