Una tendenza umana: avere sogni e volerli realizzare
I sogni realizzati rendono felici
La Svizzera occupa il 13° posto nella classifica del World Happiness Report 2025, nonostante la sicurezza e la ricchezza del nostro paese. Che cosa si potrebbe allora fare per rendere (ancora) più felice la popolazione svizzera?
Realizzare un sogno tanto desiderato rende felici a lungo. È stato anche dimostrato che realizzare il sogno di un’altra persona rende ancora più felici. Per questo motivo due ex imprenditori hanno fondato A Million Dreams, un’organizzazione di utilità pubblica il cui obiettivo è incoraggiare le persone ad avere sogni e motivarle a realizzare i propri sogni e quelli degli altri.
A cosa servono le vostre community coin
A Million Dreams desidera rendere felici le persone. Le vostre community coin confluiscono direttamente a sostenere lavoro dell’organizzazione no profit. Tra altre cose, per:
- Sogni che si avverano per le persone svantaggiate: persone con disabilità, gravi malattie o che hanno vissuto momenti difficili: A Million Dreams realizza i sogni e rende queste persone felici.
- Walk of Dreams: La Walk of Dreams è una camminata collettiva che si snoda attraverso diverse stazioni in Svizzera, che offre alle persone che vi partecipano l’opportunità per riflettere e parlare dei propri sogni. L’escursione ispira e motiva a realizzare questi sogni.
- «Traum-Geschichten»: Un libro in cui sono raccolte le storie dei sogni realizzati da A Million Dreams, raccontate e presentate con un linguaggio semplice. Il codice QR presente alla fine di ogni storia porta direttamente la lettrice o il lettore al video sulla realizzazione del sogno.
SWICA e la fondazione «Aiuto sportivo Svizzera», unite dalla passione per lo sport
L’attività fisica regolare è uno dei pilastri fondamentali di una vita sana. Per questo SWICA si impegna da sempre a favore di uno stile di vita sportivo. E nei casi in cui la passione per il movimento diventa ambizione, entra in gioco anche la fondazione «Aiuto sportivo svizzero». Quando poi i successi delle giovani stelle dello sport motivano la popolazione a fare più movimento, si crea una combinazione perfetta con Benevita.