Più efficienza sul posto di lavoro grazie alla meditazione
I ritmi in ufficio sono frenetici e i numerosi appuntamenti e le riunioni frequenti non vi lasciano il tempo di respirare? Fermatevi un istante e fate una pausa. Questo esercizio vi aiuta a focalizzarvi.
Quando la concentrazione e l'attenzione diminuiscono, conviene interrompere brevemente il proprio lavoro per affrontare con rinnovata energia e una maggiore concentrazione i compiti restanti. Questo esercizio vi permette di eliminare lo stress attraverso la respirazione:
Meditazione dei tre minuti:
- Impostate il timer su cinque minuti.
- Sedetevi dritti sul bordo della sedia. Le gambe formano un angolo retto.
- Appoggiate le mani sull'addome.
- Chiudete gli occhi.
- Concentratevi sul vostro respiro. Inspirate ed espirate regolarmente. Vi accorgerete che la pancia si gonfia quando inspirate e torna piatta quando espirate.
- Cercate di respirare lentamente e regolarmente. Contate da uno a dieci sia quando inspirate che quando espirate.
- Vi accorgerete che la tensione vi sta lentamente abbandonando e che state ritrovando la calma.
- Mantenete questa posizione finché non suona il timer.
- Aprite gli occhi quando sentite suonare il timer.
- Iniziate a stendervi e stirarvi lentamente. La frenesia è scomparsa e siete in grado di affrontare i compiti che vi restano con una nuova concentrazione
24.06.2015
Per ulteriori domande sulla salute gli assicurati SWICA possono avvalersi della consulenza gratuita di telemedicina di santé24 telefonando al numero +41 44 404 86 86. Grazie all’autorizzazione all’esercizio i medici di santé24 possono fornire anche altre prestazioni mediche agli assicurati con quadri clinici adatti alla telemedicina. L’app medica BENECURA permette agli assicurati SWICA di eseguire un SymptomCheck digitale e ricevere raccomandazioni su come procedere. In caso di contatto con santé24, il cliente decide di volta in volta se fornire a santé24 l’accesso alle informazioni sul suo stato di salute fornite nel SymptomCheck.