Corse WWF
SWICA è lieta della partecipazione record

Le corse sponsorizzate dal WWF di quest’anno sono state un successo: più di 13 000 bambini, giovani e adulti si sono presentati alla linea di partenza in 75 località della Svizzera, un vero record. In veste di partner e sponsor, SWICA è soddisfatta, perché i chilometri percorsi hanno permesso di raccogliere una donazione totale di 200 000 franchi.

Che siano per gli oceani e le tartarughe marine, per la biodiversità autoctona, per le foreste pluviali o per il clima, con il loro messaggio le tradizionali corse WWF hanno raggiunto molte persone. Vi hanno partecipato 13 420 corridori, generando chilometro dopo chilometro entrate per l’impegno del WWF a favore dell’ambiente. Nell’ambito della sua partnership con il WWF, SWICA dona 3 franchi in più per ogni chilometro percorso, affinché l’intero importo della donazione di 200 000 franchi possa essere investito in progetti selezionati.

Impegno senza confini

Il WWF è stato sostenuto anche da 220 atlete e atleti del Principato del Liechtenstein. La corsa con la maggiore affluenza si è svolta a San Gallo con oltre 1 000 partecipanti, il record per il percorso è stato stabilito a Zurigo con 27,6 km e la corsa più piovosa è stata probabilmente quella di Herisau, dove ha piovuto intensamente per due ore. Il gruppo aziendale più numeroso si è presentato con 29 partecipanti e, con 18,2 chilometri a testa, la squadra più veloce ha raggiunto il traguardo dopo 120 minuti.

22.12.2022


Il WWF gestisce

Protezione ambientale sportiva

Le prime corse del WWF sono state organizzate 28 anni fa a San Gallo. All'epoca, quasi 300 corridori si sono presentati sulla linea di partenza e hanno completato con successo i giri per la foresta pluviale.

A metà degli anni '90 si sono aggiunti i cantoni limitrofi di Turgovia e Appenzello. Oggi le corse sono organizzate in oltre 18 cantoni della Svizzera. Molte delle città organizzatrici, come Berna, Horw o Winterthur, sono state fedeli partecipanti ogni anno fin dall'inizio.

Quest'anno, una delegazione di SWICA (vedi foto) ha partecipato alla corsa di Zurigo.

Facebook    Instagram          LinkedIn     Youtube     Twitter