SWICA offre 20 000 franchi all’«Aiuto sportivo svizzero».

SWICA offre 20 000 franchi all’«Aiuto sportivo svizzero»

SWICA offre un contributo finanziario alla fondazione «Aiuto sportivo svizzero» e in tal modo sostiene le atlete e gli atleti elvetici nel loro cammino verso l’élite mondiale. Questa iniziativa è resa possibile da una partnership con DATASPORT.

A partire dalla tarda primavera, SWICA e DATASPORT promuoveranno insieme 14 manifestazioni podistiche e ciclistiche, tra cui la Winterthur Marathon a fine maggio, la Säntis Classic a giugno e la Jungfrau-Marathon a settembre. Da questa nuova collaborazione trarranno beneficio non solo gli organizzatori degli eventi e la fondazione «Aiuto sportivo svizzero», ma anche le atlete e gli atleti. SWICA investe circa 20 000 franchi.

L’importo è calcolato in base al numero di partecipanti: per ogni persona che si iscriverà a una delle manifestazioni in programma (14 in tutto), SWICA devolverà un franco alla promozione dello sport. Quindi, più numerose saranno le adesioni, più alto sarà l’importo finale. «Siamo lieti di poter sostenere lo sport svizzero in questo modo», commenta Silvia Schnidrig, addetta stampa di SWICA. «Quale organizzazione sanitaria, puntiamo in modo particolare sulla promozione della salute e investiamo negli ambiti del movimento, dell’alimentazione e del benessere.»

Con DATASPORT, definito «Swiss Precision Timekeeper», SWICA è affiancata da un partner prestigioso, che negli ultimi 35 anni si è affermato come fornitore leader di servizi IT per le manifestazioni sportive di massa. Nel 2022 verranno sponsorizzate le 14 manifestazioni sportive elencate di seguito:

L'Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,5 milioni di assicurati e circa 27 000 clienti aziendali è una delle maggiori assicurazioni malattia e infortunio della Svizzera con un volume di premi di 5,0 miliardi di franchi. L'offerta è diretta a clienti privati e aziende e presenta una copertura assicurativa completa per costi di cura e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un'offerta di prestazioni di elevata qualità. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è attiva in tutta la Svizzera.

Per altre news rimandiamo alla SWICA Newsroom e ai social media:

    Facebook    Instagram          LinkedIn     Youtube     Twitter

Ritratto fotografico di Oliver Steimann, Responsabile comunicazione aziendale e addetta stampa
Oliver Steimann
Responsabile Comunicazione aziendale e addetto stampa di SWICA
Telefono +41 52 244 21 39 
Modulo di contatto