Rilassamento e benessere – SWICA sostiene oltre 100 corsi e trattamenti

Nel nostro quotidiano siamo sottoposti a varie fonti di stress, per questo è importante trovare delle compensazioni e potenziare il proprio benessere. SWICA sostiene il vostro rimpegno regolare in questo ambito con generosi contributi.

Prestazioni di prevenzione fino a CHF 600.–* nell’ambito del rilassamento e del benessere

*SWICA la sostiene dall’assicurazione complementare COMPLETA PRAEVENTA coprendo il 50% dei costi, fino ad un massimo di 300 franchi per anno civile. L’assicurazione complementare OPTIMA copre inoltre il 90% dei costi rimanenti, fino a un massimo di 300 franchi per anno civile. In questo modo è possibile beneficiare di contributi per la prevenzione fino a 600 franchi all’anno.


Corsi e trattamenti

Digitopressione, ginnastica respiratoria, corsi di piante medicinali, Qi Gong e molto altro. Nell’Elenco delle attività di promozione della salute e di prevenzione troverete una selezione di corsi e trattamenti nell’ambito del rilassamento, del benessere e del miglioramento delle competenze sulla salute che beneficiano del sostegno di SWICA.

Elenco delle attività di promozione della salute e di prevenzione (PDF)

Affinché SWICA possa rimborsare i costi,per alcune offerte presenti nell’Elenco delle attività di promozione della salute e di prevenzione è necessario che il responsabile del corso sia validamente riconosciuto. I responsabili dei corsi riconosciuti da SWICA sono indicati nell’apposito elenco.

Elenco degli instruttori

L’attività che vi interessa non figura nell’elenco? Il servizio clienti di SWICA è disponibile al numero gratuito 0800 80 90 80 per informarvi circa un’eventuale partecipazione ai costi.

 

Bagni termali e sauna

SWICA partecipa ai costi offrendo un contributo fino a 600 franchi* all’anno per abbonamenti annuali o semestrali per piscine coperte, bagni termali e sauna.

Fate ancora di più per la vostra salute

Un’alimentazione equilibrata e la giusta quantità di movimento sono parte integrante di uno stile di vita sano. Anche in questi ambiti SWICA vi sostiene con allettanti contributi. Scoprite di più.
Desiderate ulteriori informazioni oppure una consulenza personale? Il Servizio clienti di SWICA si occupa volentieri di voi.

Chiedere una consulenza personale

Quello che dicono i nostri clienti.

Fabienne Grass
«L'App fatture mi ha impressionato favorevolmente. Semplice e veloce. Anche i tempi di elaborazione sono rapidi.»
Mijin Cavallini
«In quanto mamma e ostetrica trovo che SWICA offra prestazioni eccezionali per la maternità. Già durante la gravidanza SWICA mi ha sostenuto con delle sedute di agopuntura che mi hanno aiutato molto. E dopo il parto ho potuto godermi appieno il mio bebè perché SWICA si è occupata di tutto il resto.»
Florian Allenspach
«La qualità di una cassa malati la vedi quando ti ammali! Sette anni fa quando sono stato operato alla schiena SWICA era presente e ho potuto beneficiare di un trattamento privilegiato in ospedale e di una procedura semplice. Non posso che consigliare sempre caldamente SWICA.»