TytoHome può essere utilizzato su bambini e adulti di qualsiasi età. Chiunque abbia scaricato e utilizzato un’app almeno una volta nella sua vita, sarà in grado di utilizzare anche questa. Tuttavia, devono essere rispettate le condizioni per l’acquisto dei dispositivi (vedi «Quali sono i requisiti richiesti per ordinare un dispositivo?»)
Dopo la registrazione nell’app BENECURA può utilizzare il dispositivo TytoHome. Nell’app BENECURA, sotto la voce «Altri servizi» trova un link a TytoHome da dove può accedere all’app TytoCare senza doversi nuovamente registrare. L’app TytoCare si attiva dopo aver accettato le condizioni di partecipazione (una sola volta) di TytoCare. Infine, per utilizzare l’offerta dovrà collegare il dispositivo all’app TytoCare tramite la sua WLAN privata o un hotspot mobile.
Download
App BENECURA di SWICA
App TytoCare
Il login diretto all’app TytoCare non è consentito. Può accedere all’app TytoCare esclusivamente tramite BENECURA. Dall’app BENECURA può poi passare direttamente all’app TytoCare.
Download
App BENECURA di SWICA
App TytoCare
BENECURA rappresenta l'interfaccia principale di molte applicazioni digitali di SWICA, che consente di utilizzare i vari servizi offerti. Tuttavia le basta fare il login a BENECURA per avere così direttamente accesso all’app TytoCare.
Download
App BENECURA di SWICA
App TytoCare
Dalla schermata iniziale dell’app BENECURA, clicchi sul pulsante «Hai dimenticato la password». Dopodiché riceverà una e-mail con l’ulteriore procedura da seguire. In caso di problemi con il login, telefoni all’helpline tecnica (
+41 52 244 28 30) oppure ci scriva all'indirizzo
tytohome@swica.ch.
Con TytoHome si possono effettuare registrazioni audio in alta qualità del cuore, dei polmoni e della zona addominale, nonché inviare a santé24 foto e video digitali ad elevata risoluzione di orecchie, gola e pelle. È possibile anche misurare la frequenza cardiaca e la temperatura corporea. Sono anche possibili ulteriori indicazioni manuali come il peso corporeo. Può anche integrare gli esami con un testo o un breve video da lei registrato con lo smartphone affinché il personale medico ne tenga conto. Per le urgenze mediche, l’app offre anche la possibilità di uno scambio face-to-face con un medico.
Dopo ogni esame inviamo un breve questionario che ci consente di valutare e migliorare continuamente l’offerta. Rispondere al questionario è facoltativo e richiede meno di un minuto.
Eseguire gli esami su di sé o sui suoi familiari. I video tutorial e le istruzioni integrate nell’app TytoCare le garantiscono un utilizzo semplice e sicuro.
TytoHome può essere utilizzato da lei e dai suoi familiari. Sta a lei decidere quali familiari registrare come pazienti nell’app. Per qualsiasi domanda non esiti a contattare santé24. Per consentire di eseguire gli esami sia sui bambini che sugli adulti, alcuni accessori sono disponibili in due grandezze diverse. L’igiene è garantita dai vari materiali di consumo, quali inserti per le orecchie e spatole abbassalingua che possono essere puliti con le normali salviettine umidificate / con alcol (alcol isopropilico al 70%) presenti in commercio.
TytoHome può essere utilizzato sui bambini di tutte le età, anche se è raccomandato a partire da circa 12 mesi.
TytoHome è un dispositivo compatto e facilmente trasportabile. Pertanto può eseguire gli esami indipendentemente dal luogo in cui si trova, basta semplicemente avere un collegamento WLAN oppure hotspot.
In linea di principio può usare il dispositivo TytoHome anche offline, vale a dire senza il collegamento all’app TytoCare. In questo caso tenga però presente che gli esami che esegue non potranno essere inoltrati al personale medico di santé24. Pertanto le consigliamo di usare il dispositivo TytoHome sempre insieme all’app TytoCare.
In caso di urgenza contatti immediatamente il servizio medico di santé24 al numero
+41 44 404 86 86. santé24 è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
Per una nuova ordinazione dei materiali di consumo, quali inserti per le orecchie e spatole abbassalingua, contatti la helpline tecnica al numero telefonico
+41 52 244 28 30 o via e-mail all'indirizzo
tytohome@swica.ch. Provvederemo così a metterle a disposizione nuovi materiali di consumo e a chiarire l'ulteriore procedura.