Pagare le fatture SWICA è semplice
Numero gratuito 7x24: 0800 80 90 80
Agenzie
Pagare le fatture con pochi clic tramite e-banking /e-finance
Con eBill potete pagare le vostre fatture in modo ancora più semplice e comodo. Non dovrete più digitare o scannerizzare una polizza di versamento: potrete controllare la fattura direttamente nel vostro e-banking / e-finance ed effettuare il pagamento con due soli clic. Se lo desiderate, potete impostare il pagamento automatico delle fatture fino a un determinato importo. Tutti i vantaggi dei pagamenti tramite eBill sono illustrati nel video che segue.
Passare a eBill e sostenere il WWF
WWF e SWICA si impegnano insieme per la salute dell’uomo e dell’ambiente. Nell’ambito del partenariato, SWICA lancia una raccolta fondi digitale per ridurre il consumo di carta: per ogni passaggio a eBill, SWICA sostiene il WWF con cinque franchi. I costi risparmiati per la stampa vengono investiti fino a un importo massimo di 100’000 franchi in progetti per la protezione dell’ambiente.
Come registrarsi alle fatture eBill di SWICA
- Accedere all’e-banking o a e-finance come di consueto
- Selezionare la voce «eBill / fattura elettronica»
- Registrarsi al servizio eBill, se non lo si è ancora fatto
- A scopo di identificazione, inserire il proprio numero di assicurato o il codice dell’ultima fattura del premi.
Attenzione: dopo il passaggio, non riceverete più fatture cartacee da SWICA. Potrete visualizzare le fatture in qualsiasi momento nel vostro account mySWICA.
Pagamento tramite addebito diretto
In alternativa a eBill, potete pagare le fatture dei premi anche tramite addebito diretto o Direct Debit di PostFinance. L’importo della fattura sarà addebitato direttamente sul vostro conto alla data di scadenza. Per il passaggio, si prega di compilare il modulo di domanda al computer o a mano e di inviarlo firmato all’indirizzo indicato. Fino alla ricezione dell’autorizzazione della sua banca, per il pagamento dei premi o delle partecipazioni ai costi le inviamo delle polizze di versamento.Pagamento delle fatture con il nuovo codice QR
Nota sui pagamenti dall’estero
Per i pagamenti dall’estero il QR-IBAN sulla fattura dei premi non funziona. In alternativa è possibile utilizzare le informazioni per il pagamento indicate sulla fattura QR oppure effettuare direttamente un bonifico bancario, indicando nella causale il numero d’assicurato e il numero del conteggio.IBAN: CH 10 0483 5082 6327 1100 0
BIC: SWIFT CRESCHZZ80A
Banca: Credit Suisse AG, 8070 Zürich
Importante: l’importo del versamento deve corrispondere esattamente all’importo in franchi svizzeri.
Elementi importanti della nuova fattura QR
L’esempio seguente mostra dove trovare le informazioni più importanti nella sezione dedicata al pagamento della nuova fattura QR.
- Codice QR con tutte le informazioni rilevanti per un pagamento facile, ad esempio tramite l’app e-banking su smartphone
- Nuovo numero di conto (QR-IBAN) per la modifica degli ordini permanenti
- Informazioni di pagamento in formato testuale per l’inserimento manuale nell’e-banking. Si prega di utilizzare i dati personali sulla sua polizza di versamento.
Risparmiate con il pagamento annuale dei premi assicurativi
In caso di pagamento annuale della fattura dei premi, SWICA vi offre un ribasso dello 0,5 per cento. Il ribasso vale per le assicurazioni di base e complementari stipulate con SWICA. Modificate la periodicità dei pagamenti direttamente sul portale per i clienti mySWICA o contattateci telefonicamente al numero 0800 80 90 80.
Domande frequenti
Buono a sapersi: le fatture possono ancora essere inserite manualmente per il pagamento tramite posta o banca.
Ad eccezione degli ordini permanenti, non è necessario apportare modifiche ai seguenti metodi di pagamento:
- e-fattura ed eBill
- addebito diretto (LSV)
- Direct Debit (PostFinance)