Calcolare il premio dell’assicurazione malattia

Calcolatore dei premi e stipula online per le assicurazioni complementari

Non è mai stato tanto semplice cambiare assicurazione: il calcolatore dei premi dialoga con voi e si orienta sulle vostre esigenze. Così ricevete rapidamente un'offerta personalizzata per una protezione assicurativa di prima classe. Inoltre, ora anche l'assicurazione di base può essere stipulata molto semplicemente online. Questo vi consente di risparmiare molto dispendio burocratico. Provate ora.

Il nostro servizio clienti telefonico è a vostra disposizione 24 ore su 24.

Numero gratuito 0800 80 90 80

Trovi le assicurazioni di base e complementari adatte a lei

Disdetta dall'attuale assicurazione di base 

Vogliate osservare il termine per la disdetta della vostra assicurazione di base per il 30 novembre. Inviate tempestivamente a SWICA il modulo di disdetta compilato per la vostra precedente assicurazione. Noi vi garantiamo che lo trasmetteremo al vostro precedente assicuratore solo se potrete essere assicurati da SWICA senza riserve e secondo i vostri desideri.

Modello di disdetta (PDF)

Siamo lieti di offrirvi la nostra consulenza

Desiderate ulteriori informazioni su SWICA oppure una consulenza personale? Il servizio clienti è a vostra disposizione. Contattateci per telefono 0800 80 90 80 oppure inviateci un messaggio tramite il seguente modulo di contatto.

Richiedere una consulenza Calcolare il premio

Più volte riconosciuta per la soddisfazione dei clienti

Gli assicurati SWICA sono tra i clienti più soddisfatti in Svizzera. Lo confermano gli ottimi risultati nei confronti indipendenti tra le casse malati di K-Tipp, Comparis e AmPuls. Affidatevi a SWICA e beneficiate di vantaggi esclusivi.

