Consigli per la prevenzione della salute

Raccomandare la n. 1 e guadagnare 100 franchi

Comparis, bonus.ch e AmPuls: nel 2023 SWICA ha conquistato nuovamente il primo posto nel confronto tra le assicurazioni malattia svizzere per il suo servizio eccellente. Anche lei è un cliente soddisfatto? Parli ai suoi amici e colleghi delle qualità di SWICA. La sua raccomandazione vale il doppio. I suoi conoscenti potranno beneficiare della sicurezza globale offerta da SWICA, di un servizio di prim’ordine e di premi interessanti e lei, per ogni raccomandazione che giunge a buon fine, riceverà CHF 100.–.

Quello che dicono i nostri clienti

Johanna Bürki
«Sono assicurata da SWICA da 13 anni e sono molto soddisfatta. Quando ricevo chiamate pubblicitarie da altre assicurazioni malattia, rispondo sempre: sono già dalla migliore!!!»
Daniel Strub, Bell Schweiz AG
«Con SWICA intratteniamo da diversi anni una stretta collaborazione. In quanto azienda di produzione siamo molto attenti alla salute dei nostri collaboratori che svolgono un lavoro fisicamente impegnativo. Per quanto riguarda la GSA, possiamo contare in qualsiasi ambito sulla competenza di un partner fidato come SWICA.»
Marie-Louise Felder
«Non ho mai dovuto cambiare la mia assicurazione malattia, si tratta certamente di una testimonianza positiva se si pensa che sono nata nel 1945...»
Jürg Suhner
«Anche ora che sono pensionato mi occupo dell’assistenza di persone bisognose e intrattengo un dialogo con loro. Non potete immaginare con cosa si viene confrontati parlando delle varie assicurazioni malattia: da informazioni sbagliate a promesse che poi non vengono mantenute. E a farne le spese sono spesso le persone che non osano controbattere o difficilmente riescono a difendersi.
Invece da SWICA è totalmente diverso; si ricevono informazioni davvero competenti. Che si tratti di una breve telefonata o anche quando senza indugiare viene coinvolto un medico. Quello che mi tocca veramente è che, sia al telefono che allo sportello di un’agenzia, presso l’assicuratore malattia SWICA si viene sempre presi sul serio e trattati come PERSONE.

