Nuovo responsabile della Direzione regionale di Bellinzona: Antonio Andrianello

SWICA: nuovo responsabile della Direzione regionale di Bellinzona

Dal 1º aprile 2022 Antonio Andrianello, 53 anni, assume le redini della Direzione regionale di Bellinzona. Dal 2013 svolge già la stessa funzione per la Direzione regionale di Lucerna.

Dal 1º aprile 2022 Antonio Andrianello assume le redini della Direzione regionale SWICA di Bellinzona con l’Agenzia generale di Lugano e le agenzie di Locarno e Mendrisio. Consulente finanziario con attestato professionale, è inoltre un valente esperto del settore bancario e assicurativo. Vanta un’ampia esperienza pluriennale in ambito dirigenziale e si è specializzato in economia e leadership. Antonio Andrianello lavora per SWICA da quasi 20 anni durante i quali ha ricoperto diverse funzioni.

Subentra a Matteo Righetti che ha lasciato SWICA all’inizio dell’anno per in-traprendere una nuova sfida professionale. Da allora Antonio Andrianello ha guidato la Direzione regionale di Bellinzona ad interim.

Da ben nove anni Antonio Andrianello è responsabile della Direzione regionale di Lucerna che continuerà a dirigere in unione personale. Le due Direzioni re-gionali rimarranno anche in futuro unità indipendenti.

Insieme alla sua compagna di lunga data Antonio Andrianello ha tre figli.

L'Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,5 milioni di assicurati e circa 27 000 clienti aziendali è una delle maggiori assicurazioni malattia e infortunio della Svizzera con un volume di premi di 5,0 miliardi di franchi. L'offerta è diretta a clienti privati e aziende e presenta una copertura assicurativa completa per costi di cura e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un'offerta di prestazioni di elevata qualità. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è attiva in tutta la Svizzera.

Per altre news rimandiamo alla SWICA Newsroom e ai social media:

    Facebook    Instagram     Xing     LinkedIn     Youtube     Twitter

Ritratto fotografico di Silvia Schnidrig, Responsabile comunicazione aziendale e addetta stampa
Silvia Schnidrig
Responsabile Comunicazione aziendale Addetta stampa
Telefono +41 52 244 28 38 
Modulo di contatto