Quello che dicono i nostri clienti

Johanna Bürki
«Sono assicurata da SWICA da 13 anni e sono molto soddisfatta. Quando ricevo chiamate pubblicitarie da altre assicurazioni malattia, rispondo sempre: sono già dalla migliore!!!»
Mattia Baldi
«La mia famiglia ed io abbiamo fiducia in SWICA. Per 14 anni sono stato professionista di disco su ghiaccio e gli infortuni erano all'ordine del giorno. Il nostro team medico ci ha sempre assistiti nel migliore dei modi. Una volta abbandonato lo sport agonistico, volevo per me e per i miei familiari avere la medesima assistenza e sicurezza. In SWICA ho trovato il partner ideale per tutta la mia famiglia.»
Beatrice Grolimund
«Dal 1955 sono assicurata da SWICA, a quel tempo ZOKU. Non mi sono mai pentita di questa decisione. SWICA offre prestazioni complete e competitive. In caso di malattia questo ti dà una buona sensazione e ti aiuta a rimetterti in sesto più rapidamente.»
Marcel Sowa
«Dal supporto nella scelta del medico fino alla liquidazione delle fatture mediche, abbiamo sempre una gentile e competente persona di contatto. In realtà, speriamo di non avere mai bisogno di SWICA, ma per finire è bene sapere che possiamo confidare in SWICA.»
Marion Heinemann
«Sono contenta di essere assicurata presso SWICA. La qualità di un assicuratore malattia si rileva in particolare quando si ha un problema di salute. SWICA non ti pianta in asso, i consulenti sono molto cordiali e anche le richieste di assunzione dei costi vengono autorizzate rapidamente.
Vi ringrazio di tutto cuore.»
Oliver Etter
«Il modo in cui ci si rivolge ai clienti è sempre amichevole e non complicato. Le informazioni sono valide e affidabili. Per quanto non sia un’assicurazione economica, il servizio è sempre e in qualsiasi momento ottimale. Il fatto che io sia un cliente di Swica da tantissimo tempo la dice lunga.»
Theresa Blüder
«Nel 2017 dalla Germania mi sono trasferita in Svizzera dal mio ragazzo. Grazie ai consigli positivi ricevuti mi sono rivolta a SWICA. Fin dall’inizio ho capito che SWICA era l’assicurazione giusta per me. Mi è stato offerto esattamente ciò che mi aspettavo e ad un prezzo onesto!»
Andreas Feurer
«In quanto paziente con dolori cronici e un neurostimulatore impiantato, ho alle spalle un percorso lungo e di sofferenza. Ho dovuto sottopormi a varie operazioni e seguire diverse terapie di riabilitazione. Ma in ogni momento ho potuto contare su SWICA! Infatti è solo grazie al suo enorme sostegno, al job coach e all’assistenza della signora Vidale se sono riuscito a tornare nel mondo del lavoro. Sono infinitamente grato e felicissimo di essere assicurato presso un’ assicurazione malattia così straordinaria!
Grazie di cuore»
Daniela Weiss
«Sono assicurata presso SWICA dai tempi della mia infanzia e ho sempre ricevuto una buona assistenza. Il Care Management mi offre supporto per i miei disturbi alla schiena e nella collaborazione con l’AI: un grande sollievo. Sono molto soddisfatta e consiglierei sempre a tutti SWICA.»
Franca Roberti
«A seguito di un infortunio, durante la degenza in clinica riabilitativa mi è stata proposta la collaborazione di un persona in veste di Care-Manager SWICA, che si sarebbe preoccupata di aiutarmi al trovare gli aiuti necessari per affrontare al meglio il mio ritorno a casa. Ho valutato la proposta con i miei familiari e abbiamo accettato. Siamo stati davvero molto contenti di averlo fatto. Abbiamo incontrato una persona molto cordiale, molto preparata e altrettanto disponibile che ha trovato per me le giuste soluzioni e i giusti aiuti che mi hanno permesso, dopo un anno, di aver riacquistato “l’indipendenza”.
Esperienza molto positivia che mi sento di consigliare senza alcun dubbio.
Ringrazio il mio Care-Manager e SWICA.»
Orlando De-Stefani
«Da decenni sono in ottime mani con SWICA. Praeventa è fantastica, perché mi ha permesso di comprare scarpe ortopediche per i miei piedi rovinati e di fare della fisioterapia preventiva. SWICA è così valida che per tutti questi anni ho sempre rifiutato le richieste di altre assicurazioni.»
Daniel Henke
«Per la nostra famiglia voglio solo il meglio. Grazie a SWICA, subito dopo la nascita di nostra figlia, abbiamo potuto usufruire di una camera famigliare e godere le prime ore e i primi giorni insieme. È bello e rassicurante sapere che qualsiasi cosa accada, quale giovane famiglia, con SWICA siamo in buone mani.»
Edith Bino
«Mi è capitata una cosa alquanto spiacevole all’estero, quando all’improvviso la mia pompa per l’insulina ha smesso di funzionare. Trovare due tipi di insulina e le apposite penne non è stato facile nei meandri della burocrazia straniera. Alla fine ho dovuto andare al pronto soccorso di un grande ospedale, dove ho potuto rendermi conto che noi svizzeri siamo davvero abituati bene. Un sospiro di sollievo: quando, dopo il mio rientro, ho inviato le fatture a SWICA, non solo non ci sono state né domande né discussioni, anzi – dopo dieci giorni il rimborso delle spese era già accreditato sul nostro conto!

