Athletes Network

SWICA: collaborazione con Athletes Network

Gli ex campioni hanno dimostrato di essere pronti a dare sempre il massimo e anche di più. Un requisito questo di importanza centrale che SWICA richiede ai suoi collaboratori. Grazie alla nuova collaborazione con Athletes Network, gli ex campioni hanno la possibilità di costruire una carriera successiva al loro ritiro dallo sport agonistico presso SWICA che permetta loro di valorizzare i propri punti di forza.
Ora SWICA è partner di Athletes Network, che tra i suoi membri fondatori annovera anche Beni Huggel, ex calciatore svizzero dell’anno. L’organizzazione sostiene gli ex campioni di tutte le discipline e li aiuta a intraprendere una carriera post-sportiva presso diverse aziende. «Una carriera sportiva dura in media dieci anni; ai quali seguono circa altri 35 anni di vita professionale», dice Beni Huggel. Ne è convinto: «Gli atleti sono persone che puntano al successo. Li sosteniamo quindi a trasferire tale desiderio di vittoria dal mondo dello sport a quello del lavoro».

L’Organizzazione sanitaria SWICA è da anni al primo posto nei sondaggi sulla soddisfazione della clientela. Questo grazie ai collaboratori che sono pronti a dare sempre il massimo e a offrire un contributo irrinunciabile per raggiungere gli obiettivi di SWICA. Per Andreas Koller, membro del Comitato direttivo di SWICA, non ci sono dubbi: «Gli ex campioni portano con sé doti come impegno, resilienza, ambizione, responsabilità individuale, orientamento alle soluzioni e spirito di squadra. E proprio questa è la nostra mentalità». Christoph Stäheli, responsabile HR di SWICA, aggiunge: «Il settore dell’assicurazione malattie è complesso e richiede una grande conoscenza specialistica. Offriamo ai nostri collaboratori oltre 50 moduli di formazione interni e sosteniamo in modo generoso anche i corsi di perfezionamento esterni. Al contrario dello spirito, che è innato e può essere appreso solo in modo limitato, le conoscenze specialistiche possono essere acquisite».

In caso di idoneità, agli ex campioni saranno offerti impieghi a tempo indeterminato, programmi di tirocinio e stage. Inoltre SWICA beneficerà delle presentazioni offerte da Athletes Network, offrendo così ai collaboratori la possibilità di avere un’idea del mondo degli sportivi professionisti e lasciarsi ispirare dal loro modo di pensare.
L'Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,5 milioni di assicurati e circa 27 000 clienti aziendali è una delle maggiori assicurazioni malattia e infortunio della Svizzera con un volume di premi di 5,0 miliardi di franchi. L'offerta è diretta a clienti privati e aziende e presenta una copertura assicurativa completa per costi di cura e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un'offerta di prestazioni di elevata qualità. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è attiva in tutta la Svizzera.

Per altre news rimandiamo alla SWICA Newsroom e ai social media:

    Facebook    Instagram          LinkedIn     Youtube     Twitter

Ritratto fotografico di Oliver Steimann, Responsabile comunicazione aziendale e addetta stampa
Oliver Steimann
Responsabile Comunicazione aziendale e addetto stampa di SWICA
Telefono +41 52 244 21 39 
Modulo di contatto