
Pagare le fatture SWICA è semplice
Numero gratuito 7x24: 0800 80 90 80
Agenzie

Pagamento delle fatture con il nuovo codice QR
Nota sui pagamenti dall’estero
Usando il QR-IBAN in fondo alla fattura del premio possono verificarsi problemi tecnici con i pagamenti dall’estero (per esempio, per i frontalieri). Fino a nuovo avviso, gli interessati sono pregati di usare il seguente IBAN per i pagamenti dall’estero: CH10 0483 5082 6327 1100 0
Le altre informazioni sulla QR-fattura restano invariate. Informeremo i clienti interessati non appena il problema sarà stato risolto. Il nostro servizio clienti rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento al numero telefonico 0800 80 90 80.
Elementi importanti della nuova fattura QR
L’esempio seguente mostra dove trovare le informazioni più importanti nella sezione dedicata al pagamento della nuova fattura QR.

- Codice QR con tutte le informazioni rilevanti per un pagamento facile, ad esempio tramite l’app e-banking su smartphone
- Nuovo numero di conto (QR-IBAN) per la modifica degli ordini permanenti
- Informazioni di pagamento in formato testuale per l’inserimento manuale nell’e-banking
Nota sugli ordini permanenti
Se finora avete pagato le vostre fatture con un ordine permanente, dovrete modificarlo. Il numero di conto usato finora (numero di partecipante PVR) non è più valido. Siete pregati di sostituire il numero di conto nel vostro ordine permanente con il nuovo QR-IBAN, che troverete nella nuova polizza di versamento in calce alla fattura.
Attenzione: la modifica deve essere effettuata entro la fine di settembre 2022. Dopo tale data, l’ordine permanente non potrà più essere elaborato dalle banche e dall’ufficio postale.
Risparmiate con il pagamento annuale dei premi assicurativi
In caso di pagamento annuale della fattura dei premi, SWICA vi offre un ribasso dello 0,5 per cento. Il ribasso vale per le assicurazioni di base e complementari stipulate con SWICA. Modificate la periodicità dei pagamenti direttamente sul portale per i clienti mySWICA o contattateci telefonicamente al numero 0800 80 90 80.
Domande frequenti
Buono a sapersi: le fatture possono ancora essere inserite manualmente per il pagamento tramite posta o banca.
Ad eccezione degli ordini permanenti, non è necessario apportare modifiche ai seguenti metodi di pagamento:
- e-fattura ed eBill
- addebito diretto (LSV)
- Direct Debit (PostFinance)