nuovi membri per il Consiglio d’amministrazione

Due nuovi membri per il Consiglio d’amministrazione di SWICA

Il 29 maggio 2021, l’assemblea dei delegati dell’Organizzazione sanitaria SWICA ha nominato due nuovi membri del Consiglio d’amministrazione: Caroline Thoma e Stefan Loacker, che succedono a Hans-Jürg Bernet e Hans-Ulrich Vollenweider.
Hans-Jürg Bernet ha lasciato il Consiglio d’amministrazione già a metà 2020 per raggiunti limiti di età, dopo aver fornito sin dal 2009 un apporto determinante grazie alla sua lungimiranza e alle sue competenze specialistiche. Nell’ambito di un graduale e costante rinnovamento del Consiglio d'amministrazione, anche Hans-Ulrich Vollenweider – profondo conoscitore del settore assicurativo – ha rinunciato a un’ulteriore rielezione dopo essere stato in carica per otto anni. All’assemblea dei delegati del 29 maggio 2021 sono stati nominati due nuovi membri del Consiglio d’amministrazione: Caroline Thoma (56) e Stefan Loacker (51).

Caroline Thoma vanta una ricca esperienza pluriennale nel settore dei media e dell’editoria, acquisita presso società di media leader come il gruppo mediatico NZZ, Ringier AG e Tamedia AG. Il presidente del Consiglio d’amministrazione Carlo Conti non ha dubbi: «Considerata la crescente importanza strategica della comunicazione per le imprese, Caroline Thoma fornirà un contributo significativo sia nel Consiglio d’amministrazione che nelle commissioni di SWICA».

Con Stefan Loacker, secondo Carlo Conti, SWICA ha reclutato un eminente esperto del settore assicurativo. «Stefan Loacker è stato CEO del Gruppo Helvetia per molti anni, durante i quali ha maturato un’esperienza vasta e approfondita nel settore assicurativo. In qualità di professionista indipendente collabora intensamente con start-up tecnologiche, per cui possiede anche grande esperienza nel settore digitale», dichiara soddisfatto Carlo Conti.

Il Consiglio d’amministrazione di SWICA risulta quindi così composto:

  • Dott. Carlo Conti, Riehen, presidente – riconfermato
  • Dott.ssa Ruth Fleisch-Silvestri, Mammern, vicepresidente – riconfermata
  • Adrian Bult, Basilea – riconfermato
  • Martin Frei, Liestal – riconfermato
  • Stefan Loacker, Speicher – nuovo eletto
  • Casimir Platzer, Kandersteg – riconfermato
  • Caroline Thoma, Uesslingen – nuova eletta
  • Martin Wenk, Basilea – riconfermato

Per maggiori dettagli si rimanda al rapporto di gestione (in tedesco e francese).
L'Organizzazione sanitaria SWICA, con circa 1,5 milioni di assicurati e circa 27 000 clienti aziendali è una delle maggiori assicurazioni malattia e infortunio della Svizzera con un volume di premi di 5,0 miliardi di franchi. L'offerta è diretta a clienti privati e aziende e presenta una copertura assicurativa completa per costi di cura e perdita di salario in caso di malattia e infortunio. SWICA è un partner della salute che punta, con una qualità di servizi superiore alla media, su un'offerta di prestazioni di elevata qualità. SWICA ha la sua sede centrale a Winterthur ed è attiva in tutta la Svizzera.

Per altre news rimandiamo alla SWICA Newsroom e ai social media:

    Facebook    Instagram          LinkedIn     Youtube     Twitter

Ritratto fotografico di Oliver Steimann, Responsabile comunicazione aziendale e addetta stampa
Oliver Steimann
Responsabile Comunicazione aziendale e addetto stampa di SWICA
Telefono +41 52 244 21 39 
Modulo di contatto