Modalità di pagamento delle fatture dei premi di SWICA

Pagare le fatture SWICA è semplice

Potete pagare le vostre fatture dei premi con diversi metodi di pagamento. Ha domande o desidera richiedere una consulenza? I collaboratori SWICA saranno lieti di ricevere la sua chiamata. Il servizio clienti telefonico è aperto per voi anche oltre gli abituali orari d'ufficio e anche nel fine settimana.

Numero gratuito 7x24: 0800 80 90 80
Agenzie

Pagamento con addebito diretto o eBill

Siete stanchi di pagare le fatture manualmente nel vostro e-banking? Per pagare le fatture dei premi potete scegliere una delle seguenti opzioni di pagamento:

  • e-fattura/eBill
  • addebito diretto (LSV)
  • Direct Debit (PostFinance)

 

Ulteriori informazioni

Pagamento delle fatture con il nuovo codice QR

Da fine febbraio 2022, SWICA invierà ai clienti solo fatture con codice QR. Con la modernizzazione del traffico dei pagamenti in Svizzera, le precedenti polizze di versamento arancioni non sono più supportate. Il codice QR che d’ora in poi sarà stampato in calce alle fatture di SWICA contiene tutte le informazioni rilevanti per il pagamento, in modo che in futuro possiate pagare le vostre fatture dei premi con meno sforzo in pochi clic.

Nota sui pagamenti dall’estero

Usando il QR-IBAN in fondo alla fattura del premio possono verificarsi problemi tecnici con i pagamenti dall’estero (per esempio, per i frontalieri). Fino a nuovo avviso, gli interessati sono pregati di usare il seguente IBAN per i pagamenti dall’estero: CH10 0483 5082 6327 1100 0

Le altre informazioni sulla QR-fattura restano invariate. Informeremo i clienti interessati non appena il problema sarà stato risolto. Il nostro servizio clienti rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento al numero telefonico 0800 80 90 80.

Elementi importanti della nuova fattura QR

L’esempio seguente mostra dove trovare le informazioni più importanti nella sezione dedicata al pagamento della nuova fattura QR.

  1. Codice QR con tutte le informazioni rilevanti per un pagamento facile, ad esempio tramite l’app e-banking su smartphone
  2. Nuovo numero di conto (QR-IBAN) per la modifica degli ordini permanenti
  3. Informazioni di pagamento in formato testuale per l’inserimento manuale nell’e-banking

Nota sugli ordini permanenti

Se finora avete pagato le vostre fatture con un ordine permanente, dovrete modificarlo. Il numero di conto usato finora (numero di partecipante PVR) non è più valido. Siete pregati di sostituire il numero di conto nel vostro ordine permanente con il nuovo QR-IBAN, che troverete nella nuova polizza di versamento in calce alla fattura.

Attenzione: la modifica deve essere effettuata entro la fine di settembre 2022. Dopo tale data, l’ordine permanente non potrà più essere elaborato dalle banche e dall’ufficio postale.

Risparmiate con il pagamento annuale dei premi assicurativi

In caso di pagamento annuale della fattura dei premi, SWICA vi offre un ribasso dello 0,5 per cento. Il ribasso vale per le assicurazioni di base e complementari stipulate con SWICA. Modificate la periodicità dei pagamenti direttamente sul portale per i clienti mySWICA o contattateci telefonicamente al numero 0800 80 90 80.

Domande frequenti

Il codice QR che d’ora in poi sarà stampato sulle fatture contiene tutte le informazioni rilevanti per il pagamento. In futuro, informazioni come il destinatario della fattura non dovranno più essere digitate manualmente. Inoltre, la scansione del codice QR elimina il rischio di errori di battitura. In questo modo, le fatture dei premi possono essere pagate molto più velocemente con pochi clic.

Buono a sapersi: le fatture possono ancora essere inserite manualmente per il pagamento tramite posta o banca.
Se pagate i vostri premi con ordine permanente, dovete sostituire il numero di conto (numero di partecipante PVR). Il nuovo QR-IBAN è riportato in calce alla fattura, a destra del nuovo codice QR.

Ad eccezione degli ordini permanenti, non è necessario apportare modifiche ai seguenti metodi di pagamento:

  • e-fattura ed eBill
  • addebito diretto (LSV)
  • Direct Debit (PostFinance)

