Gestire lo stress con la consapevolezza

Un lavoro frenetico, un'agenda di famiglia piena, le faccende domestiche e la reperibilità continua: lo stress è diventato una malattia a larga diffusione. Staccare è difficile, tanti pensieri occupano continuamente la nostra mente. Un allenamento alla consapevolezza può aiutare a gestire lo stress in modo sano. SWICA sostiene il rafforzamento del benessere, per questo gli assicurati SWICA ricevono dalle assicurazioni complementari COMPLETA PRAEVENTA e OPTIMA contributi annuali fino a 600 franchi* per la partecipazione a training di consapevolezza di MBSR o TLEX.

Corsi MBSR

MBSR offre un programma di otto settimane secondo Jon Kabat-Zinn: gestire lo stress con la consapevolezza. Gli assicurati SWICA ricevono fino a 600 franchi* all’anno per il proprio corso MBSR. L’obiettivo del programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) è incentivare la capacità dei partecipanti a gestire con consapevolezza lo stress quotidiano. Il programma MBSR è generalmente articolato in otto settimane di corso, al termine del quale i partecipanti dovrebbero essere meno ansiosi e sensibili allo stress, più tranquilli e felici, e in grado di rilassarsi meglio.

Alle date dei corsi MBSR della Scuola Club Migros

Informazioni sull’associazione MBSR e su altri fornitori di corsi

Corsi TLEX

Una combinazione di tecniche di respirazione ed esercizi di consapevolezza per il corpo e la mente è al centro dei training e coaching TLEX. L'obiettivo è il rafforzamento della resilienza individuale e del benessere. Le tecniche di respirazione aiutano a liberare il proprio potenziale di energia e a ridurre lo stress. Gli esercizi di consapevolezza aiutano a gestire i propri pensieri e a vivere nel presente. I seminari e coaching hanno una durata da sei a dieci ore distribuite sull'arco di 30 giorni. In questo modo si intende favorire l'attuazione delle tecniche nella vita quotidiana in modo graduale e durevole. Gli assicurati SWICA ricevono fino a 600 franchi* all’anno per i propri corsi TLEX.

Per saperne di più
*SWICA la sostiene dall’assicurazione complementare COMPLETA PRAEVENTA coprendo il 50% dei costi, fino ad un massimo di 300 franchi per anno civile. L’assicurazione complementare OPTIMA copre inoltre il 90% dei costi rimanenti, fino a un massimo di 300 franchi per anno civile. In questo modo è possibile beneficiare di contributi per la prevenzione fino a 600 franchi all’anno.
Desiderate ulteriori informazioni oppure una consulenza personale? Il Servizio clienti di SWICA si occupa volentieri di voi.

Chiedere una consulenza personale