Sponsorizzazione delle corse aziendali B2Run Svizzera
SWICA diventa presenting partner per le corse aziendali B2Run
Il 22 maggio 2024 a Zugo si svolge la prima delle sei corse aziendali B2Run. La serie di eventi offre alle imprese l’opportunità di contribuire alla promozione della salute del proprio personale, di rafforzare lo spirito di squadra e di posizionarsi come datori di lavoro attraenti. Con questa sponsorizzazione, SWICA prosegue la sua lunga tradizione come sostenitrice di eventi podistici.
Una routine lavorativa stressante porta spesso a trascurare l’esercizio fisico. Soprattutto in ufficio si sta seduti troppo a lungo, in media dieci ore al giorno. E dopo una giornata faticosa non è sempre facile trovare la motivazione per praticare sport. Per questo è nata l’iniziativa B2Run: le corse aziendali sono un’occasione per fare attività fisica con le colleghe e i colleghi del team dopo il lavoro, rafforzando così lo spirito di squadra e diffondendo la cultura aziendale all’esterno.
La serie di eventi inizia il 22 maggio 2024 a Zugo e prosegue con altre cinque corse che si terranno entro fine giugno a Losanna, Zurigo, San Gallo, Berna e Basilea. I percorsi sono volutamente brevi, da cinque a sei chilometri. Per partecipare, quindi, non occorre essere runner di lunga esperienza né praticare jogging con assiduità. L’invito a correre o camminare è rivolto a tutte le persone. L’unica regola è che non si corre da soli, ma insieme.
SWICA premia uno stile di vita attivo
Ogni anno SWICA sponsorizza numerosi eventi di corsa, ciclismo e triathlon e quest’anno è orgogliosa di sostenere per la prima volta le corse aziendali B2Run nel ruolo di presenting partner. In quanto organizzazione sanitaria e pioniera nella promozione della salute e nella prevenzione, SWICA ritiene importante incoraggiare uno stile di vita attivo e motivare il maggior numero possibile di persone a fare attività fisica.
L’impegno di SWICA per le corse aziendali B2Run
Una sana attività fisica inizia con un riscaldamento adeguato, che consente di ridurre al minimo il rischio di lesioni. Per questo SWICA organizza un «riscaldamento ufficiale» ai blocchi di partenza, in modo da garantire a tutte e a tutti una preparazione ottimale.
Inoltre, prima o dopo la corsa, ogni partecipante ha la possibilità di eseguire l’analisi della propria composizione corporea tramite il dispositivo di misurazione InBody, che fornisce il risultato in pochi secondi. Sulla base dei dati ottenuti, le specialiste e gli specialisti del Management della prevenzione possono illustrare misure di prevenzione e promozione della salute adatte a ogni tipo di fisico.
E non finisce qui: SWICA sostiene uno stile di vita sano sul lavoro e nel tempo libero anche al di là delle corse B2Run. Ad agosto inizia la serie di webinar B2Run con interessanti presentazioni sui temi dell’alimentazione, dei conflitti sul lavoro e della resilienza. La partecipazione è gratuita e ci si può iscrivere qui.
Un franco a persona per la tutela dell’ambiente
Oltre al piacere di fare attività fisica, le corse aziendali B2Run hanno anche un’altra missione: la sostenibilità. Da molti anni, infatti, SWICA è partner del WWF Svizzera, insieme al quale promuove la salute delle persone e dell’ambiente. Per unire al meglio sport e sostenibilità, SWICA rinuncia a distribuire medaglie e dona invece un franco al WWF per ogni persona che completa la corsa. Tra tutte le squadre in gara viene inoltre estratta a sorte la partecipazione a un'attività di Corporate Volunteering organizzata dal WWF, un evento di team indimenticabile nel segno della sostenibilità.
SWICA augura a tutte e tutti buon divertimento e ottimi risultati!