Mi piacerebbe che tutte le PERSONE potessero usufruire dei preziosi servizi di SWICA.»
Eliane Mäder
«La decisione di restare da SWICA è basata sulle esperienze positive avute per decenni. Sono totalmente entusiasta di Benevita. Prendo parte regolarmente ai concorsi dedicati al numero di passi e sono felice quando riesco a classificarmi tra i primi otto. Questa adesione ha dato una dinamica positiva alla mia vita.»
Albert Hauser
«Una consulenza competente, senza complicazioni e veloce presso l'agenzia di Aadorf.»
Jürg Suhner
«santé24 è un’istituzione molto preziosa nel settore sanitario, fa davvero bene poter contare sul vostro servizio competente in caso di malattia o per una consultazione di controllo successiva. Un elogio speciale va alla consulenza sulla salute: come cliente SWICA, da voi mi sento sempre in buone mani, grazie mille per il vostro tempo e le vostre attenzioni. Un cliente soddisfatto!»
Dimitri Moschos
«Quante volte vi è già capitato di essere contattati nell’intento di convincervi con premi allettanti a passare a un’altra cassa malati? Da diversi anni io e la mia famiglia siamo clienti di SWICA a Olten e vorrei in questa sede cogliere l’occasione per sottolinearne l’eccellente servizio e assistenza. La mia persona di contatto è generalmente la signora Renate Peter che mi ha sempre offerto un’assistenza ineccepibile e anche ottimi consigli. Spesso non è semplice per gli assicurati. Ma io ho sempre potuto contare sul supporto di SWICA, in più sempre con un approccio positivo e gentile. E ciò non è scontato al giorno d’oggi. Ecco perché condivido volentieri la mia esperienza SWICA. Continuate così! Il fatto di poter contare sulla stessa persona per molti anni è anche una dimostrazione che anche il datore di lavoro fa un buon lavoro a Olten.»
Cigdem Kalin
«Il signor Salomon ad Aadorf è una persona impegnata e disponibile che ci aiuta con le polizze assicurative e l’assistenza privata per le questioni che riguardano la salute. Quando abbiamo bisogno, sappiamo che il signor Salomon c’è sempre. Grazie di cuore.»
Simone Isler
«SWICA è di gran lunga la migliore assicurazione malattia in Svizzera. Sono stata da CSS, Arcosana, Concordia ecc., ma sono tornata da SWICA. Grazie a SWICA, con l’iniezione ho solo ancora un giorno di emicrania al mese invece di 12 e quindi molto più qualità di vita! SWICA è molto semplice, veloce e offre un eccellente servizio clienti!»
Karin Both
«Se potessi scegliere un «collaboratore dell’anno 2021», la mia scelta cadrebbe su Serkan Koca. È attento e concentrato, controlla le polizze in modo preciso e mi ha fornito una consulenza eccellente, è competente e molto gentile, servizio clienti ad alto livello, fantastico!»
Jean-Claude Manghardt
«Personale attento che risponde alle domande in modo rapido e preciso, consigli preziosi, in particolare all’interno della rivista, un'applicazione utile che comprende una procedura semplice per la presentazione delle fatture e un pagamento rapido delle fatture sono solo alcune delle cose che mi hanno indotto a fidarmi di SWICA per più di 50 anni senza interruzioni.»
Hans Maurer
«In base alla mia esperienza con SWICA, posso affermare di essere pienamente soddisfatto. Sono un assicurato SWICA da molti anni e sono sempre stato contento! Competenza, performance, affidabilità, gentilezza, efficienza: non si può chiedere di più! Semplicemente la numero 1!»
Karin Arigoni
«Nell'autunno 2013 mi è stato diagnosticato un tumore al seno. Per me è stato un enorme choc. SWICA mi ha subito tranquillizzata, spiegandomi che, in quanto cassa malati, la malattia sarebbe senz'altro coperta. Oggi sono fortunatamente tornata in piena forma e sono molto grata a SWICA.»
Nadine Wild
«Desidero esprimere i miei più cordiali ringraziamenti. Sono davvero molto soddisfatta della prestazione di Swica e dell’accortezza, della gentilezza e della competenza che dimostra nell’approccio e nell’assistenza alla propria clientela. Ringrazio in particolare il signor Salomon che si è occupato con dedizione, competenza e gentilezza di un caso personale. Le informazioni che ho ricevuto erano esaustive e sono sempre stata contattata immediatamente per aggiornamenti senza doverli chiedere (non mi era mai capitato finora). Posso quindi consigliare Swica Aadorf senza alcuna remora!»
Daniel Longhi
«Desidero ringraziare in modo particolare Hugo Garcia per la sua professionalità e la velocità nel rispondere alla mia domanda di assicurazione complementare da SWICA. È una persona davvero gentile e disponibile. Sono molto contento di aver avuto a che fare con lui e gli auguro il meglio per il suo lavoro.»
Vincent Faysse
«Un’assicurazione digitale! Apprezzo molto i servizi offerti dal sito web o dall'applicazione mobile: Facilità di trasmissione dei documenti, visione a 360° delle coperture, informazioni varie...
Un vero risparmio di tempo!»
Peter Markstaller
«Dopo diverse esperienze frustranti presso altre casse malati, la consulenza personalizzata e competente del rappresentante SWICA mi ha convinto nonostante SWICA sia un po’ più cara di altri assicuratori. Sono un cliente entusiasta: servizio eccellente, consulenza competente, conteggi puliti ...... Sarà ben difficile per SWICA liberarsi di me»
Ingrid Jbilou
«Sono assicurata con SWICA da oltre 40 anni, anche i miei due figli adulti. Ho annunciato la nascita di mio figlio minore, nato nel 1992, già durante la gravidanza. Forse SWICA è leggermente più cara, come si dice spesso, ma le prestazioni sono eccellenti, così come le consulenze presso l’agenzia generale e al telefono. Non si sono mai verificati problemi né in Svizzera né durante le vacanze all’estero, grazie alle procedure rapide e senza complicazioni burocratiche di SWICA. Per me e per la mia famiglia sceglierei di nuovo sempre SWICA come assicuratore malattia.»
Jacqueline Bellon
«Sono assicurata con SWICA da 50 anni. Raccomando in modo particolare quest’assicurazione, per la sua comprensione, la rapidità dei pagamenti, e tutto ciò che fa per migliorare le varie patologie che possono insorgere nel corso della vita.»