Quello che dicono i nostri clienti

Jean-Claude Manghardt
«Personale attento che risponde alle domande in modo rapido e preciso, consigli preziosi, in particolare all’interno della rivista, un'applicazione utile che comprende una procedura semplice per la presentazione delle fatture e un pagamento rapido delle fatture sono solo alcune delle cose che mi hanno indotto a fidarmi di SWICA per più di 50 anni senza interruzioni.»
Karin Arigoni
«Nell'autunno 2013 mi è stato diagnosticato un tumore al seno. Per me è stato un enorme choc. SWICA mi ha subito tranquillizzata, spiegandomi che, in quanto cassa malati, la malattia sarebbe senz'altro coperta. Oggi sono fortunatamente tornata in piena forma e sono molto grata a SWICA.»
Karin Both
«Se potessi scegliere un «collaboratore dell’anno 2021», la mia scelta cadrebbe su Serkan Koca. È attento e concentrato, controlla le polizze in modo preciso e mi ha fornito una consulenza eccellente, è competente e molto gentile, servizio clienti ad alto livello, fantastico!»
Nadine Wild
«Desidero esprimere i miei più cordiali ringraziamenti. Sono davvero molto soddisfatta della prestazione di Swica e dell’accortezza, della gentilezza e della competenza che dimostra nell’approccio e nell’assistenza alla propria clientela. Ringrazio in particolare il signor Salomon che si è occupato con dedizione, competenza e gentilezza di un caso personale. Le informazioni che ho ricevuto erano esaustive e sono sempre stata contattata immediatamente per aggiornamenti senza doverli chiedere (non mi era mai capitato finora). Posso quindi consigliare Swica Aadorf senza alcuna remora!»
Orlando De-Stefani
«Da decenni sono in ottime mani con SWICA. Praeventa è fantastica, perché mi ha permesso di comprare scarpe ortopediche per i miei piedi rovinati e di fare della fisioterapia preventiva. SWICA è così valida che per tutti questi anni ho sempre rifiutato le richieste di altre assicurazioni.»
Oliver Etter
«Il modo in cui ci si rivolge ai clienti è sempre amichevole e non complicato. Le informazioni sono valide e affidabili. Per quanto non sia un’assicurazione economica, il servizio è sempre e in qualsiasi momento ottimale. Il fatto che io sia un cliente di Swica da tantissimo tempo la dice lunga.»
Patricia Atz-Breslaw
«Sono da tanti anni più che soddisfatta. Lo scorso anno mi ha aiutato molto la piattaforma per la salute BENEVITA. Mi sono messa d'impegno e ho perso 20 kg. E fino ad oggi sono riuscita a mantenere il peso raggiunto. Quindi non mi rimane che sperare di restare sempre in salute e di superare la soglia dei 100 anni.»
Vincent Faysse
«Un’assicurazione digitale! Apprezzo molto i servizi offerti dal sito web o dall'applicazione mobile: Facilità di trasmissione dei documenti, visione a 360° delle coperture, informazioni varie...
Un vero risparmio di tempo!»
Susan Danuser
«Le informazioni, date con tanta gentilezza da santé24 al telefono, sono sempre valide e adeguate. Grazie mille!»
Kristina Crnogaj
«Eravamo in vacanza a Dubai. Già la prima notte mi sono sentita male e ho avuto problemi di cuore, per cui ho dovuto essere ricoverata in ospedale. sante24 ci ha aiutati in modo eccezionale durante questo tempo, anche perché in inglese non potevamo capire tutto. Grazie a SWICA mi sono sentita all’estero sicura e assistita.»
Peter Markstaller
«Dopo diverse esperienze frustranti presso altre casse malati, la consulenza personalizzata e competente del rappresentante SWICA mi ha convinto nonostante SWICA sia un po’ più cara di altri assicuratori. Sono un cliente entusiasta: servizio eccellente, consulenza competente, conteggi puliti ...... Sarà ben difficile per SWICA liberarsi di me»
Jürg Suhner
«Anche ora che sono pensionato mi occupo dell’assistenza di persone bisognose e intrattengo un dialogo con loro. Non potete immaginare con cosa si viene confrontati parlando delle varie assicurazioni malattia: da informazioni sbagliate a promesse che poi non vengono mantenute. E a farne le spese sono spesso le persone che non osano controbattere o difficilmente riescono a difendersi.
Invece da SWICA è totalmente diverso; si ricevono informazioni davvero competenti. Che si tratti di una breve telefonata o anche quando senza indugiare viene coinvolto un medico. Quello che mi tocca veramente è che, sia al telefono che allo sportello di un’agenzia, presso l’assicuratore malattia SWICA si viene sempre presi sul serio e trattati come PERSONE.

Mi piacerebbe che tutte le PERSONE potessero usufruire dei preziosi servizi di SWICA.»
Fabienne Grass
«L'App fatture mi ha impressionato favorevolmente. Semplice e veloce. Anche i tempi di elaborazione sono rapidi.»
Florian Allenspach
«La qualità di una cassa malati la vedi quando ti ammali! Sette anni fa quando sono stato operato alla schiena SWICA era presente e ho potuto beneficiare di un trattamento privilegiato in ospedale e di una procedura semplice. Non posso che consigliare sempre caldamente SWICA.»
Jacqueline Vera-Xiria Geiger
«I suggerimenti del team BENEVITA mi hanno reso consapevole di cosa avrei dovuto modificare a lungo termine nelle mie abitudini alimentari e nella pratica dello sport. In effetti facevo molto sport e mangiavo anche cibi adatti, ma le attività che praticavo si sono rivelate poco efficienti e non assumevo abbastanza proteine. Nel frattempo ho perso quattro chili – il mio corpo è più sodo e mi piaccio di nuovo.»
Jennifer Hoeffleur
«SWICA appoggia il mio stile di vita sano. Una mia collega, con cui ho seguito una lezione di prova di bodypump, mi ha detto che SWICA contribuisce generosamente al suo abbonamento di fitness. Sono quindi passata anche io a SWICA e sono molto soddisfatta. SWICA mi sostiene inoltre anche con il suo programma di bonus BENEVITA.»

Die zufriedensten Kunden sind bei SWICA. Die hohe Zufriedenheit hat Tradition: Ob Comparis, K-Tipp oder AmPuls – in den unabhängigen Krankenkassenvergleichen belegt SWICA seit 10 Jahren Spitzenpositionen.

Les clients les plus satisfaits sont chez SWICA. Une satisfaction élevée qui ne se dément pas: depuis dix ans, SWICA occupe les meilleures places des comparatifs indépendants de caisses-maladie Comparis, Bon à Savoir et amPuls.

I clienti più soddisfatti sono assicurati presso SWICA. Che si tratti dei sondaggi di Comparis, K-Tipp o amPuls, il risultato non cambia: SWICA ottiene da 10 anni valutazioni eccellenti nei confronti indipendenti tra le casse malati.

The happiest customers are SWICA customers. High levels of satisfaction have become a tradition: Whether Comparis, K-Tipp or amPuls, SWICA has come in first in independent health insurance surveys for 10 years.