Vorrei porgervi i miei più sentiti ringraziamenti. Quando si ha una malattia cronica, ci si può ritenere fortunati ad avere un’assicurazione sanitaria valida e comprensiva. Grazie mille anche per questo!»
Daniel Gfeller
«I consulenti assicurativi hanno la fama di tirar l'acqua al proprio mulino e di indurre ad accettare i propri prodotti. Con il consulente SWICA ho avuto una conversazione aperta e trasparente, quasi amichevole. Questo dà fiducia e crea le fondamenta per una lunga e buona conversazione.»
Ivo Lacic
«La consulente SWICA, con il suo modo di fare simpatico, mi ha informato perfettamente su tutti i prodotti, non mi ha imposto nulla e ha tenuto conto dei miei desideri. Le informazioni e le prestazioni per una vita più salutare sono eccezionali. Le app sono semplici e facili. Proprio quello che mi serve per la mia famiglia.»
Birgit Schmidinger
«Ai nostri clienti vogliamo poter offrire sempre i prodotti migliori. Per riuscirci abbiamo bisogno di collaboratori qualificati e disposti a impegnarsi. Anche per il gruppo Hilcona è quindi indispensabile affidarsi a un’efficace gestione della salute in azienda. Riteniamo che investire nella gestione della salute in azienda sia sensato e rappresenti la chiave per un successo aziendale sostenibile. Apprezziamo quindi il supporto professionale che riceviamo da SWICA, molto completo grazie a un’offerta formativa mirata e a formatori competenti.»
Loris Hausammann
«Pratico molto sport nel tempo libero, quindi è importante per me un partner assicurativo, che mi sostenga anche finanziariamente. L’offerta di prestazioni di SWICA è trasparente, comprensibile e, per me, è molto utile. Inoltre mi piace il personale cordiale e competente così come l’App-fatture semplice da utilizzare.»
Marie-Louise Felder
«Non ho mai dovuto cambiare la mia assicurazione malattia, si tratta certamente di una testimonianza positiva se si pensa che sono nata nel 1945...»
Jürg Suhner
«Anche ora che sono pensionato mi occupo dell’assistenza di persone bisognose e intrattengo un dialogo con loro. Non potete immaginare con cosa si viene confrontati parlando delle varie assicurazioni malattia: da informazioni sbagliate a promesse che poi non vengono mantenute. E a farne le spese sono spesso le persone che non osano controbattere o difficilmente riescono a difendersi.
Invece da SWICA è totalmente diverso; si ricevono informazioni davvero competenti. Che si tratti di una breve telefonata o anche quando senza indugiare viene coinvolto un medico. Quello che mi tocca veramente è che, sia al telefono che allo sportello di un’agenzia, presso l’assicuratore malattia SWICA si viene sempre presi sul serio e trattati come PERSONE.

Mi piacerebbe che tutte le PERSONE potessero usufruire dei preziosi servizi di SWICA.»
Adriana González
«Nel momento più difficile SWICA era al nostro fianco. Quando mio figlio aveva un solo giorno di vita, è stato trasferito all’Ospedale universitario perché si pensava che dovesse essere operato allo stomaco. Dato che sono assicurata da SWICA per il reparto privato, ho potuto restare in ospedale con lui per allattarlo. Questo è stato sicuramente molto importante nei suoi primi giorni di vita.»

Die zufriedensten Kunden sind bei SWICA. Die hohe Zufriedenheit hat Tradition: Ob Comparis, K-Tipp oder AmPuls – in den unabhängigen Krankenkassenvergleichen belegt SWICA seit 10 Jahren Spitzenpositionen.

Les clients les plus satisfaits sont chez SWICA. Une satisfaction élevée qui ne se dément pas: depuis dix ans, SWICA occupe les meilleures places des comparatifs indépendants de caisses-maladie Comparis, Bon à Savoir et amPuls.

I clienti più soddisfatti sono assicurati presso SWICA. Che si tratti dei sondaggi di Comparis, K-Tipp o amPuls, il risultato non cambia: SWICA ottiene da 10 anni valutazioni eccellenti nei confronti indipendenti tra le casse malati.

The happiest customers are SWICA customers. High levels of satisfaction have become a tradition: Whether Comparis, K-Tipp or amPuls, SWICA has come in first in independent health insurance surveys for 10 years.