Una volta effettuata la registrazione vengono spediti il dispositivo e un’e-mail di benvenuto contenente i dati d’accesso. Per installare TytoHome, scarichi la TytoApp (App Store per Apple e Google Play per Android) sul suo smartphone o tablet. Esegua quindi il login con i dati d’accesso e modifichi la password iniziale.
Download

Oltre al dispositivo di telemedicina, sono inclusi nella confezione tre accessori (applicatori) che permettono di eseguire varie analisi. Vi sono anche diversi materiali di consumo. Per l’esecuzione di analisi su bambini e adulti, alcuni accessori sono disponibili in due taglie diverse.
Un’helpline è disponibile per rispondere a eventuali domande tecniche sull’app e sul dispositivo TytoHome. È possibile contattarla dal lunedì al giovedì dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00 e venerdì dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.00 al numero di telefono
+41 52 244 28 30 oppure via e-mail all’indirizzo
tytocare@swica.ch.
Durante la fase pilota, dopo ogni analisi viene inviato un breve questionario che ci consente di valutare e migliorare continuamente l’offerta. La compilazione richiede meno di un minuto.
I suoi dati vengono trasmessi a santé24 con una connessione cifrata. I dati vengono salvati da tytocare su un server cloud di Amazon in Irlanda. I suoi dati saranno conservati per dieci anni in conformità con le disposizioni cantonali e le raccomandazioni delle autorità competenti in materia di protezione dei dati.
I dati delle sue analisi sono accessibili esclusivamente a lei in quanto paziente e al personale medico specializzato di santé24. I dati sottostanno al segreto professionale medico. Inoltre, in relazione ad attività di supporto tecnico tytocare può accedere alle informazioni inviate.
No. La TytoApp contiene video tutorial e istruzioni che spiegano ogni passaggio delle varie analisi per consentire un utilizzo semplice e sicuro. Eventuali errori nell’utilizzo, p. es. una distanza non corretta tra il dispositivo e la persona per la misurazione della temperatura, vengono rilevati da TytoHome; in tal caso viene suggerito di ripetere l’analisi.
TytoHome rende possibili registrazioni audio in alta qualità di cuore, polmoni e regione addominale, nonché immagini e video digitali delle orecchie, della gola e della pelle. In una fase successiva questi dati vengono trasmessi a santé24. Inoltre si possono effettuare misurazioni della frequenza cardiaca e della temperatura corporea. Le analisi possono essere integrate dal paziente con un testo oppure con un breve video registrato con lo smartphone, come osservazioni da formulare al personale medico specializzato. L’app prevede anche la possibilità di avviare un confronto diretto via video con un medico.
TytoHome è un dispositivo compatto, facilmente trasportabile, grande all’incirca come una mano. Per questo motivo, le analisi si possono effettuare ovunque. Oltre al dispositivo TytoHome è indispensabile anche la TytoApp, installata su uno smartphone o tablet. Per utilizzare il servizio, lo smartphone o il tablet devono essere connessi a Internet.
TytoHome può essere utilizzato su bambini e adulti di qualsiasi età. Chiunque abbia mai scaricato e utilizzato un’app sarà in grado di utilizzare anche questa.
TytoHome può essere utilizzato da lei e dai suoi familiari. Sta a lei decidere quali familiari registrare nell’app come pazienti. Per qualsiasi domanda non esiti a contattare santé24.
TytoHome può essere utilizzato su bambini di qualsiasi età. Se avesse qualche dubbio in merito all’utilizzo, non esiti a contattare il personale medico specializzato di santé24.
Lei esegue le analisi su di sé in prima persona o sui suoi familiari. Per ottenere il massimo vantaggio dalla fase pilota, dovrebbe trasmettere a santé24 soltanto i risultati di analisi per i quali desidera ricevere una valutazione medica. Ad esempio, se utilizzando TytoHome scopre che la sua temperatura non è elevata, non trasmetta a santé24 questo risultato. Allo stesso tempo le chiediamo di rispondere al breve questionario che durante la fase pilota riceve al termine di ogni analisi.
La partecipazione non è condizionata a nessun particolare modello di assicurazione. È necessaria un’assicurazione di base o complementare presso SWICA. Con TytoHome può usufruire dei consueti servizi di telemedicina offerti a tutti i clienti SWICA.
Non appena è disponibile una versione aggiornata del software, durante l’utilizzo del dispositivo viene visualizzata un’apposita notifica per invitarla a installare gli aggiornamenti. Una volta completati gli aggiornamenti, potrà effettuare ulteriori analisi.
Dopo due o tre ore, la batteria è completamente carica. Consigliamo di ricaricare il dispositivo dopo ogni utilizzo.
TytoHome è approvato dalla FDA negli USA dal 2016 e dal 2018 del contrassegno CE per l’uso in Europa.
Nella posta in arrivo del suo indirizzo e-mail, che ha indicato al momento della registrazione, dovrebbe trovare una mail di benvenuto di TytoCare con la descrizione dei passaggi successivi da eseguire e le informazioni necessarie per l’iscrizione. Se nella posta in arrivo non dovesse trovare questa mail, controlli anche la cartella della posta indesiderata. In caso di problemi, l’helpline le fornirà ulteriore supporto.
Si rivolga per favore alla nostra helpline. Provvederemo a inviargliene immediatamente uno nuovo.
Il dispositivo, gli adattatori e il materiale usato possono essere puliti con salviettine umidificate e salviettine alcoliche (70% di alcool isopropilico) disponibili in commercio. Le salviettine possono essere acquistate presso i venditori specializzati (drogheria, farmacia).
Per prima cosa notificate il difetto per telefono alla nostra helpline. In seguito il dispositivo dovrà esserci ritornato al fine di poterlo esaminare. Riceverete il prima possibile il dispositivo riparato o un dispositivo sostitutivo. Attenzione: potremo inviarvi il nuovo dispositivo solo dopo aver ricevuto quello vecchio.