TytoHome – ordinare il dispositivo di telemedicina innovativo

L’innovativo dispositivo di telemedicina TytoHome vi permette di eseguire in autonomia e indipendentemente dal luogo in cui vi trovate vari esami medici e successivamente discutere i risultati con i medici e il personale medico specializzato di santé24. SWICA è la prima assicurazione malattia in Europa a proporre TytoHome ai propri clienti.

Ordinare TytoHome

TytoHome in sintesi

  Video esplicativo
  • TytoHome vi permette di eseguire sette esami diversi in completa autonomia e indipendentemente da dove vi trovate e di trasmetterli a santé24 per la valutazione.
  • TytoHome è adatto sia agli adulti che ai bambini di ogni età. Un dispositivo può quindi essere utilizzato per tutta la famiglia.
  • Il suo utilizzo è semplice e sicuro perché ogni passo viene spiegato in modo dettagliato.
  • santé24 analizza i risultati e li discute gratuitamente insieme a voi.
  • In questo modo si può eventualmente evitare di recarsi dal medico.

Offerta esclusiva per i clienti SWICA

Grazie a TytoHome risparmiate tempo e costi: pagate solo il prezzo del dispositivo una tantum; le successive consultazioni di santé24 sono gratuite (le prestazioni mediche di altri offerenti sono a pagamento).

Il prezzo del dispositivo varia a seconda della vostra copertura assicurativa individuale:
Assicurazione Prezzo incl. IVA e spese
di spedizione
OPTIMA CHF   99.–
COMPLETA TOP CHF 199.–
Altre assicurazioni* CHF 249.–
*Assicurazione di base o altre assicurazioni complementari oltre a OPTIMA e/o COMPLETA TOP

Offerta valida fino a esaurimento scorte. Per l’impiego di TytoHome è necessario uno smartphone, un indirizzo e-mail nonché le due app SWICA BENECURA e TytoCare. L’ordinazione è consentita a soggetti adulti a partire dai 18 anni d’età e solo se domiciliati in Svizzera. Può essere ordinato al massimo un dispositivo per persona.


Esami possibili con TytoHome

TytoHome permette di effettuare diverse analisi su di sé o un’altra persona, per esempio un bambino, con la massima semplicità seguendo le istruzioni dettagliate dell’app.

 

Analisi di polmoni, cuore e frequenza cardiaca (stetoscopio)
Analisi delle orecchie (otoscopio)
Analisi di gola e faringe (funzione di fotocamera integrata)
Misurazione della temperatura corporea (termometro integrato)
Fotografia della pelle (funzione di fotocamera integrata)
Analisi della regione addominale (stetoscopio)

Funzionamento di TytoHome

Il dispositivo TytoHome ordinato vi viene inviato a domicilio. Per potervi registrare ed effettuare il login, installate dapprima l’app BENECURA di SWICA. Dopodiché, all’interno di BENECURA, scaricate l’app TytoCare e configuratela – in questo modo non sarà più necessario effettuare il login nell’app TytoCare. A questo punto il dispositivo TytoHome è pronto per essere utilizzato.

Download delle app BENECURA e TytoCare
In caso di malattia potete eseguire autonomamente gli esami necessari su indicazione del dispositivo TytoHome e trasmettere le foto, i video e le registrazioni sonore realizzate insieme ad eventuali altre informazioni a santé24.
Dopo aver trasmesso i dati, contattate santé24 telefonicamente. santé24 provvede ad analizzare i risultati solo dopo il contatto telefonico.
santé24 esamina la situazione insieme a voi. I medici e il personale medico specializzato decidono se sono necessari ulteriori esami oppure forniscono una raccomandazione su come procedere. In presenza di quadri clinici adatti all’impiego della telemedicina, santé24 può anche rilasciare ricette per medicamenti che necessitano di una prescrizione medica, prescrizioni ad es. per fisioterapie o certificati di incapacità lavorativa temporanea. Inoltre, può anche indirizzare gli assicurati direttamente a medici specialisti. In ogni caso voi, come pazienti, sarete coinvolti nella decisione su come procedere.

