Ottimizzare i premi invece di disdire l'assicurazione
Prima di cambiare assicurazione vale la pena valutare le alternative per le assicurazioni di base e complementari. Sapete come ottimizzare la vostra attuale assicurazione presso SWICA per risparmiare sui premi? Siamo a vostra disposizione per fornirvi una consulenza individuale in base alle vostre esigenze.
Numero gratuito 7x24: +41 58 800 99 33
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Il nostro servizio non vi soddisfa?
La soddisfazione della clientela è molto importante per SWICA. Per migliorare il nostro servizio vi preghiamo di contattare il servizio clientela per telefono o tramite modulo online. Il personale SWICA è a vostra disposizione anche nei fine settimana. Numero gratuito 7x24: +41 58 800 99 33
Domande frequenti in merito alla disdetta
Avete comunque deciso di disdire la vostra assicurazione SWICA? Di seguito trovate le risposte alle domande più frequenti.
Il termine di disdetta per un cambio al 1° gennaio del prossimo anno è fine novembre. Invii quindi una disdetta scritta entro la data di disdetta indicata e la conferma di accettazione alla sua nuova assicurazione malattia.
Vi preghiamo di tener presente che per l’accettazione di una disdetta non è determinante il timbro postale. Le disdette sono considerate valide unicamente se ricevute da SWICA per posta, via e-mail o tramite mySWICA entro le ore 17.00 dell’ultimo giorno lavorativo prima dell’inizio del termine di disdetta. Inoltre, le disdette sono considerate valide a condizione che siano stati corrisposti eventuali premi, partecipazioni ai costi, interessi di mora o costi di esecuzione arretrati relativi all’assicurazione di base.
Richiedere und consulenza
Vi preghiamo di tener presente che per l’accettazione di una disdetta non è determinante il timbro postale. Le disdette sono considerate valide unicamente se ricevute da SWICA per posta, via e-mail o tramite mySWICA entro le ore 17.00 dell’ultimo giorno lavorativo prima dell’inizio del termine di disdetta. Inoltre, le disdette sono considerate valide a condizione che siano stati corrisposti eventuali premi, partecipazioni ai costi, interessi di mora o costi di esecuzione arretrati relativi all’assicurazione di base.
Richiedere und consulenza
La riduzione (modifica a meno prestazioni) o la disdetta dell’assicurazione complementare è sempre possibile per la fine dell’anno. I termini di disdetta sono i seguenti:
- in caso di premio invariato: la disdetta deve pervenire a SWICA entro le ore 17.00 dell’ultimo giorno lavorativo di settembre
- in caso di modifica del premio: la disdetta deve pervenire a SWICA entro le ore 17.00 dell’ultimo giorno lavorativo di dicembre
La disdetta deve essere inviata per iscritto per posta, via e-mail o tramite mySWICA.