Medici, centri della salute, ospedali e terapisti nelle vicinanze

Ottimizzare i premi invece di disdire l'assicurazione

Prima di cambiare assicurazione vale la pena valutare le alternative per le assicurazioni di base e complementari. Sapete come ottimizzare la vostra attuale assicurazione presso SWICA per risparmiare sui premi? Siamo a vostra disposizione per fornirvi una consulenza individuale in base alle vostre esigenze.

Numero gratuito 7x24: 0800 80 90 80

 

Il nostro servizio non vi soddisfa?

La soddisfazione della clientela è molto importante per SWICA. Per migliorare il nostro servizio vi preghiamo di contattare il servizio clientela per telefono o tramite modulo online. Il personale SWICA è a vostra disposizione anche nei fine settimana. Numero gratuito 7x24: 0800 80 90 80

Al modulo online

Domande frequenti in merito alla disdetta

Avete comunque deciso di disdire la vostra assicurazione SWICA? Di seguito trovate le risposte alle domande più frequenti.

Il termine di disdetta per un cambio al 1° gennaio del prossimo anno è il 30 novembre. Invii quindi una disdetta scritta entro la data di disdetta indicata e la conferma di accettazione alla sua nuova assicurazione malattia.

La preghiamo di tener presente che per l’accettazione di una disdetta
 non è determinante il timbro postale. Le disdette sono considerate valide unicamente se pervengono a SWICA l’ultimo giorno lavorativo prima della data di disdetta e a condizione che si siano stati corrisposti eventuali premi, partecipazioni ai costi, interessi di mora o costi di esecuzione arretrati relativamente all’assicurazione di base.

Richiedere und consulenza
La riduzione o la disdetta dell’assicurazione complementare è sempre possibile per la fine dell’anno. I termini di disdetta sono i seguenti:
  • tre mesi in caso di premio invariato (la disdetta deve pervenire a SWICA l’ultimo giorno lavorativo prima del 30 settembre)
  • un mese in caso di aumento dei premi (la disdetta deve pervenire a SWICA l’ultimo giorno lavorativo prima del 31 dicembre)

La disdetta deve essere comunicata in forma scritta.