Come contattare santé24 e la helpline tecnica di TytoHome

Servizi di telemedicina santé24
santé24 è disponibile tutto l’anno 24 ore su 24 al numero +41 44 404 86 86 per fornire consulenze di telemedicina.

Per le consultazioni TytoHome santé24 è disponibile da lunedì a domenica dalle 7.00 alle 23.00.

Helpline tecnica per TytoHome
Per informazioni tecniche sul dispositivo e sul servizio potete contattare la nostra helpline al numero +41 52 244 28 30 o via e-mail all’indirizzo tytohome@swica.ch da lunedì a giovedì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00 e venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.00.

Protezione dei dati
I dati degli esami realizzati da TytoHome vengono trasmessi a santé24 tramite una connessione crittografata. Solo il paziente stesso e il personale medico specializzato di santé24 possono accedere ai risultati degli esami. TytoCare può inoltre accedere alle informazioni inviate nell’ambito del supporto tecnico. Tutti i dati di carattere medico sottostanno al segreto professionale medico.

Per consentire a santé24 di valutare e migliorare costantemente la propria offerta, dopo ogni consultazione riceverete un breve questionario. La compilazione è facoltativa, ma richiede meno di un minuto.

L’opinione dei nostri assicurati

Michael Griebsch
«La partecipazione al progetto pilota TytoHome ci ha evitato diverse visite dal medico e il nostro feedback è stato impiegato immediatamente per migliorare il servizio. Ora siamo degli utenti convinti della telemedicina.»
Björn Busch
«Consulenza molto competente e cordiale da parte di un'infermiera diplomata ed entro poco tempo sono stato richiamato da un medico specialista. Reputo di aver ricevuto una consulenza ottimale.»
Thomas Pfiffner
«Da molti anni sono un cliente SWICA soddisfatto. Dal 2020 posso usare TytoHome come cliente test. Lo trovo molto utile e mi è già stato d'aiuto anche durante le vacanze. Questo prodotto mi convince. Inoltre apprezzo il contribuo SWICA al pass per lo sci di fondo.»
Johanna Vogel
«La mia esperienza con TytoHome è stata ottima. Le misurazioni sono semplici e funzionali da gestire e i valori/risultati immediatamente visibili. I valori, la diagnosi e la prognosi possono poi essere discussi nel corso del successivo colloquio telefonico con il medico. In altre parole, è come avere il medico direttamente a casa propria quando se ne ha bisogno ed evitare i lunghi tempi di attesa necessari per avere un appuntamento.»
Marcel Wild
«L’impiego di TytoHome è molto semplice e intuitivo. Se si seguono le istruzioni, è impossibile sbagliare. TytoHome mi permette di essere flessibile e di agire quando lo desidero. Posso pertanto solo consigliare l’impiego di TytoHome.»
Peter Markstaller
«Quando il mio raffreddore è peggiorato ho potuto eseguire diversi esami con TytoHome e trasmetterli. Poco dopo ho avuto un primo colloquio telefonico con un operatore specializzato e circa un'ora dopo con un medico – senza dovermi recare in uno studio. FANTASTICO!»
Andrea Stutz
«Quando chiamo SWICA mi rispondono sempre consulenti cordiali e disponibili. Finora ho sempre ricevuto una risposta alle mie domande e sono sempre rimasta soddisfatta del risultato.
Inoltre apprezzo anche i servizi via app che mi permettono di evitare documenti cartacei inutili.»

Download delle app BENECURA e TytoCare

Le app BENECURA e TytoCare sono disponibili gratuitamente sia in versione iOS sia Android.
App BENECURA di SWICA

App TytoCare


FAQ – le risposte alle vostre domande principali

Trovate le risposte alle domande più frequenti nelle nostre FAQ.

Alle FAQ