Condizioni di partecipazione

Programma di raccomandazione di SWICA

Come ricompensa per ogni raccomandazione andata a buon fine, SWICA regala un buono del valore massimo di 100 franchi*. Per avere diritto a questa ricompensa, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Possono partecipare al programma di raccomandazione «Raccomandare SWICA» le persone fisiche dai 18 anni in su domiciliate in Svizzera e in Germania (sono esclusi i clienti aziendali e le persone giuridiche).
  • *SWICA concede la ricompensa per la raccomandazione del valore di 100 franchi se la persona che ha ricevuto la raccomandazione sottoscrive con SWICA un’assicurazione di base obbligatoria e almeno un’assicurazione complementare (incluso l’esame dello stato di salute obbligatorio). La segnalazione di una persona frontaliera andata a buon fine (stipula dell’assicurazione STANDARD EU) viene premiata con un buono del valore di 70 franchi. L’inizio dell’assicurazione può anche essere in una data futura.
  • Affinché la raccomandazione venga attribuita in modo univoco, deve essere usato obbligatoriamente il link personale di raccomandazione.
  • Ogni raccomandazione è attribuita a una sola persona. In presenza di più persone che effettuano una raccomandazione, la ricompensa va alla persona il cui link è stato usato per primo da chi ha ricevuto la raccomandazione. 
  • Il contratto della persona che ha ricevuto la raccomandazione deve essere concluso entro sei mesi dal primo contatto di consulenza nell’ambito del programma di raccomandazione.
  • La ricompensa avviene sotto forma di buono digitale che può essere riscosso utilizzando il rispettivo codice in numerosi negozi, come Zalando, IKEA o Media Markt su voucher.swica.ch. Il codice viene inviato esclusivamente via e-mail ed è valido per un anno. Non si terrà alcun’altra corrispondenza.


Nei seguenti casi non sussiste alcun diritto alla ricompensa per la raccomandazione:

  • La persona che ha ricevuto la raccomandazione non è domiciliata in Svizzera o in Germania.
  • La persona che ha ricevuto la raccomandazione è già cliente SWICA.
  • La persona effettua la raccomandazione a se stessa e/o a membri della famiglia che vivono nella stessa economia domestica (ad esempio, coniuge, figli, ecc.).
  • Neonati annunciati dai loro genitori e annunci prenatali.
  • Il personale di vendita di SWICA e il personale di SWICA con un numero di partner di vendita (e i relativi familiari) non ricevono alcuna ricompensa per la raccomandazione.
  • I broker / intermediari (e i relativi collaboratori o familiari) che operano in Svizzera e le persone (e i loro collaboratori o familiari) che svolgono attività di intermediazione professionale ai sensi della legge tedesca non ricevono alcuna ricompensa per la raccomandazione.
  • In caso di stipulazioni di assicurazioni già avvenute e annunciate a posteriori quali raccomandazioni.
  • Le assicurazioni complementari della persona che riceve la raccomandazione vengono rifiutate, per cui non viene stipulata un’assicurazione di base obbligatoria con almeno un’assicurazione complementare.
  • In caso di raccomandazioni reciproche (ad esempio, la persona che effettua la raccomandazione ne riceve contemporaneamente una dalla persona che ha ricevuto la sua raccomandazione) non si riceve alcuna ricompensa.


SWICA non è tenuta a corrispondere alcun contributo per le assicurazioni sociali. Il conteggio con le varie assicurazioni sociali (in particolare con la cassa di compensazione e con l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni) è di esclusiva responsabilità della persona che effettua la raccomandazione. SWICA declina ogni responsabilità per il mancato o l’inesatto adempimento di obblighi fiscali o di assicurazione sociale da parte della persona che effettua la raccomandazione.

Per motivi tecnici, SWICA non può intrattenere alcuna corrispondenza con gli indirizzi di raccomandazione. Sono escluse le vie legali. La ricompensa per la raccomandazione include l’IVA.


Elaborazione dei dati

I suoi dati saranno elaborati esclusivamente per il disbrigo della ricompensa della raccomandazione. La dichiarazione di consenso può essere revocata in qualsiasi momento senza indicarne il motivo. SWICA è responsabile dell’elaborazione dei dati. Trova ulteriori informazioni sull’elaborazione dei dati e sui suoi diritti nella nostra dichiarazione di protezione dei dati.

SWICA – più volte la N. 1 per la soddisfazione della clientela