Sponsor principale nazionale di «slowUp» e «Migros Hiking Sounds»

SWICA è ora lo sponsor principale nazionale di «slowUp» e «Migros Hiking Sounds»

Fare qualcosa di buono per il proprio corpo all’aria aperta con tanto divertimento e svago: con questa idea, «slowUp» e «Migros Hiking Sounds» entusiasmano i partecipanti. SWICA è convinta del valore di questa offerta sostenibile per il tempo libero ed è coinvolta in entrambe le manifestazioni outdoor come sponsor principale nazionale.
Le attività del tempo libero come l’escursionismo, il ciclismo o il jogging sono in espansione in Svizzera come mai prima d’ora. Questa nuova passione per il movimento, che ha anche accresciuto il desiderio di scoprire la Svizzera, sembra aver avuto origine durante la pandemia di coronavirus. Le manifestazioni all’aperto «slowUp» e «Migros Hiking Sounds» seguono quindi una tendenza molto attuale.

«slowUp Ticino» prenderà il via il 10 aprile 2022. Tra Bellinzona e Locarno, le strade saranno chiuse al traffico per un tratto di circa 50 chilometri. Lungo il percorso è previsto un programma generale di attività molto vario. In tutta la Svizzera, durante i mesi estivi si terrà un totale di 18 eventi. Con fino a 500 000 partecipanti ogni anno, «slowUp» è uno degli eventi di maggiore successo in Svizzera.

Sullo sfondo delle montagne svizzere, «Migros Hiking Sounds», organizzato per la prima volta nel 2021, offre un’esperienza molto particolare. Un palco con concerti dal vivo di noti artisti svizzeri attende il pubblico di escursionisti dopo ogni escursione in vetta. L’estate scorsa hanno partecipato artisti come Lo & Leduc, Dodo, Stress e Luca Hänni. Sono previste 21 giornate di eventi in dieci località.

Per il CEO di SWICA, Reto Dahinden, «slowUp» e «Migros Hiking Sounds» sono un’accoppiata vincente per l’organizzazione sanitaria. «SWICA è partner di WWF Svizzera dallo scorso anno e intende intensificare il suo impegno per l’ambiente», spiega. «Questi eventi sono perfettamente in linea con la nostra strategia, perché sensibilizzano il pubblico a una maggiore sostenibilità. A piedi o in bicicletta e con la propria forza muscolare, i partecipanti si immergono nella natura, che va protetta».

SWICA sarà presente agli eventi «slowUp» con i suoi stand e metterà in palio alcuni premi. In occasione degli eventi «Migros Hiking Sounds», presso il suo stand l’organizzazione sanitaria offrirà in omaggio un piccolo kit di pronto soc-corso per escursionisti.
L'Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,5 milioni di assicurati e circa 27 000 clienti aziendali è una delle maggiori assicurazioni malattia e infortunio della Svizzera con un volume di premi di 5,0 miliardi di franchi. L'offerta è diretta a clienti privati e aziende e presenta una copertura assicurativa completa per costi di cura e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un'offerta di prestazioni di elevata qualità. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è attiva in tutta la Svizzera.

Per altre news rimandiamo alla SWICA Newsroom e ai social media:

    Facebook    Instagram     Xing     LinkedIn     Youtube     Twitter

Ritratto fotografico di Silvia Schnidrig, Responsabile comunicazione aziendale e addetta stampa
Silvia Schnidrig
Responsabile Comunicazione aziendale Addetta stampa
Telefono +41 52 244 28 38 
Modulo di contatto