santé24 – il vostro servizio svizzero di telemedicina

Un aiuto medico 24 ore su 24: i medici e il personale paramedico specializzato di santé24 sono a vostra disposizione 365 giorni all’anno per rispondere, 24 ore su 24, ad ogni domanda su prevenzione, malattia, infortunio e maternità. La consulenza per gli assicurati SWICA è gratuita.

Per una consulenza medica e in caso di urgenza

Consulenza sulla salute SWICA santé24 in tutto il mondo e servizio d'emergenza per urgenze mediche all'estero

Telefono +41 44 404 86 86

Coronavirus: il questionario aiuta per una prima valutazione

Medici, ospedali e santé24 ricevono attualmente molte chiamate con domande sul coronavirus. Per mantenere libere le linee telefoniche per le emergenze e le questioni urgenti, santé24 mette a disposizione un questionario. Quest'ultimo permette una prima valutazione su un'eventuale presenza del coronavirus e illustra l'ulteriore modo di procedere. Tra le domande del questionario vi sono quelle concernenti malattie pregresse ed eventuali contatti con casi risultati positivi. Secondo l'Ufficio federale della sanità pubblica il soggiorno in una regione colpita non è più rilevante per la valutazione. Per questo non vengono più definite le regioni colpite.

Se ci dovessero ancora essere domande urgenti dopo aver compilato il questionario, è comunque possibile contattare santé24. Chiediamo la vostra comprensione se attualmente vi sono dei tempi di attesa per le chiamate.


Accesso al questionario online

 

Troverete ulteriori informazioni d'attualità sul coronavirus qui:

Sito informativo dell'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
Organi di contatto cantonali

Contatto santé24 – il vostro servizio svizzero di telemedicina

Cliente SWICA *

* Immissione obbligatoria